questo week-end la mia leona ha compiuto 1000 km e quindi vorrei fare un piccolo resoconto sulle mie impressioni

Faccio un minimo di paragone con la ford Focus SW che uso per lavoro...( anche se non esistono paragoni

macchina molto solida, l'insonorizzazione a finestrini chiusi è ottima, un pò rumoroso il condizionatore ma questo penso sia normale! L'auto anche a finestrini aperti a velocità sostenute è ben ferma in strada e non risente delle folate di vento. Il rumore che si crea con i 4 finestrini aperti è accettabile! Cosa invece inaccettabile è il rumore fastidiosissimo che si crea lasciando solamente i finestrini posteriori aperti. Un rimbombo indescrivibile!!!

La tenuta di strada è ottima, la macchina è ben ferma sul terreno ed in sesta marcia seguen la strada serenamente senza sforzi anche a velocità sostenute ( non oltre i 150 km/h). Sterzo un pò duro, paragonandolo con la macchina che uso per lavoro è molto più duro e privo di gioco. In autostrada mi affatica un pò anche perchè ogni minimo movimento delle mani crea un movimento della macchina!!! Le sospensioni sono un pò rigide ed in autostrada bisogna faticare per garantire un viaggio confortevole a mia moglie e mia figlia.
Bisogna percorrere un pò di chilometri per trovare il giusto modo di guidarla comunque è un pò faticoso per le braccia!!
L'ho provata anche nel traffico ed anche lì risponde molto bene in termini di confort. Dopo 3 ore di fila senza mai riuscire a mettere la 2° marcia la mia schiena non ha risentito di nulla, ( martedì un incidente in autostrada mi ha fatto perdere 3 ore per percorrere 30 kilometri riuscendo pochissime volte a mettere la seconda marcia).
Il primo riscontro dopo il primo pieno è stato un consumo di 14,7 Km/l, calcolato a mano tra i kilometri percorsi ed i litri inseriti, su un percorso prevalentemente urbano con qualche punta in autostrada, soddisfacente come primo pieno, auspico che a regime i consumi scendano!