Ciao a tutti, sono un felice possessore di una 308 1.6 diesel da 110CV allestimento Tecno.
purtroppo qualche settimana fa, mi hanno tamponato da dietro mentre ero fermo in coda e il mio paraurti si è rotto.
Avevo intenzione di sostituirlo mettendo quello della Feline, ma proprio mentre lo stavo ordinando, il concessionaria mi ha detto che con il mio numero di telaio non avrebbe potuto ordinarlo, ma avrebbe potuto farmelo avere lo stesso, però senza garantirmi che sarebbe sarebbe andato bene uguale(dice che il paraurti è uguale in ingombri e dimensioni, ma cè la possibilità che i ganci e gli attacchi non vadano bene.)Allora ho provato a chiedere ad altri due rivenditori Peugeot (Varese e Busto Arsizio) ed entrambi non mi hanno detto praticamente la stessa cosa. Ora io chiedo a voi, cè qualcuno che ha gia fatto un cambio così? Qualcuno che ha gia provato a sostiure il paraurti da Tecno a Feline? Non vorrei che mi arriva e poi devo spendere un sacco di tempo per lavorarci dietro ed adattarlo alla mia vettura.
Grazie, saluti e buona serata.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Paraurti posteriore Feline su Tecno
Moderatore: Moderatori
Paraurti posteriore Feline su Tecno
Peugeot 308 1.6 Tecno 110CV con F.A.P. 2Tronic 5 porte Blue Recife
Climatizzatore bizona-Pack vision 2
Per vederla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20384" onclick="window.open(this.href);return false;
Per vederla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20384" onclick="window.open(this.href);return false;
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Re: Paraurti posteriore Feline su Tecno
Credo che nessuno lo abbia mai fatto, ma in cuor mio mi sembra strano che non combacino i buchi per il fissaggio!
Io penso proprio che siano uguali, alla fine non è una versione differente ... Ma è solo integrato un'estrattore!

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Diciamo che non è proprio un semplice estrattore aggiunto, il paraurti è completamente diverso nella forma, però francamente mi sembra esagerato che abbiano diversificato anche gli agganci, sarebbe come dire, i sedili della feline non vanno sulla premium, anche perche esistono versioni tecno e feline con lo stesso identico motore e meccanica, francamente credo improbabile che Peugeot creava due telai diversi per due paraurti diversi, io mi gioco il dodicesimo dito che è montabilissimo.Jack Nicklaus ha scritto:.... alla fine non è una versione differente ... Ma è solo integrato un'estrattore!

Anche io la penso così, cioè che siano tranquillamente intercambiabili.
Quante volte mi sono sentito dire su tante vetture che paraurti di allestimenti diversi non potevano essere scambiati, e tutte le volte è stato dimostrato il contrario (Relanult Clio, Opel Astra H, Golf V, Fiat Bravo/Brava/Marea, Peugeot 206, per ora mi vengono in mente queste
)
Quante volte mi sono sentito dire su tante vetture che paraurti di allestimenti diversi non potevano essere scambiati, e tutte le volte è stato dimostrato il contrario (Relanult Clio, Opel Astra H, Golf V, Fiat Bravo/Brava/Marea, Peugeot 206, per ora mi vengono in mente queste

Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
caro oscar ....
della tua idea ne ho parlato io su qst forum penso un paio di annetti fa ... xkè fu la prima cosa ke mi venne in mente dato il scarso feeling con il sedere tecno ...
alla prima occasione circa un annetto fa ho verificato se si potesse montare il paraurti feline sulla tecno facendo qst 2 controlli incrociati:
1) verifica su service box di ricambio senza sensori park post: risultato OK
2) verifica su service box & carrozziere su adattabilità del paraurti feline su tecno: OK
quindi se può fare ... l'unica cosa negativa, molto negativa ... costa na barca ... con tutte le aggiuntine di dettalgi ed estrattore ... infatti conclusi il mio post dicendo ke se dovevo cambiarlo ... l'avrei fatto solo in caso di tamponamento ...
visto ke tu 6 in qst caso ... io ti consiglierei il cambio ... ovviamente dopo aver opportunamente verificato le info surriportate.
tienici aggiornati
ciau
della tua idea ne ho parlato io su qst forum penso un paio di annetti fa ... xkè fu la prima cosa ke mi venne in mente dato il scarso feeling con il sedere tecno ...
alla prima occasione circa un annetto fa ho verificato se si potesse montare il paraurti feline sulla tecno facendo qst 2 controlli incrociati:
1) verifica su service box di ricambio senza sensori park post: risultato OK
2) verifica su service box & carrozziere su adattabilità del paraurti feline su tecno: OK
quindi se può fare ... l'unica cosa negativa, molto negativa ... costa na barca ... con tutte le aggiuntine di dettalgi ed estrattore ... infatti conclusi il mio post dicendo ke se dovevo cambiarlo ... l'avrei fatto solo in caso di tamponamento ...
visto ke tu 6 in qst caso ... io ti consiglierei il cambio ... ovviamente dopo aver opportunamente verificato le info surriportate.
tienici aggiornati
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
Grazie a tutti per l'interesse!
Io sto continuando con le ricerche e tutti mi dicono che DOVREBBE andare bene. Ho visto il preventivo della peugeot e me l'ha preventivato senza i sensori di parcheggio (io non li ho.).
Adesso mi sono deciso e l'ho ordinato, speriamo in bene. Qualcuno dovrà pur provare....
Appena arriva vi faccio sapere e vi posterò le foto e il disegno che mi ha lasciato la Peugeot con tutti i pezzi in più che bisona comprare per questo paraurti(estrattore, dei tappi, ecc...)
Alla fine il paraurti della Feline, costa circa €150 in più di quello della Tecno. (uno intorno ai €300 e l'altro intorno ai €450. Escluso montaggio e verniciatura).
Gia che la mitica 308 deve entrare in carrozzeria, le ho fatto un'altro bel regalo, le ho preso lo spoiler con il terzo stop bianco integrato (€218 escluso verniciatura e montaggio). Non vedo l'ora che arrivi tutto.
Grazie ancora a tutti, vi farò sapere al più presto.
Io sto continuando con le ricerche e tutti mi dicono che DOVREBBE andare bene. Ho visto il preventivo della peugeot e me l'ha preventivato senza i sensori di parcheggio (io non li ho.).
Adesso mi sono deciso e l'ho ordinato, speriamo in bene. Qualcuno dovrà pur provare....

Appena arriva vi faccio sapere e vi posterò le foto e il disegno che mi ha lasciato la Peugeot con tutti i pezzi in più che bisona comprare per questo paraurti(estrattore, dei tappi, ecc...)
Alla fine il paraurti della Feline, costa circa €150 in più di quello della Tecno. (uno intorno ai €300 e l'altro intorno ai €450. Escluso montaggio e verniciatura).
Gia che la mitica 308 deve entrare in carrozzeria, le ho fatto un'altro bel regalo, le ho preso lo spoiler con il terzo stop bianco integrato (€218 escluso verniciatura e montaggio). Non vedo l'ora che arrivi tutto.
Grazie ancora a tutti, vi farò sapere al più presto.
Peugeot 308 1.6 Tecno 110CV con F.A.P. 2Tronic 5 porte Blue Recife
io l'ho montato comunque e costato oltre le 500 euro piu' 250 di verniciatura 

vivi e lascia vivere
foto foto foto ... graziebliss ha scritto:io l'ho montato comunque e costato oltre le 500 euro piu' 250 di verniciatura :shock:
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
-
- Peugeottista curioso
tra la tecno e la feline di telaio non cambia niente!!!!!!i pezzi sono perfettamente intercambiabili!!!!