PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quesito listino 308 THP Feline

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

buddy
Peugeottista novello

Quesito listino 308 THP Feline

Messaggio da buddy »

Salve a tutti, oggi dopo essermi fatto fare un preventivo a Bologna, me ne sono fatto fare uno a Modena (abito in mezzo).
Ero interessato alla 308 berlina 1,6 Thp 150cv allestimento feline
Come optional il pack vision, i cerchi da 18 e l'allarme volumetrico.

Voi sicuramente siete più informati di me, ma con stupore il concessionario mi ha detto che la versione in questione ha già il cambio a 6 marce (io pensavo ci fosse solo sulla sw) e i sensori di parcheggio posteriori di serie. Non avendo letto da nessuna parte, ne nel congiguratore web ne altrove, chi ne è informato mi può dare conferma o smentita di ciò?

Vorrei entrare anche io quanto prima nei felici posserori Peugeot ;-)
Grazie a chi vorrà rispondermi
308 Berlina Feline 1.6 THP 150 cv Nero Perla

Dr.Cox
Peugeottista appassionato

Re: Quesito

Messaggio da Dr.Cox »

I sensori di parcheggio posteriori NON sono di serie... e te lo dico con sicurezza perchè anche io ero caduto nel tranello del concessionario al momento dell'acquisto.
Purtroppo per la Fèline esiste SOLO la possibilità di ordinare il Pack Urban 2 (che comprende sia i sensori anteriori che i posteriori) a 500 €... oppure puoi ordinare i sensori posteriori solo aftermarket.

Per quanto riguarda il cambio a 6 marce, io so che sono solo 3 le motorizzazioni che ce l'hanno: il diesel da 2000cc, il diesel 1600cc da 110 CV e il benzina 1600cc da 175 CV montato solo nella 308 GT.

Secondo me il venditore sta tentando d'invogliarti ad acquistarla da loro arrivando anche a mentirti spudoratamente per convincerti prima.

Saluti.
:-w)
Peugeot 308 Féline 5 porte, grigio alluminio, con interni Starting Mistral nero/grigio
1.600cc 16V Diesel HDi 110cv, 80kW FAP®, cambio manuale 5 marce,
+ antifurto sonoro + USB box + antennino corto + poggiapiede e pedaliera in alluminio

Nata nello stabilimento di Sochaux il 14 gennaio 2008 e ritirata il 29 maggio 2008. Eccola
Tessera PassionePeugeot n°210

buddy
Peugeottista novello

Messaggio da buddy »

Il suddetto venditore ha parlato di un aggiornamento molto recente del listino per questo chiedevo...
Anche io diffido cmq... :scratch:

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

buddy ha scritto:Il suddetto venditore ha parlato di un aggiornamento molto recente del listino per questo chiedevo...
Anche io diffido cmq... :scratch:
Confermo: se vai al Sito Ufficiale

http://www.peugeot.it/general/Brochures ... 6994f934c0

e scarichi il catalogo vedrai che sulla Feline non ci sono, di serie, ne avanti ne in dietro ma c'è la possibilità, ordinando il Pack Urban 2, di averli entrambi mentre nella Tecno si possono ordinare solo posteriori...Comunque non è un'auto così ingombrante..... spendi i soldi in altro optional :razz:
Spero di esserti stato d'aiuto Ciao :-w)
Ultima modifica di corsaro il 06/06/2008, 21:55, modificato 2 volte in totale.
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

buddy
Peugeottista novello

Messaggio da buddy »

Dopo attenta analisi del listino è evidente che il venditore si deve essere confuso con la sw... [-X

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

buddy ha scritto:Dopo attenta analisi del listino è evidente che il venditore si deve essere confuso con la sw... [-X

Si! dev'essersi sbagliato................. :thumbdown:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

Quoto quanto detto da chi ti ha già risposto :ok:
ThP ritirata da circa 10 gg allestimento feline, pack urban 2, 5 marce.
Per il 6 marce bisogna scegliere GT. :iroc:
Ciaooooooo :wave: :wave: :wave:
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >

TEO
Peugeottista curioso

Messaggio da TEO »

Ciao, anche io ho ritirato la mia THP da pochi giorni, precisamente il 29 di maggio, ed ha 5 marce, poichè il Thp in versione SW è equipaggiato con cambio a 6 marce non escluderei che a breve anche la berlina (purtroppo per noi neo proprietari :cry: ) possa essere equipaggiata con il cambio a 6 marce!!!! anzi penso sia molto probabile......

buddy
Peugeottista novello

Re: Quesito listino 308 THP Feline

Messaggio da buddy »

Dopo aver letto le vostre preziose risposte ho mandato una mail a Peugeot Italia e oggi mi hanno risposto:

"Gentile Signore,

ho ricevuto il Suo messaggio su www.peugeot.it nel quale mi chiede conferma di alcune dichiarazioni del Punto vendita riguardo le opzioni di serie della Peugeot 308 berlina 5porte 1,6 thp Feline, quali sensori posteriori di parcheggio e sesta marcia.
Le confermo che il Punto vendita al quale Lei fa riferimento è pienamente all'altezza di fornirLe tutte le informazioni sul veicolo di Suo interesse."

Se l'italiano non mi vien meno, si dovrebbe tradurre con: confermiamo quello che i venditore vi ha detto...
Resto ancora perplesso, tuttavia mi seccherebbe ordinare l'auto e riceverla a 5 marce se dopo pochi giorni ci sarà l'upgrade a 6... dato che faccio abbastastanza autostrada...

Dr.Cox
Peugeottista appassionato

Re: Quesito listino 308 THP Feline

Messaggio da Dr.Cox »

Il problema è che questo messaggio non è stato scritto in italiano ma in "politichese".

In pratica ti hanno rimpallato al concessionario dicendoti che è a lui che devi chiedere una spiegazione ai tuoi dubbi, perchè loro ne vogliono restare fuori...

Non possono dirti apertamente che il loro concessionario sta tentando di "circuirti" con promesse che non potranno essere mantenute, perchè non hanno interesse a mettere in dubbio la serietà dei loro rappresentanti, dato che questo lederebbe anche la serietà della Casa stessa...

d'altro canto non possono neanche dirti (... e come potrebbero!!!!) che le parole del tuo concessionario corrispondano a verità.

E magari intuisco pure che il tuo concessionario avrà già ricevuto una "telefonatina" bacchettatrice da parte di Peugeot al riguardo e, quando tornerai da lui, ti sorbirai le solite scuse ipocrite di rito, e falsità immense del tipo:

"Mi scusi, avevo confuso i listini, socmel se non si sta attenti sembrano tutti uguali... i sensori erano di serie fino a poco tempo fà, ma ora non lo sono più per una scelta aziendale... ecc..."
[-X
Peugeot 308 Féline 5 porte, grigio alluminio, con interni Starting Mistral nero/grigio
1.600cc 16V Diesel HDi 110cv, 80kW FAP®, cambio manuale 5 marce,
+ antifurto sonoro + USB box + antennino corto + poggiapiede e pedaliera in alluminio

Nata nello stabilimento di Sochaux il 14 gennaio 2008 e ritirata il 29 maggio 2008. Eccola
Tessera PassionePeugeot n°210

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”