Sto per comprare un navigatore da attaccare al vetro solo che non so se avrà dei problemi sulla ricezione dei segnali satellitari visto che il nostro parabrezza è schermato. Appena ritirata per poco mi schiantavo alla barra del telepass!!! tenevo il telepass in mano e la barra non si alzava

Avendo la schermatura del parabrezza mi sono venuti i dubbi con il navigatore... visto che io lo metterò a sx del cruscotto non vorrei avere problemi. C'è qualche proprietario di feline che può tranquillizzarmi? (solo la feline monta il parabrezza schermato)
Fino ad oggi ho usato il mio cell nokia con un ricevitore gps esterno.... ieri ho fatto la prova... mettendo il ricevitore gps sul tetto della macchina beccavo 7 satelliti a pieno segnale... mettendo il ricevitore sotto al parabrezza i satelliti scendevano a 4 e con un segnale ricevuto inferiore...
Non vorrei spendere 300 euro e poi vedere che il navigatore perde segnale di continuo!!!
PS dato che sto valutando di prendere anche un navigatore con digitale terrestre integrato, pensate che potrei avere problemi anche su quello? grazie a tutti!!!