PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sondaggio 308 vs new golf

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

orsettonigo
Peugeottista veterano

Re: sondaggio 308 vs new golf

Messaggio da orsettonigo »

orpo!!! #-o #-o #-o qua è dura decidere!!
Penso che come estetica, pur essendo nuova la Golf, è sempre lei...inconfondibile...anche mio nonno che ha 83 anni la riconoscerebbe per strada... :mrgreen: però...rimane sempre la Golf, nonchè una tedesca, e a parer mio (visto che mio padre ha la Golf V) ben fatta, massiccia e rifinita con buoni materiali anche nelle piccole cose.
La 308 invece ho avuto l'occasione di provarla al raduno dei Colli e posso dire che mi è piaciuta molto. :mrgreen: Per quanto riguarda l'estetica bè...i francesi la sanno lunga...niente da dire, la linea è super aggressiva e anche dentro mi è sembrata rifinita molto meglio della mia 307 :-w) poi..se piace anche a mio padre :D
Sui prezzi non sono molto informato...ma girando per il web prima dell'uscita della nuova Golf leggevo che VW avrebbe anticipato l'uscita della VI serie perchè la V era ormai diventata "ingestibile" a causa della grande quantità di versioni, motori, ecc di quest'ultima, quindi la nuova avrebbe permesso un taglio dei costi e penso un conseguente ritocco al listino a favore del cliente...
Cmq per me qui è difficile scegliere... :? visto che mi piacciono entrambe, di sicuro andrei a vedere cosa può offrirmi l'una piuttosto che l'altra e il prezzo, ma quello che poi mi farà scegliere saranno sicuramente le sensazioni di guida nel provarle...
PEUGEOT 307 CC 1.6 110cv Nero Ossidiana Metallizzato [imm. Novembre 2004]
Interni in pelle BiColore Neri & Rossi - Clima automatico - Sensori di parcheggio - Pack Inverno - Caricatore 5CD Blaukpunt
After: led rossi plafoniera - Frangivento - Filtro aria BMC - Cerchi Mak X-Treme 17" \:D/

varie Birrate Comasche | Pranzo Sarnico(bg) 10/02/08 | 78° Motor Show di Ginevra | 14° RADUNO PRIMAVERILE - Lago Maggiore | 15° RADUNO UFFICIALE - San Gimignano | 16° RADUNO AUTUNNALE - Colli Euganei | Motor Show Bologna 2008 | Pranzo di Natale nord 2008

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

mi ripeto ... parlare di golf vs 308 sul forum di qst ultima ... e come parlare di 308 vs golf sul sito VW ....
ci sarà sempre una % di parte (la maggioranza soggetiva!!!) ed una % di ki è sopra le parti (la minoranza obiettiva!!!)ed una % di ki è fuori dal coro (sparuti ed infelici del prodotto acquistato!!!) ....
nn dimentikiamo ke x la VW la golf è l'auto simbolo x eccellenza!!!!! con la prima a salvato la casa tedesca dal fallimento ... con le versioni successive ha consolidato in europa il successo del modello e della casa tutto.
mi pare ovvio, scontato e sensato ke con la golf ... in ogni modo ed in generale si va sul sicuro al 99%!!; poi c'è sempre l'1% di scontenti x vari motivi .... xò vi ricordo quello ke ho detto nel mio precedente post: x casa VW questa golf VI ... x loro è una golf V e 1\2: meccanica (e dimensione pressokè identike) della V e qualità percepita (ke è stata la pecca della V) notevolmente migliorata (sui livelli della IV) .... la vera golf VI (ke x noi sarà la VII) arriverà fra qlke anno ....
e cmq da 308ista felice dico obiettivamente ke la golf ... è cmq una garanzia!!! x capire il mio post ... e pensare alla casa del leone .... considerate qnt sia importante x peugeot la 207 (unica auto le ha scalzato la golf dal primato europeo!!!) ... e qnt lo sono state in passato la 206 e la 205!!!
salutoni
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Io tra questa golf e la mia attuale leonessa, purtroppo opterei per la prima, solo che l'unico conveniente credo che il prezzo sia molto più alto. Penso che in generale tra Peugeot e Volkswagen ci sia quasi un abisso (se non fosse solo per il prezzo, però la qualità si paga). Credo inoltre che non bisogna usare come termine di paragone il fattore estetico, perchè è solamente un gusto personale, ma tutto il resto...
In ogni caso sono strafelice della mia scelta, anche perchè, avendo percorsi + di 7000 Km non ho riscontrato nessun problema :headbang: :headbang: :headbang:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

