PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 sw 1.6 hdi 90 cv

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

enzino
Peugeottista curioso

308 sw 1.6 hdi 90 cv

Messaggio da enzino »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum,
Volelo sapere se qualcuno di voi ha comprato o conosce la 308 sw motore 1.6 hdi 90 cv, ero intenzionata a prenderla, visto il buon prezzo che mi fanno e i consumi bassi dell'auto.
Sarei felice se mi deste qualche delucidazione in merito.
Grazie

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 sw 1.6 hdi 90 cv

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Io ti posso dare un giudizio più che sulla macchina sul motore, visto che lo monto sulla mia 307 SW.
Il motore non è sottodimensionato per la macchina, non aspettarti partenze brucianti, ma una regolarità di funzionamento invidiabile in ogni situazione. In ogni caso, quando hai bisogno di un pò di spunto, basta scalare una marcia e trovi la brillantezza che ti serve, per esempio in caso di sorpasso.
Per quanto riguarda i consumi, posso dirti che raramente, nel quotidiano ciclo casa-lavoro, scendo sotto la media di 20 km/litro, per cui niente male per una macchina che pesa, a vuoto, 14 quintali.
Lascio la parola agli amici 308isti, che sapranno aiutarti di sicuro più di me. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

enzino
Peugeottista curioso

Messaggio da enzino »

grazie,
in effetti quello che cerco è una macchina non velocissima, ma affidabile e parca nei consumi, quindi sepenso che vada allra bene, se qualcun altro sa qualcosa in più...

Fabio308
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabio308 »

Se ti interessano veramente i consumi, troverai un lungo post sui consumi della 308 (in firma, potrai vedere la macchina di chi scrive, cosi facilmente riuscirai a capire chi ha il 90cv e che consumi fa). Personalmente, dopo 5000km sono sui 20.4km/l, facendo molto extraurbano.
Per il resto, ottima macchina. Non è perfetta, ha i suoi diffettucci come potrai leggere in vari post. Ma la qualità è elevata. Il motore, già descritto da bobkent, è buono, fluido, non strappa ma tira bene anche ad alti giri, e recupera bene a bassissimi giri, ok non è cattivo ma se sono i consumi a cui badi, credo sia l'ideale. Le finiture sono molto buone, e lo spazio è veramente abbondante (ah, io ho la berlina, 90CV).
Valuta il prezzo che ti fa, magari aspetta qualche parere da chi la la SW.
308 Tecno 1.6 HDI 90 cv FAP 5 marce 5 porte color grigio alluminio

enzino
Peugeottista curioso

Messaggio da enzino »

I commenti sembrano postivi, ma non c'è nessuno che l'abbia realmente provata?

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”