PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore GPS e parabrezza feline

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Denab
Peugeottista novello

Navigatore GPS e parabrezza feline

Messaggio da Denab »

Non avendo trovato nulla con il "cerca" mi rimetto a voi!!!

Sto per comprare un navigatore da attaccare al vetro solo che non so se avrà dei problemi sulla ricezione dei segnali satellitari visto che il nostro parabrezza è schermato. Appena ritirata per poco mi schiantavo alla barra del telepass!!! tenevo il telepass in mano e la barra non si alzava :( ... il giorno dopo poi ho subito visto sul forum dove piazzare il telepass... :mrgreen:

Avendo la schermatura del parabrezza mi sono venuti i dubbi con il navigatore... visto che io lo metterò a sx del cruscotto non vorrei avere problemi. C'è qualche proprietario di feline che può tranquillizzarmi? (solo la feline monta il parabrezza schermato)

Fino ad oggi ho usato il mio cell nokia con un ricevitore gps esterno.... ieri ho fatto la prova... mettendo il ricevitore gps sul tetto della macchina beccavo 7 satelliti a pieno segnale... mettendo il ricevitore sotto al parabrezza i satelliti scendevano a 4 e con un segnale ricevuto inferiore...

Non vorrei spendere 300 euro e poi vedere che il navigatore perde segnale di continuo!!!

PS dato che sto valutando di prendere anche un navigatore con digitale terrestre integrato, pensate che potrei avere problemi anche su quello? grazie a tutti!!!
Peugeot 308 1.6 HDi 6M feline nero perla ....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Navigatore GPS e parabrezza feline

Messaggio da lukebs »

sinceramente con il Telepass non ho esperienze, ma con il nuovo Tom Tom (che ha l'antenna serie III) non ho gravi problemi di ricezione sul vetro della mia 307 (che ha pure il prabrezza schermato)!

quindi verifica bene se il navigatore che vai ad acquistare ha una buona antenna integrata, così da sopperire alle interferenze del parabrezza ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Il parabrezza schermato lo hanno tutte le 308 dotate di pack visibilità 2 (come la mia Tecno). Detto questo, posso confermare che si hanno problemi se si attacca il navigatore appena sopra le bocchette di ventilazione del parabrezza. Il segnale è scarso e spesso il navigatore perde la trebisonda. Se lo attacco sul piccolo vetro di sinistra, quello triangolare accanto al finestrino lato guida, tutto fila liscio.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

io con il mio geosat 5 plus nn ho nessun problema ... nemmeno in gallerie nn molto lunghe ...
la ventosa la posiziono sopra le 3 bokkette centrali in modo ke il nav poggi sul cruscotto
n.b. la mia è una tecno del nov'07 ... e quindi se nn sbaglio ha il parabrezza skermato (attendo lumi dagli esperti ... ma ricordo ke c'è un topic dove si parla dei parabrezza e delle diferenze tra le prime tecno e le versioni attuali)
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Consiglio pratico... lascia perdere il digitale terrestre in auto. :puke:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

io ho un tom tom xl. nn ho mai avuto problemi di ricezione l'aggancio sul lato sx. finestrino pikolo .
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Anch'io ho la feline e inizialmente avevo montato il mio "vecchio" Tom Tom GO510 sul parabrezza sopra il display o anche in basso a Sx e il segnale lo prendeva bene ma poi per maggiore comodità l'ho messo sul vetro triangolare dello sportello lato guida e funziona tutto a meraviglia :D
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Tom tom one ottima ricezione nessun problema
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

efi

Messaggio da efi »

garmin senza problemi di ricezione (a parte il tempo di attesa per l'aggancio ai satelliti)
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

Allora si vede che ho un navigatore schifoso... :o :D

A dire il vero, non ho fatto molte prove, ho solo constatato che ci metteva di più nell'agganciare i satelliti e, se con un parabrezza normale ne agganciava 11, con quello della 308 erano 4-5. Ora che mi avete fatto incuriosire, farò qualche prova ulteriore.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Denab
Peugeottista novello

Messaggio da Denab »

Grazie ragazzi era proprio quello che volevo sentivi dire!!!
in settimana procederò all'acquisto del bellissimo becker z201 !!! :-)
Peugeot 308 1.6 HDi 6M feline nero perla ....

MAVERICK
Peugeottista curioso

Messaggio da MAVERICK »

Denab ha scritto:Non avendo trovato nulla con il "cerca" mi rimetto a voi!!!

Sto per comprare un navigatore da attaccare al vetro solo che non so se avrà dei problemi sulla ricezione dei segnali satellitari visto che il nostro parabrezza è schermato. Appena ritirata per poco mi schiantavo alla barra del telepass!!! tenevo il telepass in mano e la barra non si alzava :( ... il giorno dopo poi ho subito visto sul forum dove piazzare il telepass... :mrgreen:

Avendo la schermatura del parabrezza mi sono venuti i dubbi con il navigatore... visto che io lo metterò a sx del cruscotto non vorrei avere problemi. C'è qualche proprietario di feline che può tranquillizzarmi? (solo la feline monta il parabrezza schermato)

Fino ad oggi ho usato il mio cell nokia con un ricevitore gps esterno.... ieri ho fatto la prova... mettendo il ricevitore gps sul tetto della macchina beccavo 7 satelliti a pieno segnale... mettendo il ricevitore sotto al parabrezza i satelliti scendevano a 4 e con un segnale ricevuto inferiore...

Non vorrei spendere 300 euro e poi vedere che il navigatore perde segnale di continuo!!!

PS dato che sto valutando di prendere anche un navigatore con digitale terrestre integrato, pensate che potrei avere problemi anche su quello? grazie a tutti!!!

Io il GPS esterno lo metto nel baule collegandolo alla presa accendisigari così non si scarica mai. La ricezione è ottima.
308 HDI 1.6 110HP, NERO PERLA, TECNO, BIZONA, CERCHI 17'', ANTIFURTO. IMMATRICOLATA 27/05/2008.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”