PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Griglia anteriore
Moderatore: Moderatori
Griglia anteriore
Ciao a tutti mi sono appena iscritto. Volevo saper se qualcuno ha avuto problemi nell'affrontare le rampe dei garage vista la poca altezza da terra della parte anteriore della 308.
Marco
Marco
Re: Griglia anteriore
Mah, guarda, in realtà la 308 davanti è molto più alta di quelllo che sembri. Sembra fatta apposta in quanto la parte anteriore del muso va verso l'alto e si alllontana dall'asfalto. Esperienza personale, passo ovunque e riesco a prendere anche le rampe più ripide senza il benachè minimo problema, vai tranquillo 

Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
scusa ma ke auto hai??? ...steneroz ha scritto:Mah, guarda, in realtà la 308 davanti è molto più alta di quelllo che sembri. Sembra fatta apposta in quanto la parte anteriore del muso va verso l'alto e si alllontana dall'asfalto. Esperienza personale, passo ovunque e riesco a prendere anche le rampe più ripide senza il benachè minimo problema, vai tranquillo :thumbright:
io con la "mia 308" ... le rampe le devo affrontare molto piano e attaccandole di lato ... se no son strisciate!
ciao
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206

non saprei, ma guardando ad esempio il topic in Le nostre leonesse relativo alla mia macchina si vede subito dalla prima foto quanto sia più alta davanti rispetto alla macchina che avevo prima (Opel Astra).
Nella quarta immagine si vede un po' quello che intendevo con "il muso che va su", cioè la parte bassa del paraurti che risale. Forse da me si vede di più perchè è bianca?

Comunque confermo che nella "mia 308" in 9 mesi non ho mai strisciato e non ho mai dovuto prendere una rampa di lato per paura di toccare. E tutti i giorni salgo e scendo da una rampa per metterla in garage che dire bastarda è poco

Ah, dimenticavo il link, che comunque ho anche in firma: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25252" onclick="window.open(this.href);return false;
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
Personalmente ho dovuto creare una rampa da fissare in garage per non toccare a terra. L'altezza è ci circa 20cm da terra sufficiente ma il problema è dovuto al fatto che la 308 ha un frontale molto allungato. Quindi quando scendi da una rampa prima che le ruote anteriori arrivano sulla parte in piano il frontale va quasi a picco rischiando di danneggiarlo, la stessa cosa quando affronti una rampa in salita. Comunque nel complesso è nella norma l'importante è andare piano e non frenate brusche per evitare, soprattutto in discesa rampa, che l'auto si abbassi ulteriormente.marcotaps ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritto. Volevo saper se qualcuno ha avuto problemi nell'affrontare le rampe dei garage vista la poca altezza da terra della parte anteriore della 308.
Marco
308 FELINE 1.6 HDI 110CV 6 MARCE FAP 5 PORTE GRIGIO THORIUM INTERNI KAWANA CRIOLLO CON: ALLARME VOLUMETRICO/PERIMETRALE, BLOCK SHAFT, PACK VISION, ANTENNINO 807, TERZA CHIAVE NON CODIFICATA.
hai ragione io striscio sempre... cmq la parte che tocca è il portatarga, mi sono accorto che è tutto raschiato... bisogna sempre andarci piano sulle rampe... 

308 fèline 1.6 hdi 110cv, nero perla con wip nav
immatricolata 05/03/2009
immatricolata 05/03/2009
Ma allora forse avete il portatarga con la 'protuberanza' sotto la targa stessa che riporta il nome della concessionaria? Il mio portatarga non ha nulla e resta all'interno del profilo del paraurti, e ripeto non tocca da nessuna parte 

il porta targa con la protuberanza già l'ho perso... mi ha fatto prendere un colpo ma poi sono stato contento di averlo perso...cmq tocca lo stesso... booo 

immatricolata 05/03/2009
immatricolata 05/03/2009
non ho mai fatto rampe chissa che bast...e ma fin ora non gli ho mai grattato il musetto
Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele
Stranissimo, posso riportare come esempio solo che la rampa del mio garage le 206 XS 1.4 e 1.6, tanto per stare in Peugeot, non riuscivano a farla se non cacciando una gran grattata sia in discesa che in salita (un mio amico con il 1.6 ci lasciò tutto il paraurti perchè prese la rampa in salità in velocità, molto furbo), l'XS 1.1 invece grattava solo in discesa. Con l'Astra ci passavo con il baffo inferiore del paraurti ad un centimetro, con la 308 ne avrò almeno 4 se non 5.. 
Non è che per caso il 2.0 HDI ha gli ammortizzatori anteriori diversi per il maggior peso del motore e a causa di questa differenza di componenti il muso rimane più alto che in altre motorizzazioni? Bisognerebbe provare quando ci si trova a confrontare varie 308

Non è che per caso il 2.0 HDI ha gli ammortizzatori anteriori diversi per il maggior peso del motore e a causa di questa differenza di componenti il muso rimane più alto che in altre motorizzazioni? Bisognerebbe provare quando ci si trova a confrontare varie 308

per toccare non tocca ma siamo a filo, figuriamoci con il portatarga con firma concessionario ribassato.
Quest' estate in provenza ( Aix en provence con la leona tutta nuova ritornata al suo paese di origine) scendevo una stradina cittadina a 3 se non meno Kmh.
IL problema è che quei defice.....ti ti mettono i rallentatori ( nemmeno segnalati )alla fine della discesa.
ho letteralmente piantato il muso e lasciato li il portatarga. GRATTATA SPAVENTOSISSIMA !!!!! pensavo di aver arato la strada.
E i passanti che ridevano..... che imbec.....lli.

Quest' estate in provenza ( Aix en provence con la leona tutta nuova ritornata al suo paese di origine) scendevo una stradina cittadina a 3 se non meno Kmh.
IL problema è che quei defice.....ti ti mettono i rallentatori ( nemmeno segnalati )alla fine della discesa.
ho letteralmente piantato il muso e lasciato li il portatarga. GRATTATA SPAVENTOSISSIMA !!!!! pensavo di aver arato la strada.
E i passanti che ridevano..... che imbec.....lli.

308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla
immagino lo spavento...

immatricolata 05/03/2009
immatricolata 05/03/2009
Ciao, anche io non ho alcun problema con le rampe! nè con l'astra che avevo prima e nè tantomeno con la mia leonessa!!!Invece la Yais di mia moglie tocca sempre...auto da città più delicata....mah.. 

Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI