PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
New Megane vs 308
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
New Megane vs 308
oggi pome dovendo aspettare un mio parente mi son trovato davanti ad una concessionaria renault e mi son detto: fammi dare uno sguardo dentro......allora ho intravisto una concorrente della nostra 308 ossia la megane. Ci son salito dentro ed a primo impatto quello che ho notato rispetto alla 308 è un ambiente piccolo, quasi sembra una macchina di categoria inferiore in quanto a ottimizzazione di spazi....non so se a qualcuno è capitato di vederla dal vivo e di salirci sopra ma a me ha dato questa netta sensazione
ciao ciao
buona notte
ciao ciao
buona notte
308 FELINE 1.6 HDI FAP NERO PERLA
ACQUISTATA A GENNAIO 2009
ACQUISTATA A GENNAIO 2009
Re: nel tempo libero........
la megane è un po' piu' compatta. 

Re: nel tempo libero........
Ti dirò, a parità di categoria la 308 mi pare la più grande all'interno. Forse se la gioca con la Auris, ma tutte le altre mi danno la sensazione di piccolo 

Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
Re: New Megane vs 308
Io ci sono andato di proposito a vedere la Megane, ti dirò, esternamente la trovo molto bella, mi piace quasi più della 308 ma dentro è stata una grossa delusione, piccola e scomoda.
L'intervento di ernia discale mi stà facendo apprezzare ancora di più le doti della 308, veramente valida come comodità e posto guida, a tutt'oggi ancora non ho trovato auto che mi diano l'impressione di essere più confortevoli della 308, anche salendo di categoria.
L'intervento di ernia discale mi stà facendo apprezzare ancora di più le doti della 308, veramente valida come comodità e posto guida, a tutt'oggi ancora non ho trovato auto che mi diano l'impressione di essere più confortevoli della 308, anche salendo di categoria.
- Littlehorse
- Peugeottista novello
anche io trovo la New megane bella, sono andato a vederla e provarla quando dovevo sostituire l'auto ma,...la trovavo subito di primo impatto chiusa piccola internamente; con quei sedili tutti schiacciati verso il tunnel e con +o- 15 cm di vuoto vs la cintura (credo x via dei crash test
)...
; forse anche per il fatto che arrivando da una 206 con quel parabrezza grande,....
si insomma nn sono riuscito a "chiudermi" li dentro, avevo bisogno di aria,...
cosa trovare di meglio della Leona 308, poi con il tetto panoramico,...io la definisco un'auto "ariosa"
(nn nel senso che si dà le arie
)

si insomma nn sono riuscito a "chiudermi" li dentro, avevo bisogno di aria,...
cosa trovare di meglio della Leona 308, poi con il tetto panoramico,...io la definisco un'auto "ariosa"

308 1.6 Hdi 110CV 6M Felinè 5P - Nero Perla+Urban Pack - dal 01/2009 (+antennino corto + battitacco ant-post acciaio lavorato a laser)
Ex: 206 1.4 XS 3P - Orange Tangerì+ABS+Air bag laterali+Specchi elettrici in tinta - dal 01/2001,venduta 01/2009 a 170.000km
in famiglia: 207 XS 1.6 Hdi 90CV FAP 5p New restyling - Grigio Thrium+Pack Total Control -
Ex: 206 1.4 XS 3P - Orange Tangerì+ABS+Air bag laterali+Specchi elettrici in tinta - dal 01/2001,venduta 01/2009 a 170.000km
in famiglia: 207 XS 1.6 Hdi 90CV FAP 5p New restyling - Grigio Thrium+Pack Total Control -
-
- Peugeottista appassionato
un mio amico l'ha presa appena uscita nella versione 110cv dci lux. Carina esteticamente, un po meno dietro e per certi versi meglio dentro (anche a livello di elettronica di bordo). Senz'altro un po piu' piccola, direi che non si tratta solo di una sensazione, la carrozzeria tende a "chiudere" all'altezza delle spalle sopratutto dietro. Ho avuto modo di vederle appaiate dall'alto e la differenza si vede. Nel complesso una macchina che mi è piaciuta molto.
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima
- zio_tibia
- Peugeottista fast&furious
Sulla 308 sei più fico!! Punto 

308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09
la megane l'ho tenuta in considerazione pure io ma ho preferito la 308 e onestamente credo che se il mio paese è pieno di 308 e c'è solo 1 megane un motivo ci sarà...

Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori
cia sono andato anche io a fare una visita, come ho aperto la portiera mi sono accorto che ha una cintura piu bassa della 308 e gia qui un punto a sfavore per megane poi l'interno e veramente povero rispetto ale nostre 308 sedili fatiscenti,in breve sostanza non mi piace quindi godiamoci le nostre 308 con i pro e contro perche' se quardiamo in giro esiste di peggio ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Sinceramente la linea della Megane non mi entusiasma un granchè. La trovo abbastanza impersonale, sembra un qualcosa di già visto, soprattutto nel posteriore. La 308 da questo punto di vista, a mio parere, ha grinta da vendere e una gran personalità. Poi dentro si sa che la 308 è una delle più spaziose della sua categoria. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Littlehorse
- Peugeottista novello
zio_tibia ha scritto:Sulla 308 sei più fico!! Punto

308 1.6 Hdi 110CV 6M Felinè 5P - Nero Perla+Urban Pack - dal 01/2009 (+antennino corto + battitacco ant-post acciaio lavorato a laser)
- sandokan^bh
- Peugeottista novello
A me sinceramente la nuova megane mi è piaciuta da subito, soprattutto esteticamente, ha indovinato una bella linea, di estetica se la possono anche giocare, ma quoto x gli interni e spaziosità... per anni la mia fedele compagna è stata una clio 1.2 benzina, come motore una bomba, mai avuto problemi e si è sparata 170000 km, quando è arrivato il momento di cambiarla e sono passato alla peugeot 307è stato tutto un altro mondo, ma facendo parte di due categorie diverse pensavo che la cosa fosse normale... fatalità un amico si era appena comprato la megane cabrio.. come interni, ma anche come rifiniture e semplici plastiche non solo la 308, ma la peugeot in generale è ad un livello superiore. Secondo me questa potrebbe essere l'unica pecca, del resto la renault mi è sempre piaciuta, ai tempi ero andato a vedere anche alcune renault, avendo una clio da dare dentro, oltre a golf e audi (scartata immediatamente x i prezzi, sono dei folli e gli interni sono gli stessi!!!)... ma appena sono andato alla peugeot... dopo 3 giorni l'ho ordinata 

308 tecno 2tronic 1.6 hdi 110cv grigio shark clima auto bi-zona
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
La Megane mi piace, anche se purtroppo non sono riuscito ancora a salirci sopra.
La coupè mi piace ancora di più, ma comunque già leggo che sul discorso abitabilità non ci siamo tanto e a me piace il posto guida comodo...
Sembra buono anche il listino italiano se è per questo.
La cosa più interessante da sapere è la qualità costruttiva, sul loro Forum ho letto di alcuni con problemi di cigolio porte a macchina nuova e la cosa non è tanto bella.
Vabbè che un pò in curva lo fa anche la mia ma ho una 3 porte e 51.000 Km...
Ciao.
La coupè mi piace ancora di più, ma comunque già leggo che sul discorso abitabilità non ci siamo tanto e a me piace il posto guida comodo...
Sembra buono anche il listino italiano se è per questo.
La cosa più interessante da sapere è la qualità costruttiva, sul loro Forum ho letto di alcuni con problemi di cigolio porte a macchina nuova e la cosa non è tanto bella.
Vabbè che un pò in curva lo fa anche la mia ma ho una 3 porte e 51.000 Km...
Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI