PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tra quanto sarà mia?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sharky
Peugeottista fast&furious

Re: Tra quanto sarà mia?

Messaggio da sharky »

Shiver ha scritto:P.S.: Noterai altresì che nessun venditore indica su contratto il costo del mini passaggio (legge Dini), a meno che non sia direttamente richiesto dal cliente. Oppure, come nel caso della mia concessionaria, viene omesso perchè già compreso nel costo finale dell'auto (ma questa è un'abitudine rara)
Come già da me detto nel mio preventivo i costi erano tutti ben specificati ed indicati, anche il passaggio di proprietà , nonostante l'abbia fatto poi in un'agenzia esterna.

Poi sinceramente non so se sia la prassi o se il mio conce si è comportato in maniera egregia :thumbright:
Milano via Gallarate, per ora mi trovo bene bene vendita e post vendita. Anche se sto ancora aspettando che mi diano la seconda cinghia ferma bagagli!!!! :twisted:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Fra76m
Peugeottista curioso

Messaggio da Fra76m »

Allora per correttezza devo dire che i 200 € eran segnati in piccolo lateralmente nel preventivo ma non figuravano nel prezzo complessivo dell'auto.
Il concessionario mi ha detto che loro sono costretti ad indicarlo "fuori preventivo" perchè potrebbero avere delle noie visto che non sono spese dirette loro e che addirittura mi avrebbero fatto 2 fatture distinte (1a per l'auto e una per li passaggio di proprietà).....
diciamo che dall'idea che mi son fatto lui non è stato del tutto chiaro e puntuale nell'elencare le spese ma, dopo essermi documentato, mi sa che è una prassi normale...
Futuro possessore di una 308 Nero Perla - 1.6 110 CV FELINA :)

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ciao a tutti,

non metto in dubbio che la minivoltura vada all'agenzia di pratiche auto, ma per quanto riguarda me è stato fatto un conto comprensivo della minivoltura e ipt, poi ho versato prima l'anticipo e poi il saldo, ma il prezzo era già stato pattuito comprensivo di tutto (quindi io materialmente non ho versato una lira all'agenzia di pratiche auto, ma è stata la concessionaria che ha girato loro soldi che comunque io ho versato per la pratica), non si sono svegliati una mattina dicendo "mi dispiace ci devi dei soldi in più", perchè se fosse stato così io mandavo all'aria tutto...
Ho sotto il naso sul mio pc una "lettera di accettazione ordine di acquisto" firmata dal venditore e lì sono indicati tutti gli importi, comprensivi di valutazione usato, ipt, minivoltura in modo da arrivare a calcolare la differenza dovuta alla concessionaria per l'auto nuova.
Forse non si può considerare un vero e proprio contratto (anche se in pratica lo è perchè da quando ho acquistato io auto mi è sempre stata fatta valere questa proposta come contratto), c'è scritto "salvo approvazione della direzione", ma è firmato dal venditore e una volta approvato (passano pochi giorni dalla sua compilazione) loro non si possono rimangiare più nulla.
Se volete ve lo posto.

:wave:

P.s.: nel mio caso l'atto di vendita è stato firmato due mesi prima dell'arrivo della 308 perchè per ottenere una valutazione migliore ho fatto che lasciargli subito l'auto "vecchia", mentre nel caso di mio padre, non potendo fare altrimenti, l'assicuratore ha fatto lo stesso cambio di polizza dopo che la concessionaria gli ha spedito la carta di circolazione della 308 subito dopo l'immatricolazione, poi nei giorni successivi abbiamo portato la trascrizione di proprietà della vecchia auto.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”