PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
come va la 1.6 HDI 2tronic ?
Moderatore: Moderatori
- sandokan^bh
- Peugeottista novello
Re: come va la 1.6 HDI 2tronic ?
Ciao daniele, ho fatto un paio di foto delle modifiche. ho provato a vedere la marca... sul freno c'è una scritta gialla "KW" o "KM" nn si capisce bene, e sotto il freno c'è un pulsante che funge da clackson. Spero le foto ti arrivino.
Ciao,
Carlo
Ciao,
Carlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 tecno 2tronic 1.6 hdi 110cv grigio shark clima auto bi-zona
- sandokan^bh
- Peugeottista novello
Ecco un altra...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sandokan^bh
- Peugeottista novello
... E tre
-
- Peugeottista curioso
Ciao Carlo le foto vanno benissimo grazie tantissimo... è proprio l'impianto che voglio fare, ma dal centro INAIL di Bologna non lo conoscono...finchè non gli dirò la marca o tipo. Mi hai scritto...(sul freno c'è una scritta gialla "KW" o "KM") o forse KV che starebbe per Kivi?
Penso proprio sia quello....poi da quanto ho visto dal tuo profilo sei di Venezia e facendo una ricerca ho trovato che a Venezia c'è proprio una officina autorizzata sistemi Kivi... Carrozzeria Bozzato Via dell'artigianato 5-30020 Teglio Veneto Venezia..
Mi potresti fare un ulteriore cortesia e chiedere al concessionario dove hai preso la macchina il numero di tel dell'officina dove hanno fatto fare gli adattamenti o ancor meglio mandandomi anche in privato il numero di telefono del tuo concessionario in modo che poi posso telefonare e chiedere informazioni... alle brutte verro a farla adattare a Venezia ( per me un bel viaggetto che sono della provincia di Grosseto bassa toscana..)
Ciao e grazie ancora...
Penso proprio sia quello....poi da quanto ho visto dal tuo profilo sei di Venezia e facendo una ricerca ho trovato che a Venezia c'è proprio una officina autorizzata sistemi Kivi... Carrozzeria Bozzato Via dell'artigianato 5-30020 Teglio Veneto Venezia..
Mi potresti fare un ulteriore cortesia e chiedere al concessionario dove hai preso la macchina il numero di tel dell'officina dove hanno fatto fare gli adattamenti o ancor meglio mandandomi anche in privato il numero di telefono del tuo concessionario in modo che poi posso telefonare e chiedere informazioni... alle brutte verro a farla adattare a Venezia ( per me un bel viaggetto che sono della provincia di Grosseto bassa toscana..)
Ciao e grazie ancora...
308 Tecno 1.6 HDi 80 kw FAP 2Tronic 3p[/b][/size] colore Nero Perla, Interni sedili in Pelle Claudia Mistral nero + Pack elettrico, Pack Confort, Pack Ambiance, Pack visibilità 1 e 2, Allarme volumetrico e perimetrale, Cechi in lega da 17, Climatizzatore automatico bi zona, Pack Urban Sistema, RT4 Ordinata il 24/06/2008 arrivata 15/09/2008
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Perdonatemi, ma non l'ho letto da nessuna parte ... è un sistema per disabili???
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

- sandokan^bh
- Peugeottista novello
Ebbene si...
Avevo la tua stessa macchina, stesso colore ma hdi 110 cv... acquistata a marzo 06 e ritirata a maggio... Poi una commissione maledetta
ha deciso, dopo quasi 20 anni di patente, di non rinnovarmela più e di schiaffarmi la B speciale, perciò cambio automatico e i famigerati comandi. Conseguenze? Ho dovuto staccarmi dal mio 307 e la scelta è caduta spontaneamente sulla 308 1.6 2 matic, versione tecno, e devo dire che è proprio una gran bella macchina.
Avevo la tua stessa macchina, stesso colore ma hdi 110 cv... acquistata a marzo 06 e ritirata a maggio... Poi una commissione maledetta

- sandokan^bh
- Peugeottista novello
Ecco un'altra foto del cucciolo...
- sandokan^bh
- Peugeottista novello
Ed ecco la leonessa con il suo bel monitor lcd a scomparsa...
Naturalmente devo riportarla dal conce x installare la cornice attorno al lettore, programmare i comandi della radio sul lettore (in officina mi hanno detto che si può tranquillamente fare) e già che c'ero ho ordinato anche l'antennino corto e dovrò"sminchiettare" un pò per capire tutte le funzioni...
Ormai ho fatto quasi 500 km da quando è arrivata, e mi trovo proprio bene, il piede sinistro l'ho dimenticato e in coda è proprio un toccasana...
Saluti a tutti
Naturalmente devo riportarla dal conce x installare la cornice attorno al lettore, programmare i comandi della radio sul lettore (in officina mi hanno detto che si può tranquillamente fare) e già che c'ero ho ordinato anche l'antennino corto e dovrò"sminchiettare" un pò per capire tutte le funzioni...

Ormai ho fatto quasi 500 km da quando è arrivata, e mi trovo proprio bene, il piede sinistro l'ho dimenticato e in coda è proprio un toccasana...

Saluti a tutti
Ciao, anche se hai dovuto installare i doppi comandi puoi comunque utilizzare i pedali... vero?
Ma come funzionano questi comandi? Specie il volantino non l'ho proprio capito...
Comunque mi dispiace per la commissione che hai capitato, cavolo secondo me non sei tipo da B speciale (magari dalle foto non si capisce ma sembri giovane ed in forma), non hai pensato a provare in un'altra città con un altra commissione?
p.s. bello il monitor... complimenti!

Ma come funzionano questi comandi? Specie il volantino non l'ho proprio capito...
Comunque mi dispiace per la commissione che hai capitato, cavolo secondo me non sei tipo da B speciale (magari dalle foto non si capisce ma sembri giovane ed in forma), non hai pensato a provare in un'altra città con un altra commissione?
p.s. bello il monitor... complimenti!

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
- sandokan^bh
- Peugeottista novello
Grazie x il "giovane e in forma" Alex, effettivamente mi ci sono sempre sentito, ho una disabilità alle gambe, ma questo non mi ha mai impedito di guidare, quando ho fatto la patente a 18 anni (ora ne ho 33) ho trovato un paio di muri burocratici e un annetto di battaglie per avere la B ma poi sono riuscito ad ottenerla, ho imparato a guidare su un peugeot 205 1.4 roland garros e non ho mai avuto problemi e non ho mai avuto incidenti o ritiri di patente, nel corso degli anni ho fatto vari rinnovi senza problemi e difatti per me questa decisione è stata un vero macigno sulla testa
innanzitutto perchè nel maggio 2006 dopo un paio di sacrifici ero riuscito a comprarmi una peugeot 307 xs 1.6 hdi 110cv fap, cambio manuale ed ero orgoglioso, e poi perchè sti c...zi della commissione mi hanno imposto i comandi: si tratta di un piccolo volantino dietro il volante, che se spingi verso di te accelera, e di un freno di servizio posto a fianco al volante. Si, posso usare anche i pedali (io uso solo quelli, sfido chiunque ad imparare a guidare in quel modo dopo 15 anni che guidi tradizionalmente senza problemi!) e per fortuna c'è un tasto che aziona o no i comandi...
Avrei potuto cercare la commissione in un altra città, ma a prescindere dal fatto che non mi aspettavo questo incubo,
pensavo che fosse la solita passeggiata di salute, si sarebbe trattato di tempi biblici, già la patente mi era scaduta ad aprile e la visita era fissata a giugno, in altre città si sarebbe trattato di aspettare ottobre se non addirittura dicembre... e vivendo da solo, facendo un lavoro con i turni di notte... non posso permettermi di restare senza macchina... oppure potevo fare ricorso... ma non so se hai presente come funziona la burocrazia, oltre al fatto che naturalmente la patente rimaneva sospesa... e poi non auguro a nessuno di avere a che fare con la motorizzazione civile, perchè credetemi, di civile c'è solo la scritta, quelli li dentro dovrebbero andare a lavorare x davvero, un insieme di incopetenti e scortesi. Insomma, mi hanno fatto proprio un bel tortello! [-X come se mi avessero trovato con droga o avessi investito una scolaresca intera senza lasciare superstiti!!!
Comunque, a prescindere da tutto perchè bisogna sempre guarda avanti, è veramente bella la 308 2tronic, è molto simile alla 307, prima d'ora non avevo mai guidato un'automatica, ha le sue comodità, ieri ero in coda un autostrada e mi veniva naturale cercare la frizione o il pomello delle marce, fa tutto lei
addirittura emette un suono quando metti la retromarcia, il clima fa un freddo polare e lo stereo, con le sue 7 casse si fa sentire davvero bene... adesso ho pensato, visto che mi hanno imposto di cambiare macchina, fan..lo, ci metto di tutto!!!
Saluti a tutto il forum, veramente molto utile

Avrei potuto cercare la commissione in un altra città, ma a prescindere dal fatto che non mi aspettavo questo incubo,

Comunque, a prescindere da tutto perchè bisogna sempre guarda avanti, è veramente bella la 308 2tronic, è molto simile alla 307, prima d'ora non avevo mai guidato un'automatica, ha le sue comodità, ieri ero in coda un autostrada e mi veniva naturale cercare la frizione o il pomello delle marce, fa tutto lei

Saluti a tutto il forum, veramente molto utile
-
- Peugeottista fast&furious
Bene sandokan^bh bravo goditi sta super leona, magari descrivila in firma (vedi pannello di controllo), e non pensare più a sti c..oni della burocrazioa italiana..... 

