Tra poco anzi tra un po' dato che sfortunatamente c'è agosto di mezzo e al concessionario mi hanno già pronosticato che ordinandola ora non arriverà prima di settembre(e sono rimasto anche a piedi perché la mia macchina mi ha tradito al ritorno [-X (motore rotto), proprio il giorno che sono andato a farmi fare il preventivo alla Peugeot......... “Anche le macchine hanno un cuore e sono permalose e gelose

Sto su una sedia a rotelle già da diversi anni dopo un incidente in moto e quindi ho delle esigenze particolari per la macchina facendola adattare dopo l'acquisto. Ordinerò la 308 1.6 16V HDI 80 kW FAP aggiungendo tutti gli optional possibili per quel modello, l'unica cosa non ho ancora deciso per il colore... sono tutte belle...
Mi piacerebbe ordinarla 5 porte ma avendola vista dal vivo ho trovato l'entrata un po' stretta per le mie esigenze potrei anche entrare e uscire dalla macchina senza particolari difficoltà ma ne avrei dopo...

e quindi la ordinerò a 3 porte. Il problema è che dal vivo girando anche parecchio il modello 3 porte non sono riuscito a vederla dal vivo...(ho visto solo la 207 con le 3 porte e mi andrebbe benissimo lo spazio... ma la 207 e la 308 sono due macchine molto differenti) Vedendola solo dalle foto e dal fatto che ci sia una sola porta sulla fiancata, presuppongo che ci sia uno sportello più grande e di conseguenza un entrata più grande...
Allora chiedevo se cortesemente... chi ha la 3 porte mi può confermare l'entrata più larga...dato che il montante posteriore dovrebbe trovarsi più in dietro perché lo sportello è più grande?
Il sedile di guida spostandolo tutto indietro....va indietro in lunghezza come le 5 porte o sulla 3 porte va indietro qualche centimetro di più?
L'angolo di apertura massima dello sportello della 3 porte è uguale alla 5 porte..maggiore o minore?
Volevo anche ordinarla con sedili in pelle completandoli con il pack elettrico ma dato che farò repentini cambiamenti della posizione del sedile spostando il sedile in avanti nella posizione ideale quando guido e tutto indietro quando devo scendere...ma mi sorge un dubbio...
Dureranno secondo voi nel tempo i motori elettrici del sedile? E se si rompe un motore si potranno muovere manualmente....io penso di no voi che ne dite?
Dopo diversi anni con il cambio, manuale parecchi con l'automatico (e mi ci sono trovato benissimo con l'automatico è gradevole e rilassante) adesso con le nuove tecnologie ho deciso di ordinarla con il robotizzato sequenziale che mi offre entrambe le cose... tanto per divertirmi un po' in manuale....
Per chi ha questo tipo di cambio come va la macchina, come si comporta...e soprattutto quanto sarà affidabile con tutta questa elettronica? L'automatico che ho avuto sulla mia Opel calibra non mi ha mai dato problemi in 16 anni....
Spero qualcuno mi possa darmi cortesemente qualche dritta... risposta...consiglio....
Un saluto a tutti e vi faro sapere poi che tipo di 308 prenderò e gli allestimenti che ho aggiunto..
Grazie a presto....