peppe_Ta207
Peugeottista appassionato

Messaggio da peppe_Ta207 »

ragà diceva il nonno: "a ccom spinn mang", (come spendi mangi). Siamo obiettivi cercando di guardare oltre la nostra passione; la golf rimane il top a livello di motori, finiture, qualità, solidità ed affidabilità. La Peugeot sicuramente è una buonissima auto ma deve ancora faticare molto per giungere ai livelli vw. Lo stile è quello che è, i tedeschi badano molto alla sostanza, non si spingono mai su linee vistose e finiture più estrose. L'abitacolo della golf sinceramente è triste ma la qualità dei materiali non è paragonabile alle concorrenti europee. Per me l'auto per antonomasia è tedesca; si vedano nella storia gli ingegneri Daimler e Diesel, entrambi tedeschi, che hanno messo a punto i motori a scoppio che poi si sono evoluti fino a giungere ai giorni nostri. Sia Peugeot, fiat, renault e tutti gli altri, da vw avranno sempre molto da imparare. Sono contento però della mia 207, che in rapporto alle mie possibilità di spesa, è la migliore auto in assoluto. Se avessi avuto da spendere 25.000, 30.000 euro avrei valutato una golf o una scirocco (bella anche nella linea) superaccessoriata!
Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)

PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

peppe_Ta207 ha scritto:ragà diceva il nonno: "a ccom spinn mang", (come spendi mangi). Siamo obiettivi cercando di guardare oltre la nostra passione; la golf rimane il top a livello di motori, finiture, qualità, solidità ed affidabilità. La Peugeot sicuramente è una buonissima auto ma deve ancora faticare molto per giungere ai livelli vw. Lo stile è quello che è, i tedeschi badano molto alla sostanza, non si spingono mai su linee vistose e finiture più estrose. L'abitacolo della golf sinceramente è triste ma la qualità dei materiali non è paragonabile alle concorrenti europee. Per me l'auto per antonomasia è tedesca; si vedano nella storia gli ingegneri Daimler e Diesel, entrambi tedeschi, che hanno messo a punto i motori a scoppio che poi si sono evoluti fino a giungere ai giorni nostri. Sia Peugeot, fiat, renault e tutti gli altri, da vw avranno sempre molto da imparare. Sono contento però della mia 207, che in rapporto alle mie possibilità di spesa, è la migliore auto in assoluto. Se avessi avuto da spendere 25.000, 30.000 euro avrei valutato una golf o una scirocco (bella anche nella linea) superaccessoriata!
ti quoto in tutto. :thumbright:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

peppe_Ta207 ha scritto:ragà diceva il nonno: "a ccom spinn mang", (come spendi mangi). Siamo obiettivi cercando di guardare oltre la nostra passione; la golf rimane il top a livello di motori, finiture, qualità, solidità ed affidabilità. La Peugeot sicuramente è una buonissima auto ma deve ancora faticare molto per giungere ai livelli vw. Lo stile è quello che è, i tedeschi badano molto alla sostanza, non si spingono mai su linee vistose e finiture più estrose. L'abitacolo della golf sinceramente è triste ma la qualità dei materiali non è paragonabile alle concorrenti europee. Per me l'auto per antonomasia è tedesca; si vedano nella storia gli ingegneri Daimler e Diesel, entrambi tedeschi, che hanno messo a punto i motori a scoppio che poi si sono evoluti fino a giungere ai giorni nostri. Sia Peugeot, fiat, renault e tutti gli altri, da vw avranno sempre molto da imparare. Sono contento però della mia 207, che in rapporto alle mie possibilità di spesa, è la migliore auto in assoluto. Se avessi avuto da spendere 25.000, 30.000 euro avrei valutato una golf o una scirocco (bella anche nella linea) superaccessoriata!
Il discorso non fà una piega....... se l'avessimo fatto 20 anni fà, purtroppo o per fortuna, non si sà, ma il blasone VW non è più quello di una volta, come purtroppo stà accadendo anche per le altre tedesche BMW e Mercedes.
Venti anni fà compravi una Golf, si pagava più di una corrispondente Made in france o Made in Italy ma si godeva di un'auto superiore su tutti i fronti, dalla meccanica alle rifiniture, dalle lamiere all'assemblaggio generale, affidabilità incredibile e dotazioni di livello superiore, oggi non è così, purtroppo, nulla è rimasto di superiore rispetto alla concorrenza ed anche i prezzi sono in linea con la concorrenza.
La VW è stata l'ultima ad aggiornare i suoi motori turbo diesel, non ditemi che l'iniettore-pompa è superiore al common-rail, se no facciamo la fine di colui che dice che l'erba del vicino è sempre più verde.
Le mie esperienze pregresse con VW non sono state affatto buone, magari sono stato sfortunato ma la qualità non c'era proprio, soprattutto sulla Polo, auto pagata all'epoca 4.000.000 di lire più di corrispondenti Fiat Uno o Renault Clio o Peugeot 205 ma costruita con pezzi Made in Cina. Alla stessa cifra ci veniva fuori la Uno 1.4 SX completa di tutto e quanto meno non avrei trovato cuscinetti e pompe con scritto "Made in muso giallo".
:thumbdown:

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Auro ha scritto:
Il discorso non fà una piega....... se l'avessimo fatto 20 anni fà, purtroppo o per fortuna, non si sà, ma il blasone VW non è più quello di una volta, come purtroppo stà accadendo anche per le altre tedesche BMW e Mercedes.
Venti anni fà compravi una Golf, si pagava più di una corrispondente Made in france o Made in Italy ma si godeva di un'auto superiore su tutti i fronti, dalla meccanica alle rifiniture, dalle lamiere all'assemblaggio generale, affidabilità incredibile e dotazioni di livello superiore, oggi non è così, purtroppo, nulla è rimasto di superiore rispetto alla concorrenza ed anche i prezzi sono in linea con la concorrenza.
La VW è stata l'ultima ad aggiornare i suoi motori turbo diesel, non ditemi che l'iniettore-pompa è superiore al common-rail, se no facciamo la fine di colui che dice che l'erba del vicino è sempre più verde.
Le mie esperienze pregresse con VW non sono state affatto buone, magari sono stato sfortunato ma la qualità non c'era proprio, soprattutto sulla Polo, auto pagata all'epoca 4.000.000 di lire più di corrispondenti Fiat Uno o Renault Clio o Peugeot 205 ma costruita con pezzi Made in Cina. Alla stessa cifra ci veniva fuori la Uno 1.4 SX completa di tutto e quanto meno non avrei trovato cuscinetti e pompe con scritto "Made in muso giallo".
:thumbdown:
L'unico problema era rappresentato dal fatto che la polo avesse alcuni componenti made in china ??? Quindi la Fiat Uno SX era di gran lunga superiore alla polo...... [-o< [-o< [-o< boh......
Ragazzi due domande secche :

1) Quante 306 ci sono ancora in giro ????
2) quante Golf sono ancora in circolazione ?????
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

blueboy ha scritto: Ragazzi due domande secche :
centrato ed affondato!!!!!!!!
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

fèlino308
Peugeottista curioso

Messaggio da fèlino308 »

Io non darei tanto per scontato che la golf vi sia migliore della 308, solo il tempo ci dara le risposte...
Un mio amico meccanico che gestisce una piccola officina, circa un'annetto fà ha fatto un corso che riguadava la golf v, mi ha raccontato che ci sono una miriade di problemi che affliggono quella macchina, di cui su alcuni esemplari problemi irrisolvibbili, tipo irregolarita di "saldature del piantone"...
Per non parlare di problemi elettrici quasi introvabili... :? il motore common rail 2.0 tdi a lasciato a piedi non poche persone per rotture di testate, e problemi di elettronica.
Ho comprato la 308 fèline perchè è stata l'unica che mi ha colpito quando mi sono seduto, incoraggiato dalla mia precendente esperienza con una 206 xt 1.4 hdi che a mio parere affidabilissima, per non parlare del rapporto qualità/prezzo, con 18.000 euro e una auto da rottamare me la sono portata a casa, andate per una golf con quei soldi.....
Poi volete paragonare il rumoraccio e le vibrazioni di un tdi alla silenziosità e "AFFIDABILITà" dei diesel peugeot?? 8)
Il mio consiglio e di non invidiare l'erba del vicino e di godervi la vostra auto, lontano da paranoie, i problemi li possono avere tutti con qualsiasi auto, l'importante e che si possono risolvere.
PEUGEOT 308 FèLINE
**1.6 HDI FAP**5 PORTE**CIèL**KIT XENON 6000K**NERO PERLA**5 MARCE**ANTENNA CORTA**
immatricolata maggio 2008
[28/12/2008]***10.000 KM**

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Quoto sul fatto che ormai anche le macchine tedesche tendono al rispario molto più ti prima, ma rimango dell'idea che purtroppo la Volkswagen sia ancora di livello superiore rispetto alla nostra Peugeot ;)
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

blueboy ha scritto:L'unico problema era rappresentato dal fatto che la polo avesse alcuni componenti made in china ??? Quindi la Fiat Uno SX era di gran lunga superiore alla polo...
Credo proprio di si !! Il mio babbo possiede ancora la Uno 45 s comprata sette anni prima della Polo e con oltre 200.000 km e cosa più grave, ho avuto molte più rogne io con la VW in meno tempo e molti meno km che il mio babbo con la sua Uno, che tra l'altro è uno che le auto le massacra.
blueboy ha scritto:Ragazzi due domande secche :
Ti sei risposto da solo, quante Polo ci sono ancora in giro e quante Fiat Uno ci sono ancora in circolazione ??
.
Ovviamente le esperienze personali non sempre sono in linea con la media, ci sono possessori di Polo e Golf felicissimi, purtroppo non sono stato altrettanto fortunato, la dea bendata però mi ha ripagato con la 307.

Mackly
Peugeottista curioso

Messaggio da Mackly »

Come han scritto tanti di voi, il punto estetico è soggettivo, ma lasciate che dica anche la mia:
quando ho visto, l'anno scorso, sul giornale la 308, ho subito pensato "Questa è l'auto che vorrò".
Da allora sto attendendo, perchè credo che prima di comprare una vettura ci voglia del tempo,
per far "uscire" i problemi di gioventù. Sono stato e sono tutt'ora molto colpito da quel musone aggressivo,
per non parlare dell'abitacolo, stupendo. Ma alla presentazione della Golf 6 avvenuta non troppi giorni fa,
mi sono recato in concessionaria per vederla più da vicino. Forse questo non è il topic adatto, ma voglio comunque rivolgervi
questa mia osservazione: ho trovato i sedili della nuova nata VW molto più contenitivi lateralmente che non la 308.
E' una mia impressione o lo pensate anche voi? Ricordo che giusto 2 mesi fa mi sono accomodato su una 308 stupenda, con interni in pelle integrale... il mio sogno... allora non ci feci caso, ma oggi rifletto appunto su come siano più "spaziosi" ed accomodanti i sedili anteriori. Per certi aspetti può essere un pro, ma chi è abituato a percorrere, con un piedino un po' pesante, tratti di strada a curve... bhé... la sensazione di mantenimento non credo che possa essere delle migliori.

Spero che qualcuno possa smentirmi, perchè nel 2009 sarà mia intenzione comprare l'auto nuova, e mi piacerebbe si trattasse della Leona!!!!

Ciao a tutti e grazie!!!

Mackly

peppe_Ta207
Peugeottista appassionato

Messaggio da peppe_Ta207 »

Auro ha scritto:Il discorso non fà una piega....... se l'avessimo fatto 20 anni fà
Ma credo sia attuale anche ora, credimi per me è difficile gettare la mente oltre al cuore; il cuore mi impone peugeot, la mente volkswagen. Mi dice vw non certo per la linea o per l'interno, ma sicuramente per la robustezza (non ci scordiamo che i nostri "musetti" son di plastica), confort, insonorizzazione e consumi (la golf 5 ha battuto tutte le altre compresa la 308 in un test di qualche mese fa di al volante..). Ripeto la mia macchina è eccellente ma ditemi voi che ne pensereste se:
- estraendo l'astina dell'olio si notasse che la scala graduata ha deciso di spezzarsi rimanendo in vacanza permanente nella coppa dell'olio, (è capitato anche a blueboy);
- la plancia si deforma come la pelle di un adolescente mostrando fossi e gobbette (menomale che è stata cambiata in garanzia);
- aveste le sospensioni che ad ogni minima irregolarità mi fanno viaggiare come in un tagadà (attrazione del luna park);
- aveste l'aria condizionata supplementare data dagli spifferi delle portiere a velocità più elevate;
Tutti questi difettucci li perdono quotidianamente ed in questo caso getto il cuore oltre la mente, ma c'è tanta buona concorrenza, siamo obiettivi, please!
Ragazzi è inutile nascondersi: ho questa macchina in base alle mie possibilità!!!!!! E voglio vedere chi come me lo ammette! :-$ :-w) :oops:
Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)

PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************

dr.Who
Peugeottista curioso

Messaggio da dr.Who »

Cari forumisti, mi permetto di intromettermi in questo thread per esprimere il mio parere da osservatore esterno (per quanto interessato).

Ma per prima cosa voglio complimentarmi vivamente per la competenza e lucidità con cui affrontate ogni discussione e confronto. In altri forum una simile discussione sarebbe stata affrontata, o meglio è affrontata visto che il confronto con la "reginetta" è di assoluta attualità, con toni ben più concitati e post assolutamente schierati e poco oggettivi. Ritrovo invece in questa discussione, e negli altri thread, uno spirito critico sconosciuto altrove che rende questo forum veramente interessante e fonte di preziose informazioni, oltre che ti piacevole lettura.

Detto questo, scusate l'OT, mi allineo con quanti ritengono il progetto Golf VI sostanzialmente superiore a quello 308. Non mi riferisco naturalmente all'estetica, fattore di valutazione soggettivo e decisamente riduttivo rispetto ad un bene che costa oltre 20.000 € e che ha una funzione d'uso un po' diversa da un quadro o un soprammobile (giusto per conoscenza, sotto questo profilo preferisco assolutamente la 308 alla golf e a quasi tutte le rivali del segmento). Mi riferisco a motorizzazioni, meccanica, cura degli assemblaggi, caratteristiche dinamiche, finezze quali il cambio DSG e la regolazione adattiva dell'assetto, etc.
Una concretezza che va oltre il concetto di qualità percepita (che brutta espressione) utilizzato in fase di lancio della 308 da Peugot.

Aspetti che mi portano a preferire, in termini assoluti, la tedesca alla francese.

Ma come alcuni di voi hanno già osservato, all'atto pratico, quello dell'acquisto, occorre fare una valutazione pesata, non assoluta, mattendo sul piatto della bilancia anche il prezzo. Ecco che considerando anche questo aspetto credo che la 308 risulti un ottimo prodotto, di buoni contenuti e di sicuro appeal.

L'unica mia remora verso il prodotto, devo dire maturata proprio leggendo le pagine di questo forum, riguarda l'affidabilità. Sotto alcuni aspetti,a volte non proprio veniali e marguinali, temo che in Peugeot si siano troppo concentrati sulla qualità percepita, scordandosi di qualle reale e tangibile.

Scusate per lunghezza del mio post e un saluto a tutti.

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

Mackly ha scritto: Forse questo non è il topic adatto, ma voglio comunque rivolgervi
questa mia osservazione: ho trovato i sedili della nuova nata VW molto più contenitivi lateralmente che non la 308.
E' una mia impressione o lo pensate anche voi? Ricordo che giusto 2 mesi fa mi sono accomodato su una 308 stupenda, con interni in pelle integrale... il mio sogno... allora non ci feci caso, ma oggi rifletto appunto su come siano più "spaziosi" ed accomodanti i sedili anteriori. Per certi aspetti può essere un pro, ma chi è abituato a percorrere, con un piedino un po' pesante, tratti di strada a curve... bhé... la sensazione di mantenimento non credo che possa essere delle migliori.

Spero che qualcuno possa smentirmi, perchè nel 2009 sarà mia intenzione comprare l'auto nuova, e mi piacerebbe si trattasse della Leona!!!!

Ciao a tutti e grazie!!!

Mackly
Te lo confermo io. I sedili della Golf, sono mlto piu' contenitivi e comfortevoli. Devo ancora andarla a provare, ma nel frattempo ci sono salito e la primissima sensazione, e' stata propio quella dei sedili... Quando l'avro' provata vi aggiornero' su altre eventuali sensazioni.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”