PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vernice nera con graffi

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

308Black
Peugeottista curioso

Vernice nera con graffi

Messaggio da 308Black »

All'arrivo dell'auto dal rivenditore, ho notato e fatto presente che la vernice dell'auto presenta dei graffi superficiali come quando si spolvera la stessa e non viene invece lavata e asciugata. allora il rivenditore chiama il concessionario e gli rispondono che tutte le auto scure o meglio nere sono così che comunque poi la farò visionare a loro.

apparte che ho una minima vibrazione allo sportello lato guida che appoggiando il gomito scompare e un rumore tipo scricchiolio sulla parte del cruscotto lato guida che lo fa solo a volte.
bh'è sicuramente non mi sarei aspettato tanti difetti dalle peugeot letti in giro sul forum, paragonta a l'auto che ho rottamato che aveva 18 anni e non presentava cigolii.

che mi consigliate?
Peugeot 308 nera Tecno 1.6 hdi 110cv

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Re: Vernice nera con graffi

Messaggio da mrchat9 »

Se il rumore che avverti al cruscotto è provocato dal tuo ginocchio che tocca la plastica vicina all'autoradio,è normale..anche la mia è così...il rumore sul poggiabraccio non lo avverto.,..
Per il nero è un colore delicatissimo!!!..magari con il polish elimininano quei graffi e poi te la consegnano...quindi occhio attento ad eventuali sbavature! :D :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Qualsiasi colore e in particolare quelli scuri se visti contro luce fanno vedere dei segni circolari.
E quello è normale.
Qui tu parli di graffi, quindi deduco che il concessionario non abbia usato la dovuta cura nella preparazione dell'auto prima della consegna. Non cerchino di accampare scuse, purtroppo è capitato anche a me che mi hanno consegnato l'auto dopo averla lavata all'autolavaggio con lo spazzolone che dovrebbe essere usato per la carrozzeria ma tutti usano per lavare i cerchi e quindi ti lascio immaginare...
Se me la rovino io è un conto, che me la diano loro rigata non deve succedere, comunque io non ho potuto far nulla, non sono nemmeno andato a parlare con quella faccia di c...o strafottente di quel tamarro di capofficina, per l'assistenza mi sono rivolto direttamente da un'altra parte.
Ormai a 55.000 Km non ha più molta importanza, però la macchina nuova come tale dev'essere consegnata.
Sui rumori non so dirti, tu non hai fatto fare alcun lavoro alla concessionaria prima della consegna?
Credo che la vibrazione al pannello si possa facilmente sistemare a patto che l'assistenza sia competente, per il rumore al cruscotto non è che proviene dalla bocchetta dell'aria che a freddo può fare rumore?

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

per il rumore ti dico cosa è successo a me..... sentivo cigolare qualcosa sulla portiera sembrava proprio venire dalla zona maniglia cercavo di capire il punto esatto ma niente poi dopo un po ho scoperto che veniva dal porta occhiali lato guida gli occhiali dentro si muovevano e facevano il cigolio. ora messi meglio nel suo alloggio è finito il cigolio mi ero perso e innervosito per una cavolata.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Non voglio mettere in dubbio le rimostranze fatte dal nostro amico, io onestamente mi preoccuperei solo dei graffi, non è ammissibile che un conc ti dica che è graffiata perchè la vernice è delicata, se sono professionisti devono essere attrezzati per lavare auto senza rovinarle, indipendentemente dal colore.
Per i cigolii, dai, non siamo paranoici, sfido chiunque a trovare un'auto che non abbia anche un solo rumorino, sulla mia ex 307 sin da nuova aveva un leggero scricchiolio provenire dalla portiera ant-dx, è rimasta così anche dopo sette anni e 200.000 km, su quell'auto non ho mai avuto la necessita di smontare nulla di nulla, non credo siano i rumorini insignificanti le cose importanti in un'auto, vi ricordate la pubblicità VW Golf anni novanta ?? quella del benzinaio che toglieva il cigolio dell'auto lubrificando l'orecchino della figona mentre dormiva ??
Sapete quanti rumorini si sentivano su quelle Golf....

308Black
Peugeottista curioso

Messaggio da 308Black »

per i cigolii, quello del cruscotto mi sembrerebbe venire dalla bocchetta sx vicino allo sportello, ma non sono riuscito a capire di preciso, per lo sportello ho tolto tutto ciò che messo nella sacca porta oggetti e non ho nulla nel porta occhiali, e come una vibrazione quando lo stereo con il tempo allenta i componenti.
per la vernice i graffi non sono circolari ma lineari come se passassi una pezza iniziando d'avanti e finendo dietro, naturalmente si vedono in contro luce altrimenti gli avrei lasciato l'auto anche se dopo pagata e immatricolata.
Peugeot 308 nera Tecno 1.6 hdi 110cv

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Si tratta sempre di pezzi assemblati e non prestampati..i rumorini ci sono un po' su tutte le auto.. :D
Per i graffi arrivati a questo punto,sembra confermato che i colori scuri sono delicati e sensibili a queste cose....
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Il rumore della bocchetta di solito si sente quando c'è cambiamento di temperatura, sono le plastiche attorno alla bocchetta stessa che si allargano e si restringono ma generalmente sparisce da solo col tempo.
Io sono un maniaco dell'assemblaggio ma ormai nella mia ho talmente tanti oggetti sparsi nell'abitacolo che non ci faccio più caso (leggi: ci ho rinunciato).
Però anche se non è perfetta come assemblaggio devo dire che è comunque accettabile, la qualità di un'auto si vede non subito ma dopo tanti Km, qui confermo quanto detto da Auro.
Poi chiaro che quando la macchina è nuova ti girano i cosiddetti...

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

sull'auto nuova non devono esserci nè graffi e nè tantomeno segni circolari. nessuna delle 2 cose è normale
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

dome@
Peugeottista curioso

Messaggio da dome@ »

Se serve a consolarvi...
Quando ho preso la mia, una feline nero perla... in controluce si vedevano quei graffi simili a quelle che fanno le spazzole degli autolavaggi. I preconsegna delle macchine in quella concessionaria li fanno lavando la macchina a mano... ma questo non elimina il problema...

compro dal sito meguiars l'elimina graffi, il color X, e la cera... mi faccio un "CU...ORE" quanto una casa e tolgo parte dei graffi... mal di braccia per 10gg...
adesso ce li ho di nuovo ma non ci penso...eppure lavo la macchina io... uso guanto in microfibra.. asciugo con un panno sempre in microfibra... ecc ecc ecc ecc ecc... alla fine... i graffi rimangono, vanno via e tornano.

sono stato per lavoro in una concessionaria Audi, e anadando avanti indietro per un giorno intero guardavo le macchine esposte... tutte quelle nere avevano questi fastidiosi segni alla vista... eparlo di A6... A5... e famiglia...

la mia precedente peugeot era una 206XS colore grigio alluminio... il colore perfetto dove non si vedeva niente... nemmeno i buchi!

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

dome@ ha scritto:Se serve a consolarvi...
Quando ho preso la mia, una feline nero perla... in controluce si vedevano quei graffi simili a quelle che fanno le spazzole degli autolavaggi. I preconsegna delle macchine in quella concessionaria li fanno lavando la macchina a mano... ma questo non elimina il problema...

compro dal sito meguiars l'elimina graffi, il color X, e la cera... mi faccio un "CU...ORE" quanto una casa e tolgo parte dei graffi... mal di braccia per 10gg...
adesso ce li ho di nuovo ma non ci penso...eppure lavo la macchina io... uso guanto in microfibra.. asciugo con un panno sempre in microfibra... ecc ecc ecc ecc ecc... alla fine... i graffi rimangono, vanno via e tornano.

sono stato per lavoro in una concessionaria Audi, e anadando avanti indietro per un giorno intero guardavo le macchine esposte... tutte quelle nere avevano questi fastidiosi segni alla vista... eparlo di A6... A5... e famiglia...

la mia precedente peugeot era una 206XS colore grigio alluminio... il colore perfetto dove non si vedeva niente... nemmeno i buchi!
Verissimo, io ho avuto quasi sempre auto nere e purtroppo è come dici tu. Avevo una Leòn Cupra nero pastello che era stata della concessionaria prima (ci avevano fatto pochi Km come esemplare dimostrativo): in controluce si vedevano ancora le scritte pubblicitarie! E non è che chissà quanto tempo prima fossero state applicate.
La mia attuale Gris Hurricane va un pò meglio fin quando non cominci a vederla controluce e allora anche li purtroppo si vedono i segni. Ormai non ci faccio più troppo caso perchè con l'uso l'auto si rovina, pazienza, non ho in garage una Bentley ma un mulo da soma a Nafta, quindi va bene così.

Ciao.

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

anche io la ho nero perla e i micrograffi nn ci sn perchè sn stato fortunato che il mio conce le lava benissimo.

addirittura da me c'erano ancora i segni di quei tamponi che mettono sulla bisarca, io la bagno a + nn posso e la asciugo delicatamente con il daino pulito ogni volta. così nn si formano e nn ci vogliono neanche altri prodotti extra
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”