PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Modo risparmio energetico "attivo...."

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Kirschen831
Peugeottista novello

Problema Modo risparmio energetico "attivo...."

Messaggio da Kirschen831 »

Buon pomeriggio boys, da circa due gg ho un problema: alcune volte non sempre, quando inserisco il contatto per avviare il motore, sul display mi appare il messagio "Modo Risparmio Energetico Attivo". Premetto che questo fenomeno mi succede la mattina dopo che la notte l'auto è stata ferma almeno 8-9 ore, all'uscita da lavoro dopo 5 ore di sosta...insomma dopo soste di almeno un'ora! Prima invece mi succedeva (giustamente) solo se restavo fermo in car a motore spento, ad ascoltare musica o con le luci plafoniera accese. Sapete dirmi se tutto ciò è normale, oppure ce qualcosa che non va? grazie....

PS: ogni giorno peugeot sa come stupirmi..... :shock:
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna

dinolo
Peugeottista veterano

Re: Problema Modo risparmio energetico "attivo...."

Messaggio da dinolo »

ciao. anke io ho attivato questa funzione..ma nn mi appare sul display ogni volta ke metto in moto....mah forse nn ci avrò mai fatto kaso....cmq l'opzione riguarda lo spegnimento delle luci sotto al cruskotto della plancia e poko altro. forse e normale :scratch:
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

No, non è normale, ma non saprei cosa potrebbe essere.
L0unica idea che mi viene, ma prendila con le molle, è che potrebbe esserci la batteria un po' giù (magari è difettosa)
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Kirschen831 ha scritto:Prima invece mi succedeva (giustamente) solo se restavo fermo in car a motore spento, ad ascoltare musica o con le luci plafoniera accese.
Potrebbe davvero essere la batteria che non è più in piena forma. Non so se eri (sei) uso ad ascoltare per molto tempo l'autoradio ad auto spenta, ma di certo questo comportamento non ha fatto bene alla batteria.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Kirschen831
Peugeottista novello

Messaggio da Kirschen831 »

Grazie per i suggerimenti....terro sotto controllo la batteria e se mi appare di nuovo il messaggio sul display....grazie!!!!
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Lo fa anche a me dopo un pò di giorni che non l'accendo pensavo fosse il fisiologico calo dovutoi all'antifurto
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

Succede anche a mè; non sempre, solo qualche volta ma senza lasciare niente acceso.
Boh !!!!! :scratch: :scratch: :scratch:
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Cellofan
Peugeottista curioso

Messaggio da Cellofan »

efi ha scritto:Succede anche a mè; non sempre, solo qualche volta ma senza lasciare niente acceso.
Boh !!!!! :scratch: :scratch: :scratch:
Idem con patate :scratch:
308 Feline 2.0 HDi - Allestimento in pelle nera - Metalizzata Alluminio - RT4 - JBL - Vision Pack -
225/40 R18

doss75
Peugeottista curioso

Messaggio da doss75 »

non e' un problema perche e' giusto che la bsi si addormenta dopo circa 1 ora e va in economia,appena metti in moto sente il carico dell'alternatore e si riattiva il tutto!ciao

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Veramente dopo un giorno la mia va in economia prima no
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”