PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto per prova 308 THP

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Regor
Peugeottista fast&furious

Re: Aiuto per prova 308 THP

Messaggio da Regor »

La prova, non l'ho ancora fatta perche' sono dovuto andare fuori per lavoro da mercoledi a adesso, quindi andro' o sta sera o lunedi. Per quanto riguarda i lavori gia' effettuati in officina: la prima volta hanno sostituito il sensore di pressione del turbo (ce' stato un leggero miglioramento, ma niente di che) la seconda volta, aggiornamento del software della centralina (e anche li, leggero miglioramento, ma sempre niente di che).
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

vikingo
Peugeottista novello

Messaggio da vikingo »

Shark308 ha scritto:Io personalmente quoto a pieno AF1 e quindi mi ritengo soddisfatto dalla 308 :D :D noto parecchia differenza dalla 307 1.6 benzina che avevo prima e oggi con la 308 ho fatto la prova a farla partire da ferma in 2° è si e mossa senza sobbalzare, ovviamente ha una ripresa più lenta, tenete conto che il turbo non si inserisce a 900 giri e quindi quando ripartite in seconda è ovvio che non ha grossa potenza, ma riesco facilemente a farla riprendere in 4° anche a 1.100 giri e ovviamente quando è già in coppia sui 1.400giri si riprende che è una favola :mrgreen: :mrgreen: non so voi che prestazioni cercate, ma io mi ritengo personalmente soddisfatto :D :D

non posso che quotare
la mia esperienza a 5000 km è positiva col THP come gia riferito in altri post.
attualmente nessun difetto evidenziato ma proprio nessuno
io l ho provata prima di prenderla ,venivo dal 1600 della 307 ,sapevo che la ripresa non mi incollava al sedile,quindi non avevo aspettative esagerate.
il motore monta su 207 e su mini,qualcuno che l ha provata sul 207 non puo trovare un altro motore su 308 pur tenendo conto del peso maggiore e dell Euro 4.
per concludere nota positiva sui consumi : il cdb mi segnala 7.2 percorso prevalente cittadino(2/3)
ciao
ps
l non si possono paragonare motori euro 4 con euro 1!!!! le normative euro 4 livellano verso il basso le capacità di ripresa di un turbo benzina.
308 thp feline nero perla+RT4+sensori+antifurto

Regor

Messaggio da Regor »

vikingo ha scritto:io l ho provata prima di prenderla ,venivo dal 1600 della 307 ,sapevo che la ripresa non mi incollava al sedile,quindi non avevo aspettative esagerate.
il motore monta su 207 e su mini,qualcuno che l ha provata sul 207 non puo trovare un altro motore su 308 pur tenendo conto del peso maggiore e dell Euro 4.
E' propio quello che dico io. Se sulla 207 thp di mio fratello che e' sempre un euro 4 e pesa solo 80 kg in meno, il motore e' brillantissimo, non capisco perche' non lo sia sulla mia 308. E' per questo che sono super convinto che ce' qualche difetto.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

vikingo
Peugeottista novello

Messaggio da vikingo »

esatto regor è quello che volevo dirti
che non dicano balle e si impegnino a risolverti il problema
ciao e speriamo bene
308 thp feline nero perla+RT4+sensori+antifurto

videogio
Peugeottista novello

Messaggio da videogio »

La mia 308 è ora nelle mani del concessionario.
Questa è la terza e ultima volta che la ricovero.
Se risolvono il problema bene altrimenti mi rassegno e di Peugeot non ne voglio più sentir parlare!!!
Ciao a tutti!
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Dispiace videogio che la pensi così e per tutti i problemi che ti sta creando la tua leonessa :( , però allo stesso tempo ti capisco (ho avuto problemi simili con una mia precedente macchina :!:). Speriamo che ti risolvono subito il problema.
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

Regor

Messaggio da Regor »

Oggi ho fatto la prova!!! CHE DELUSIONE!!!!! Non e' la mia macchina che ha un difetto! E' propio la 308 thp che non va! Non capisco tutti quelli che si ritengono soddisfatti. O vengono tutti da auto con pochi cavalli o non hanno mai provato la 207 thp perche' la differenza tra le due e' veramente sbalorditiva e non riesco ancora a capire il perche'. Mi tocchera' decisamente far fare una bella rimappatura alla centralina.

videogio
Peugeottista novello

Messaggio da videogio »

Ciao Regor... è quello che mi dicono tutti! La macchina non ha problemi.
Pensa che in questi 2 giorni che son rimasto senza 308 ho usato la GPunto di mia sorella.
Monta il pessimo motore 1.4 16v, che appena acquistata volevamo portar indietro dal tanto che era lenta a riprendere.
Bè... dopo essermi abituato al sonno della 308 mi sembrava quasi brillante la GPunto!
In ogni caso ieri ho ritirato la mia 308.
Il concessionario mi ha detto che l'ha provata a lungo e che è identica alle altre 4 THP che ha lì.
Mi ha detto che se non mi fidavo me le avrebbe fatte provare. A me è sembrato sincero...
Mi ha anche detto che probabilmente mi arriverà una lettera da Peugeot per un richiamo per la sostituzione
di un 'potenziometro' (così l'ha chiamato!) che dovrebbe correggere un po' questi problemi di fiacchezza!
Vi risulta una cosa del genere? Vedremo!
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!

Regor

Messaggio da Regor »

No. A me non risulta niente del genere, ma alla prossima sosta inofficina chiedero' info. E se non ci sara' nessun miglioramento mi rassegnero' e faro' rimappare la centralina. Tenerla cosi' non ha senso, e' quasi come usare un aspirato, devi sempre scalare ogni volta che vuoi sorpassare e io ho preso un turbo sopratutto per fare i sorpassi in scioltezza quindi o rimappo o per fare i sorpassi morbidi uso quella di mio fratello.

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Secondo me Regor e Videogio avete sbagliato scelta di auto, dovevate prendere un auto di almeno 250Cv per soddisfare le vostre richieste di prestazioni, io sinceramente mi ritengo molto soddisfatto e trovo il THP 150Cv abbastanza spinto e grintoso e quando per lavoro guido il nuovo Doblò 1.9 multijet ed è 110Cv lo ritrovo una vera lumaca e quando sono a 1.500 giri devo scalare marce (con qualunque marcia sono) per farlo riprendere, ed è un diesel e dovrebbe avere coppia a bassi regimi :puke: con la 308 la faccio riprendere a 1.000 giri anche in 5° marcia :D
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Regor

Messaggio da Regor »

Shark308 ha scritto:Secondo me Regor e Videogio avete sbagliato scelta di auto, dovevate prendere un auto di almeno 250Cv per soddisfare le vostre richieste di prestazioni, io sinceramente mi ritengo molto soddisfatto e trovo il THP 150Cv abbastanza spinto e grintoso e quando per lavoro guido il nuovo Doblò 1.9 multijet ed è 110Cv lo ritrovo una vera lumaca e quando sono a 1.500 giri devo scalare marce (con qualunque marcia sono) per farlo riprendere, ed è un diesel e dovrebbe avere coppia a bassi regimi :puke: con la 308 la faccio riprendere a 1.000 giri anche in 5° marcia :D
No, io non voglio una macchina con 250 cv. Mi sarei accontentato, se la mia avesse avuto le stesse prestazioni della 207.

videogio
Peugeottista novello

Messaggio da videogio »

Questi sono 150 asini! Ma quando devo pagare il bollo valgono per cavalli!
Ho guidato una golf 140CV tdi e ti assicuro che spinge almeno il doppio (mi schiaccia al sedile!) a bassi regimi.
Ripeto: se vado in pista e tiro il collo al motore fino a 6000 giri probabilmente vince la 308. Ma nell'uso normale fa veramente pena.
La 308 incomincia a tirare quando vai già troppo veloce! E' pericolosa! Mi sto accorgendo che per sentire che ho sotto un motore tiro un po' e vado + veloce di prima!
Premi l'acceleratore... passano 2 secondi... incomincia a riprendere lentamente per 3 secondi... 30km/h.. 40km/h... 50... e poi schizza come un fulmine quando è ora di frenare!!!
Io avevo una Polo 1.6 8 valvole con soli 75 cavalli per 1044kg di peso. Al momento dell'acquisto (nel 1996) il concessionario mi aveva sconsigliato la polo 1.4 16v da 105 CV, dicendomi che il 1600 aveva prestazioni inferiori in assoluto, ma molto + divertente da guidare in situazioni normali! E aveva ragione! La 2° e 3° erano un fulmine!
La 308 mi rende nervoso... cavolo... deve andare... è un TURBO BENZINA!
In ogni caso per ritrovare un po' di spinta come dico io (non in assoluto) guido la skoda di mia moglie (1.9 tdi 105cv).
Nonostante abbia la stessa coppia della 308 la sento spingere molto di più ed è molto + pronta ai comandi sull'acceleratore.
MAH! Rimango dell'idea che se tanti sono soddisfatti del THP probabilmente ci sono delle differenze! (vedi 207 del fratello di Regor)
Ciao a tutti!

TEO
Peugeottista curioso

Messaggio da TEO »

Ciao, concordo quanto affermato da Videogio, è molla ad entare in coppia poi una volta che è in coppia va che una meraviglia ma questo ti porta a da andare veloce troppo veloce cosa che io non voglio fare. Cmq stamattina l'ho portata in concessioanaria per i "singhiozzamenti" vediamo cosa faranno.
P.S. per monare la porta USB mi hanno chiesto 200 euro! mi sembrano troppi veramenti troppi

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao, videogio..! prova a metterti d'accordo con la tua concessionaria, magari la prendono in permuta in cambio di un hdi 110cv, vanno bene e hanno la spinta che desideri tu a bassi giri... :D il benzina pure se è turbo ci mette sempre un pochino in piu' ad adare in coppia rispetto al diesel...è proprio la caratteristica del combustibile non dipende dalla meccanica :roll:
tanti salutoni buona fortuna... :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

AF1
Peugeottista curioso

Messaggio da AF1 »

Shark308 ha scritto:... io sinceramente mi ritengo molto soddisfatto e trovo il THP 150Cv abbastanza spinto e grintoso ... con la 308 la faccio riprendere a 1.000 giri anche in 5° marcia :D
Straquoto Shark308! Come già detto nel mio precedente (e chilometrico) post sull'argomento, anche io non mi sento 'assolutissimamente' di sminuire questo propulsore. Prontissimo nella risposta già a 1500 giri, sembra di guidare un'auto con il cambio automatico! Praticamente nel misto-veloce, quinta inserita, sembra di portare uno scooterone: sorpassi agevoli, senza scalare. Probabilmente sarà diverso il nostro stile di guida. Certo, per il sorpasso fulmineo appena si esce di scia dal veicolo precedente bisogna usare il cambio ed avere almeno il motore a 3000 giri ma in autostrada e/o superstrada anche con pendenze più o meno importanti, metti la quinta e ti dimentichi della frizione, anche, e sopratutto, in caso di rallentamenti o curve particolarmente strette.
Se poi la tieni fra i 4000 e i 5000 giri allora un vero godimento :love:, sembra un cart =P~! L'unico neo, nel caso specifico, è il pit-stop alla pompa di benzina...
308 Féline 1.6 16V THP 150 CV 5 porte, Colore: GRIGIO SHARK, Interni: Pelle Claudia Mistral Nero, Allarme volumetrico e perimetrale, Pack Urban 2, Pack Vision, Navigatore RT4, AirBag Posteriori, Cerchi in lega da 18". UN MISSILE!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”