PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lucidatrice x auto...........

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

dinolo
Peugeottista veterano

lucidatrice x auto...........

Messaggio da dinolo »

ciao a tutti....volevo kiedere se qualcuno di voi...amici del forum ha mai usato una lucidatrice di quelle ke si vendono da brico ecc. x lucidare la propria auto e ke consiglio di utilizzo posso darmi anke in merito al prodotto ke hanno usato.
vi spiego kosa ho kombinato............
in settimana ho acquistato una lucidatrice da brico quella conimpugnatura tipo volante con una base circolare dove collegare una cuffia x passare la cera e una x toglierla...effettua piu di 3mila giri al minuto almeno cosi dice. beh dopo averla comprata insieme ad una prolunga di 40 metri mi reco dal carrozziere x farmi dire ke tipo di cuffietta usare visto ke ne ho komprate anke altre come cambio................ed ecco la batosta :shock: mi sconsiglia di usarla xke puo lasciare degli aloni e delle righe, consigliandomi di lucidarla a mano!maio l'ho komprata proprio x nn farla a mano con l'idea di avere un risultato migliore!!!
grazieee ditemi ke l'avete fatto e ke aveteavuto un bel risultato :D !!!
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

alemor89
Peugeottista veterano

Re: lucidatrice x auto...........

Messaggio da alemor89 »

di solito tutte gli attrezzi che vendono in questi centri commerciali sono cag*te pazzesche... d'altronde se si vuole un prodotto serio si deve andare a cercare roba seria, che però costa. è normale, le persone vanno nei centri commerciali per cercare di risparmiare ma non si accorgono che vengono spennati peggio delle tasse...
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

posso confermartelo pure io...c'è un mio amico che si era preso quel tipo di lucidatrice, tipo questa

Immagine

o questa

Immagine

per sistemare alcuni aloni sul portellone posteriore, ma alla fine il risultato era perfino peggio di prima.

Posso dirti per quanto ricordo, che il problema di tale attrezzo era dato dal fatto che con la alta velocità a cui lavora e il movimento orbitante e pure un pò sussultorio, scaldava troppo la cera che si metteva o il polish per togliere le righe, e finiva per trasformare la pasta in un composto talmente ruvido da creare righe ben peggiori.

Il costo d'acquisto basso invoglia, ma l'effettiva praticità è tutta da verificare :? :? :?

P.S. se vai in una carrozzeria a vedere con quali attrezzi lucidano le auto, vedrai che tali lucidatrici girano molto più lentamente di quella da te acquistata, fermo restando che anche la manualità di un professionista ha il suo peso nell'esguire certi lavori ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

I carrozzieri usano quel tipo di lucidatrici, che però a differenza di quanto si possa pensare devono girare piano (come dice lukebs) perché fanno quello di lavoro tutto il giorno e stendere a mano dopo un po' non ce la farebbero più...però se il lavoro lo devono fare bene bene e farlo sicuro lo fanno a mano ;-)
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Io ho utilizzato un normale trapano con regolazione della velocità prendendo l'apposito tampone nella catena di negozi Leroy Merlin e Castorama..certo che la cera non va stesa al sole come tutti ben sappiamo e nemmeno sul cofano motore caldo..Inoltre bisogna avere la mano leggera.. :D
Questa operazione la avevo fatta sulla mia vecchia 206 che dopo 9 anni di "stoccaggio" all'aperto (prima non avevo il box) aveva bisogno di una lucidata "sostanziosa".
Sulla 308 senza andare OT vi consiglierei di non utilizzare i lavaggi a rulli nei centri commerciali ma se possibile utilizzare il self service magari in orari infrasettimanali preferendo il lavaggio a mano (io mi porto il mio secchiello con il mio shapoo anche se vietato..ma se ci sono solo io non mi dicono nulla.. :mrgreen: :mrgreen: ) Fine OT
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

grazie a tutti........ho risolto il problema.... ho dato la lucidatrice indietro :D !! l'avevo komprata nn x risparmio xke lavarmi l'auto mi rilassa sto li' x fatti miei e nex mi rompe :D !! confermo tutto cio ke avete detto...mi hanno detto la stessa cosa sia l'autolavaggio ke il carrozziere. anzi mi hanno detto ke ne ho fin troppa cura :D !!
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