308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

- sandokan^bh
- Peugeottista novello
Ormai è passato quasi un mese da quando ho ritirato la leona, 1300 e passa chilometri e devo dire che è una macchina che si comporta davvero bene. Il cambio automatico è un toccasana, devo ancora imparare a usarlo bene, ma finora non mi ha mai deluso, addirittura scala marcia se decido di fare un'accelerazione x un sorpasso, x me è una scoperta
Il motore suppongo che sia quello del 307, la motorizzazione è la stessa... Con un pieno (il primo in assoluto, appena uscita dal conce) ho fatto quasi 800 km, magari il primo pieno non conta, ne ho fatto un altro e vediamo li come va. Naturalmente continuo a guidare alla mia maniera, mi stanno sul c.zzo quel volantino e quel freno, occupano spazio e basta. Soprattutto se lasci la macchina al sole ed entri in pantaloncini corti e per sbaglio tocchi il volantino dietro con la gamba...
Del resto è una bella macchina, i passi da gigante fatti dalla Peugeot si vedono eccome, già due anni fa col 307 sono rimasto sorpreso, non che prima fossero cessi, conosco bene il marchio, in casa sono passate 2 205, prima ancora la 104(chi se la ricorda?) ed ora il mio 308 e il RANCH in famiglia, però i miglioramenti non si possono negare. I complimenti per la macchina ci sono stati e fanno piacere, però avrò sempre un pezzetto di cuore per il mio 307 nero... Ma guardiamo avanti
è andata così e godiamoci questo gioiellino
Buonanotte a tutti

Buonanotte a tutti
Ce l'ho
!!! Finalmente ieri mattina ho ritirato la mia Leonessa 1.6 HDI 2tronic Techno. Credetemi quando vi dico che BIANCA è semplicemente fantastica ! ieri almeno 10 persone mi hanno fermato per dirmi che ha un frontale "da corsa" e un colore incredibile
.
Il cambio (ho fatto solo 200 km come primo giorno) è incredibile. A parte il difettuccio del passaggio 1a - 2a (un pò troppo in alto), per il resto .... tanto di cappello; e poi l'accelerazione mi ha lasciato stupefatto (sempre tenendo conto del 1.6 da 110 cv), sembra quasi un 2000 TDI.
Tra un pò mi farò risentire per altre sensazioni dopo che avrò fatto almeno 2000 km (ovvero tra circa 3 settimane).
Dopo la 307 (2001-2004) il mio ritorno in Peugeot non poteva essere migliore
.
PS (mia figlia dice che è anche troppo "sportiva" x me)

Il cambio (ho fatto solo 200 km come primo giorno) è incredibile. A parte il difettuccio del passaggio 1a - 2a (un pò troppo in alto), per il resto .... tanto di cappello; e poi l'accelerazione mi ha lasciato stupefatto (sempre tenendo conto del 1.6 da 110 cv), sembra quasi un 2000 TDI.
Tra un pò mi farò risentire per altre sensazioni dopo che avrò fatto almeno 2000 km (ovvero tra circa 3 settimane).
Dopo la 307 (2001-2004) il mio ritorno in Peugeot non poteva essere migliore

PS (mia figlia dice che è anche troppo "sportiva" x me)
Complimenti per l'Auto...
anchio ho riscontrato il difetuccio fra la 1° e la 2°.... troppo in alto la cambiata, e non si può neanche forzarla con il sequenziale... diciamo che ci si riesce fra i 1900/2000 rpm ed a volte tenti inutilmente di cambiare prima distraendoti inutilmente.
Cmq a parte questo è perfetta in tutto...
sentivo vociferare di un aggiornamento della centralina per i 2-Tronic a settembre...
Speriamo bene
Ciao da Fabio
anchio ho riscontrato il difetuccio fra la 1° e la 2°.... troppo in alto la cambiata, e non si può neanche forzarla con il sequenziale... diciamo che ci si riesce fra i 1900/2000 rpm ed a volte tenti inutilmente di cambiare prima distraendoti inutilmente.
Cmq a parte questo è perfetta in tutto...
sentivo vociferare di un aggiornamento della centralina per i 2-Tronic a settembre...
Speriamo bene
Ciao da Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active
-
- Peugeottista D.O.C.
si,diciamo ke è l'unico difetto!!!!!!!
quando la porterò x il tagliano kiederò se cio si può modificare,facendo cambiare la seconda a meno giri;speriamo bene ciao ciao a tutti
quando la porterò x il tagliano kiederò se cio si può modificare,facendo cambiare la seconda a meno giri;speriamo bene ciao ciao a tutti
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline