PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore pressione pneumatici

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

KEKE80
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 08/08/2007, 0:02
Località: Barletta

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da KEKE80 »

Avete ragione, mi spiego meglio.

La sostituzione prevedeva solo l'installazione di gomme nuove, e non la sostituzione anche dei cerchi. Quindi non dovrei avere problemi in futuro, vero? Cioe', non devo per forza cambiare le valvole, ma se lo dovessi fare esistono come pezzi di ricambio?
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

Avatar utente
dinolo
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 14/10/2008, 16:49
Località: napoli

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da dinolo »

keke nn so se devi cambiare x forza anke le valvole. io ad ogni cambio gomme le ho sempre cambiate xke invekiano anke quelle. xrò nn avevo i sensori di pressione. devo kiedere. :scratch: . kome ricambi esistono di sicuro mann so il prezzo specifico. quelle normali costano pokissimo infatti le danno insieme al cambio gomme e al max qualkuno ti fa pagare 10euro tutte e 4. almeno dalle mie parti.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da Alex407 »

Ho tutte e due le Peugeot con i sensori di pressione (che reputo molto utili e che non mi hanno mai dato seri problemi), che io sappia la valvola è calettata sul sensore (che è avvitato sul cerchio per conto suo) e quindi può essere tranquillamente sostituita dal gommista, quando ho sostituito le gomme sulla 407 mi hanno sostituito le valvole con quelle che usavano normalmente per tutte le vetture e non ho avuto alcun problema.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
renesis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1137
Iscritto il: 17/06/2004, 13:20
Località: prov di GE

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da renesis »

Oggi ho cambiato le gomme davanti e il sensore è semplicemente avvitato tramite una vitina con testa a stella ma non è ancorato al cerchione...Ora mi chiedo 2 cose:le gomme che avevo davanti le ho cambiate con 2 nuove e le ho messe dietro e viceversa..Ora se si sgonfia ad esempio l'anteriore destra me la segnalerà invertita? cioè come posteriore destra?se si l'unico modo è andare in conce perchè se è così non ci vado di sicuro perchè per me fa lo stesso l'importante è che segnali l'anomalia.
e come seconda cosa le valvole se le voglio cambiare le devo prendere in conce?perchè non mi sembrano classiche e così è pure del parere il mio gommista..
Voi ne sapete nulla?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

sharky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 15/01/2008, 23:37
Località: (MI) - Milano

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da sharky »

A me il gommista aveva chiesto se avevo i sensori, io non li ho e non mi sono informato su cosa cambiava.
La domanda me l'ha fatta prima di iniziare il lavoro, quindi non so se era perché mi avrebbe detto di andare in officina Peugeot o perché sarebbe cambiato il prezzo perché doveva fare del lavoro in più per lo spostamento e "sincronizzazione" delle valvole.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Avatar utente
renesis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1137
Iscritto il: 17/06/2004, 13:20
Località: prov di GE

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da renesis »

Nessuno sa nulla?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”