S8sale
Peugeottista appassionato

Messaggio da S8sale »

dinolo ha scritto:grazie a tutti........ho risolto il problema.... ho dato la lucidatrice indietro :D !! l'avevo komprata nn x risparmio xke lavarmi l'auto mi rilassa sto li' x fatti miei e nex mi rompe :D !! confermo tutto cio ke avete detto...mi hanno detto la stessa cosa sia l'autolavaggio ke il carrozziere. anzi mi hanno detto ke ne ho fin troppa cura :D !!
Ciao Dinolo
Posso chiederti che tipo di spugna usi per lavare l'auto?
Il colore scuro è molto delicato ed io già noto i primi micrograffi :(
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

sharky

Messaggio da sharky »

Attenzione qualsiasi spugna usi, qualsiasi panno usi etc etc sui colori scuri per evitare i micro graffi e gli swirls (i famosi graffi circolari) si deve sempre pulire, lavare, asciugare, passando uniformemente e con poca pressione sempre in senso aerodinamico, quindi in una direzione sola.
Mai e poi mai in senso circolare.

Questo è quello che ho scoperto con la pratica e con alcune ricerche su internet, per i conoscitori della lingua inglese basta googolare "detailing car" e si trovano un sacco di informazioni utili, per cere, shampoo, tecniche di lavaggio, asciugatura e simili.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

sharky ha scritto:I carrozzieri usano quel tipo di lucidatrici, che però a differenza di quanto si possa pensare devono girare piano (come dice lukebs) perché fanno quello di lavoro tutto il giorno e stendere a mano dopo un po' non ce la farebbero più...però se il lavoro lo devono fare bene bene e farlo sicuro lo fanno a mano ;-)
:thumbleft: :thumbleft:

riassunto sintetico ed efficace :roll:

daccordissimo :D
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

ciao.....s8sale la makina la porto all'autolavaggio quindi usano la loro spugna....x le righe penso sia una cosa inevitabile...io le ho notate anke su auto ferme dal conc, purtroppo sul nero risalta di piu ke su altri colori. posso solo dirti di evitare autolavaggi kon le spazzole...in pratica quelli automatici e di nn passarci il panno pelle o altro di simile x levargli l'alone di polvere ke si crea subito dopo averla lavata :mad: ....io l'ho fatto spesso sbagliando. il nero perla e un bel colore ma devi far finta di nn guardarlo altrimenti s'impazzisce!!! :? altro consiglio ke posso darti e x i moscerini e tutto cio ke ammazzi quando 6 in strada...io uso il rimuovi insetti e resina dell'arexons...li levo kon l'ovatta. nn usare un panno altrimenti si riga tutto e dopo lava la parte trattata in modo da levare l'alone del prodotto.

ecco la mia 308

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

GEnte c'è un tizio in Inghilterra che lava e lucida solo supercar, nel senso che il servizio completo costa 35000 euri, quindi non ha tanto senso farlo su macchine che costano meno di 350.000 euri.. e lui la cera la stende a mano..
Se va bene per le Maserati MC 12 va bene anche per i Leoni noh??

Comunque guardate qui la puntata di "Fifth Gear" dove ne parlavano:
http://www.liveleak.com/view?i=dd9_1197702377" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

filmato già visto, ma sempre sconvolgente, per la cura ma pure per la cifra richiesta dal tale :shock: :o
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Beh.. se pensi cosa costa un auto di quelle, ti renderai conto che non è poi così sconvolgente...

Inoltre, se ci pensi, quel tipo ha semplicemente fatto ciò che tutti i venditori come me sognano: ha individuato una nicchia di mercato a "concorrenza rarefatta" (inesistente in questo caso) ha pensato un prodotto/servizio per quella nicchia ed ha quindi iniziato a contattare i Clienti. Il gioco è fatto: un solo "superpulitore" per "superautomobili".

Sai la cosa bella? Ogni vero appassionato, sogna di dare alla propria auto una cura come quella!
Il tizio npn è ne più ne meno che un carroziere con della fantasia. Anche il mio carroziere tira con il polish ed il panno superfine le carrozzerie, usa una cera superdelicata e la tira, a volte, a mano.. ed io vorrei avere una manualità adatta a fare altrettanto.. peccato che abbia da poco imparato ad usare i pollici opponibili.. per cui col cavolo che mi fido!! :-D
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”