PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

km posseduti 308 prima di essere immatricolata

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

giusy
Peugeottista curioso

km posseduti 308 prima di essere immatricolata

Messaggio da giusy »

Ciao!
Sono nuova del forum e avrei bisogno di un consiglio.
Quanti Km aveva la vostra 308 prima di essere immatricolata?
Ho ordinato il giorno 16 la mia 308, dopo mesi di riflessione sull'acquisto migliore da fare, ma dopo due giorni, contattata dal rivenditore perchè l'auto stranamente era già arrivata, mi viene mostrata una 308 (versione tecno) tutta sporca di fango con un'ammaccatura sul lato destro sopra la ruota e cosa ancor più grave con già 63 Km. L'auto viene spacciata per nuovissima dal rivenditore, appena scaricata dalla bisarca, arrivata direttamente dal piazzale di Parma. I 63 Km posseduti giustificati come normali dato che le vetture vengono provate direttamente dal costruttore prima di essere commercializzate. Il fango viene giustificato come presunta cera non ancora tolta ma vi assicuro che di cera non c'era nemmeno l'ombra, solo tanto tanto fango. All'interno dell'abitacolo in basso a destra del volante mancava la copertura e c'erano tutti cavi che fuoriuscivano con la portiera lato guida all'interno tutta sporca di fango.
Io non credo che una vettura in queste condizioni si possa definire nuova pertanto non ho intenzione di farmela immatricolare. Voi che ne pensate?
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Re: km posseduti 308 prima di essere immatricolata

Messaggio da Francesco308 »

Ti prego, non farti infinocchiare.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

se ti compri quel rottame mi fai incazzare. :neutral:
ti consiglio di cambiare venditore. puoi mettere il nome della concessionaria che ti ha proposto questo affare? [-X
la mia aveva 7 km. :)
benvenuto/a :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

Oltre che di non prendere assolutamente quella 308, ti consiglio anche di annotare il numero di telaio dell'auto incriminata (lo trovi sul parabrezza vicino ai tergicristalli) per non rischiare di essere presa in giro due volte: magari quelli ti fanno aspettare un mese e poi ti ripresentano la stessa automobile.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Niko

Messaggio da Niko »

Qui c'è qualcosa che non torna.....non tanto per la "cera" o fango che sia dato che il deposito molte volte non è al coperto e quindi ci potrebbe pure stare. Anche l'ammaccatura potrebbe anche essere tollerata dato che scaricandole dalla bisarca potrebbe pure essere capitato (ovviamente te la devono sistemare alla perfezione!!!). Per la copertura in basso a destra ti confermo che era cosi anche sulla mia che era assolutamente nuova e con 0,5 Km percorsi (diventati circa 3 al momento della consegna per le prove fatte dal concessionario).

Quello che non è ammissibile sono a, mio avviso, i 63 km percorsi ammissibili solo se il concessionario fosse andato a prenderla lui da qualche parte senza farsela portare con la bisarca.

Sinceramente non so quale sia il limite in km per considerare una vettura non più nuova, ma credo che sia più alto (mi sembrava di aver letto che per considerare una auto a Km 0 e non più nuova il limite fosse di 100 km percorsi) e quindi il concessionario probabilmente ha ragione anche se la figura che fa nei tuoi confronti è davvero pessima.

Prova ad informarti bene e segui i consigli che ti hanno dato sopra, o magari approfittane per farti fare un bello sconto datoche alla fine 63km non sono nulla (ovvio se l'auto non presenta altre anomalie rilevanti tipo quella di pierix :roll:)
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se l'auto ha già 63 km non può più essere considerata nuova, ma rientra invece nella categoria delle auto a KM Zero, che come tali vanno vendute con uno sconto dal prezzo su di un'auto nuova proprio per il fatto che son state utilizzate (in genere durante le prove nei week-end coi potenziali clienti) per qualche km ma non oltre appunto i 100!

per lo sporco e la piccola botta non preoccuparti e l'importante è che ti venga consegnata riparata, linda e pulita dentro e fuori in maniera impeccabile!

Per i km invece se ti sei già fatta fare un preventivo, dalla cifra pattuita fatti togliere un ulteriore sconto per i km già percorsi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

ma io dico un concessionario che mostra una macchina in quelle condizioni, ma si può? ma come fa ad avere clienti?
se fossi io a vendere una macchina di sicuro la mostrerei nelle migliori condizioni, pulita e riparata.
secondo me già questo è indice di scarsa serietà del concessionario.
il mio concessionario tiene esposte e fa vedere solo auto in perfette condizioni, quelle sporche di cera le tiene giù nel deposito, a me le ha fatte vedere perchè è un amico e quando dovevo scegliere mi ha portato giù per vederne di colori diversi e per farmi vedere una feline nera, che essendo stata già venduta, non era esposta + nel salone.
insomma è un po' come ai ristoranti, non ci sederemmo mai a mangiare in un sistorante con le sedie rotte e i pavimenti e le tovaglie sporchi.
lo stesso secondo me vale per un conce: se ci tiene alla serietà e all'immagine non mostra i cessi di auto che ha.

cmq la mia aveva all'attivo al max 7 km, non ricordo ora esattamente. cmq il reale kmetraggio si può vedere al banco, con la presa obd.
per esempio lui mi ha detto che molti usano il trucchetto di staccare il fusibile del contakm e usare ad esempio l'auto per farla provare ai clienti.
in questo modo non compare l'esatto kmtraggio sul contachilometri, però si può vedere quando si mette sul banco con i computer che hanno per la diagnosi.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Kirschen831
Peugeottista novello

Messaggio da Kirschen831 »

Ciao Giusy, secondo un mio personalissimo punto di vista, oltre a non dover accettare quella macchina proposta dal concessionario, sei ancora in tempo per non comprare proprio la 308, dato che non è un gran chè di macchina (almeno per quanto mi riguarda, in due mesi i vita sono stato 4 volte in officina + un problema da me risolto ed un altro che non si sa da dove provenga). Credimi con i soldi per una 308, compri altre belle auto nuove o usate di qualche anno....rimpiango la mia mitica megane II cambiata solo xche non avesse l'esp,ma mai dato altri problemi in 3anni di vita.

A presto...e Buon Natale, il mio sarà meno felice per colpa del bidone che mi ritrovo a guidare, ma so bene che un auto non è tutto nella vita.
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Ciao Giusy, e benvenuta, ... la cosa che più mi colpisce, non è quello che hai mensionato, io ho contatti con molte concessionare di auto nuove, succede di tutto! ... ti spiego, l'anno scesa dal camion in un piazzale agricolo pieno di fango, il camionista, sudicio e anch'esso infangato sale in macchina per spostarla, con la fretta di finire ed andarsene l'ammacca pure, e come se non bastasse, siccome hanno dimenticato (ad esempio) qualcosa in concessionaria, prendono la prima macchina che gli capita a tiro, ...La tua, appunto!!! :mad:
Ecco svelato quello che potrebbe essere successo! ... ma il punto è: la testa di briscola del responsabile consegne, cosa ti chiama a fare?? ... non ci vuole la laurea per capire che dovevano tirarla a nuovo! ... e sicuramente, fidati! ;-) non avresti fatto caso ai 68 km!!! ..... giusto Giusy??? :thumbright: :thumbright:

dr.Who
Peugeottista curioso

Messaggio da dr.Who »

Ciao Giusy, ben arrivata sul forum!

Recentemente ho letto su una rivista specializzata la lettera di un acquirente che lamentava il fatto che l'auto nuova gli fosse stata consegnata con quasi 100 Km all'attivo.

La redazione rispondeva tranquillizzandolo e spiegando che un certo chilometraggio è lecito e riconducibile agli spostamenti del veicolo e alle prove condotte dal concessionario prima della consegna.

Trovo però assolutamente inaccettabile il comportamento della concessionaria. Consegnare un auto sporca è già sintomo di scarsa attenzione e professionalità, ma la presenza pure di un bozzo sulla carrozzeria la trovo inqualificabile.

Ci può stare, come altri hanno scritto, che la macchina mentre viene movimentata subisca una piccola ammaccatura ma il concessionario avrebbe dovuto consegnartela perfettamente riparata e tirata a lucido.

Il mio consiglio è ti rifiutarti categoricamente di ritirare un auto in quelle condizioni. Senza alzare la voce fatti però vedere bella risoluta perché purtroppo, come qualsiasi modello e marca, è possibile che tu debba affidarti a queste persone per la risoluzione di altri grandi o (si spera) piccoli incovenienti e se queste sono le premesse ...

Un'ultima cosa. Comprendo la rabbia e il rammarrico di chi è incappato in un auto con difetti sin dall'origine, ma a mio modesto parere la 308 è una buona macchina, con contenuti di qualità e quindi mi sento di rassicurarti sulla bontà della tua scelta.

Un augurio di Buon Natale a tutti!

Niko

Messaggio da Niko »

Kirschen831 ha scritto:Ciao Giusy, secondo un mio personalissimo punto di vista, oltre a non dover accettare quella macchina proposta dal concessionario, sei ancora in tempo per non comprare proprio la 308, dato che non è un gran chè di macchina (almeno per quanto mi riguarda, in due mesi i vita sono stato 4 volte in officina + un problema da me risolto ed un altro che non si sa da dove provenga). Credimi con i soldi per una 308, compri altre belle auto nuove o usate di qualche anno....rimpiango la mia mitica megane II cambiata solo xche non avesse l'esp,ma mai dato altri problemi in 3anni di vita.

A presto...e Buon Natale, il mio sarà meno felice per colpa del bidone che mi ritrovo a guidare, ma so bene che un auto non è tutto nella vita.
Beh certo è un tuo parere e quindi rispettabilissimo, però come al solito non bisogna generalizzare troppo :roll:
Come ho già espresso altre volte, putroppo sul forum è più facile che scrivano persone che hanno problemi con le loro auto e quindi ecco che sembra che un determinato modello sia da evitare.

Diciamo che per ogni utente che scrive di aver avuto problemi probabilmente ce ne sono decine per i quali tutto procede alla grande e sono soddisfatti del loro acquisto :thumbright:

Io ad esempio sono uno di questi dato che in 8 mesi e 21000 Km sono soddisfattissimo della ma 308 e non ho avuto MAI il benché minimo problema :mrgreen:
Non concordo nemmeno che con i soldi spesi per la 308 ti puoi comprare auto dotate di pari equipaggiamento...Sicuramente qualcuna ci sarà ma il linea di massima la 308 ha un ottimo rapporto qualità prezzo :thumbleft:

Giusto per incoraggiare giusy che sarà delusa e piena di dubbi ;-) Fossi in lei io farei controllare per bene l'auto verificando appunto che oltre all'ammaccatura alla carrozzeria sia tutto ok e poi mi farei fare un bello sconto :mrgreen:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

marinaio34
Peugeottista appassionato

Messaggio da marinaio34 »

[quote="giusy"]Ciao!
Sono nuova del forum e avrei bisogno di un consiglio.
Quanti Km aveva la vostra 308 prima di essere immatricolata?

La mia aveva 6 km. Quando ne ho preso visione la prima volta prima dell'immatricolazione aveva ancora i fogli adesivi per la protezione della carrozzeria.
Al di là delle effettive condizioni dell'auto , il comportamento del venditore denota sciatteria, mancanza di professionalità e menefreghismo.La 308 può essere un'ottima auto, se non riesci ad avere indietro la caparra e quindi andare altrove per le ragioni su esposte,esigi un altro esemplare, non sei obbligata a farti immatricolare una vettura in dubbie condizioni.Come già suggerito sopra controlla il numero di telaio. In sostanza procedi con molta cautela e fatti eventualmente assistere da qualche persona competente se lo ritieni utile . Auguri!
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Giusy e benvenuta da parte mia su questo forum. :drunken: :applause:

Venendo alla proposta d'acquisto mi permetto di suggerirti alcuni passi che avrai pensato anche te.
Non firmare nessun contratto o impegno per ritirare quell'auto.
Quanto ti ha proposto il concenssionario, segnalalo a mezzo lettera raccomandata A/R alla Peugeot Italia via Gallarate 199 Milano.
Inutile aggiungere che persone prive di scupolo, solo perchè vedono davanti a se una donna, dovrebbero solo vergognarsi.......
Se proprio proprio volessi ritirarla, fai tutte le opportune informazioni, ma soprattutto deve dartela un prezzo inferiore ad una KM 0 e perfettamente in ordine, poichè l'auto già da nuova, presentava maltrattamenti segno di incuria da parte del concessionario.
Saluti e auguri Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giusy
Peugeottista curioso

Messaggio da giusy »

Grazie per le vostre risposte e buon Natale!
Vi racconto le ultime novità.
Ieri mattina sono stata di nuovo in concessionaria per rivedere pulita quella 308, dietro insistenza del rivenditore anche se l'ultima volta gli avevo già detto che non avrei mai acquistato quell'auto. I km erano aumentati (altri 3), l'ammaccatura a prima vista sembrava sparita ma contro luce si notava ancora un pò, i pneumatici erano ancora sporchi di fango e soprattutto quelli anteriori erano usurati. Non vi dico poi quanti piccoli graffi aveva intorno compreso uno lungo e profondo sulla parte in plastica nera del paraurti che prima, essendo tutta sporca di fango, non si vedevano. Ancora una volta mi sono rifiutata di farmela immatricolare, così dopo un sommario controllo al PC per trovarne un'altra da immatricolare entro dicembre (per avere lo sconto di € 1200 che offre Peugeot) il rivenditore ha rimandato tutto a sabato. Io gli fatto capire chiaramente che anche se l'auto arrivasse a gennaio il prezzo concordato non potrà subire variazioni perchè non posso accolarmi una spesa maggiore perdendo lo sconto di € 1200 per colpa sua. Allo sconto di cui quasi tutti parlate (acquistando questa) non ha proprio accennato e in ogni caso io non avrei accettato perchè non mi fido, credo che ci sia qualcosa di strano, quei pneumatici erano troppo consumati per aver percorso solo 66 Km.

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

ciao, auguri :) e mi dispiace per la tua disavventura.
se hai il numero di telaio si può risalire alla data di produzione e magari si scoprono cose interessanti...
per pura curiosità
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”