Salve a tutti ragazzi ho visto che nel forum si parla pochissimo di questo modello.Vorrei qualche parere. Pur sapendo che ci sono motorizzazioni più valide rispetto a questa mi miacerebbe avere qualche giudizio in assoluto sulle qualità/difetti di questo motore sulla 308.
Grazie a tutti!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ordinata 308 1.4 VTI
Moderatore: Moderatori
ordinata 308 1.4 VTI
308 1.4 VTI bianco banchisa-wip nav-cerchi in lega 16'
ex 206 1.4 75 cv xs nera
quasi ex 206 1.4 16v xs grigio alluminio
ex 206 1.4 75 cv xs nera
Re: ordinata 308 1.4 VTI
complimenti per l'acquisto della leona.....pigolo ha scritto:Salve a tutti ragazzi ho visto che nel forum si parla pochissimo di questo modello.Vorrei qualche parere. Pur sapendo che ci sono motorizzazioni più valide rispetto a questa mi miacerebbe avere qualche giudizio in assoluto sulle qualità/difetti di questo motore sulla 308.
Grazie a tutti!
secondo me se si fa un uso prevalentemente urbano o extraurbano pianeggiante va più che bene questo motore....
poi logico che comprandolo non si possono aspettare prestazioni brucianti...
per quel che mi riguarda forse è un pò sottodimensionato sto motore rispetto alla mole e di conseguenza non credo ci sia un rapporto prestazioni VS consumi congruo.... parere personale
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Complimenti per l'acquisto!
In effetti questo è un modello che anche qui sul forum non è molto presente (il primo che mi viene in mente con questa motorizzazione è g91), ma questo non vuol dire che non si tratti di un'ottima auto, con bassi costi di gestione e un grande spazio interno.

In effetti questo è un modello che anche qui sul forum non è molto presente (il primo che mi viene in mente con questa motorizzazione è g91), ma questo non vuol dire che non si tratti di un'ottima auto, con bassi costi di gestione e un grande spazio interno.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

per cominciare benvenuto,forse saro' l'unico a possedere questa versione di motore sul forum ma questa e un'altra storia,
comunque pigolo il motore va bene,anche perche possiede 95cv,non ti aspettare riprese fumanti, praticamente dorme,pero in autostrada sui 3500 tira discretamente e la silenziosita e la padrona,un consiglio per i consumi se non tiri le marce cosa molto difficile ma consigliabile visto la mole e il peso riesce a fare 14,5 k.l ma se tiri visto il peso diventa un duemila nei cosumi,a mio parere qusto motore e un po sottodimensionato se uno pretende prestazioni, ma se lo usa normalmente e pure economico,e chiaro che a pieno carico le cose peggiorano se vogliamo includere aria condizzionata attivata,comunque a prescindere da questo ci sono dei rimedi che danno qualche aiuto,come ottimizzare la centralina con risultati non dico come il 1.600 ma una via di mezzo per aitare il motore a sostenere il peso.
comunque complimenti per la scelta per il resto e uguale a tutta la serie 308
comunque pigolo il motore va bene,anche perche possiede 95cv,non ti aspettare riprese fumanti, praticamente dorme,pero in autostrada sui 3500 tira discretamente e la silenziosita e la padrona,un consiglio per i consumi se non tiri le marce cosa molto difficile ma consigliabile visto la mole e il peso riesce a fare 14,5 k.l ma se tiri visto il peso diventa un duemila nei cosumi,a mio parere qusto motore e un po sottodimensionato se uno pretende prestazioni, ma se lo usa normalmente e pure economico,e chiaro che a pieno carico le cose peggiorano se vogliamo includere aria condizzionata attivata,comunque a prescindere da questo ci sono dei rimedi che danno qualche aiuto,come ottimizzare la centralina con risultati non dico come il 1.600 ma una via di mezzo per aitare il motore a sostenere il peso.
comunque complimenti per la scelta per il resto e uguale a tutta la serie 308

ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
Grazie del benvenuto e bentrovati a tutti.Personalmente sono uno che fa un uso molto blando dell'auto, molta città e poca autostrada e montagna mai.Sicuramente non mi aspetto prestazione brucianti,per quello c'è altro,mi aspetto solo che l'auto sia piacevole da guidare e che i costi di gestione siano abbastanza bassi. E poi 95 cv non sono proprio pochissimi!!!
A me serviva un'auto bella, spaziosa e soprattutto con un prezzo ragionevole visto che il budget era ben definito.
Comunque non vedo l'ora che arrivi!mi hanno detto 2 mesi,ordinata 15 gg fa circa,speriamo rispettino i tempi! [-o<
Voi che dite?

A me serviva un'auto bella, spaziosa e soprattutto con un prezzo ragionevole visto che il budget era ben definito.
Comunque non vedo l'ora che arrivi!mi hanno detto 2 mesi,ordinata 15 gg fa circa,speriamo rispettino i tempi! [-o<
Voi che dite?
308 1.4 VTI bianco banchisa-wip nav-cerchi in lega 16'
ex 206 1.4 75 cv xs nera
ex 206 1.4 75 cv xs nera
e allora hai fatto centro e dinuovo auguroni per 308

ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
ottimo acquisto davvero

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI