Salve, sono un possessore della magnifica 308 da circa un mese. Dopo qualche giorno ho notato alcune macchie bianche sul cruscotto sparse soprattutto sul lato passeggero e poi altre (più ristrette) sia sopra il contachilometri e sul computer di bordo. Sono andato subito in concessionaria dove hanno provato a levarle con vari prodotti ma non c'è stato niente da fare, cosi mi hanno detto che lo sostituiscono senza problemi.
Il capo officina mi ha consigliato però di aspettare un pò per verificare se eventualmente con il passare del tempo vanno via cosi evitiamo eventuali vibrazioni possibili in caso di cambio del cruscotto.
Voi cosa ne pensate?
secondo voi esiste qualche prodotto in commercio capace di rimuovere anche le macchie più difficili senza rovinare il cruscotto?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Macchie bianche su cruscotto
Moderatore: Moderatori
Macchie bianche su cruscotto
Peugeot 308 1.6 HDi 90 Cv Fap Tecno Grigio Shark
Ex 206 1.4 Xt
Ex 206 1.4 Xt
- vincy206
- Peugeottista appassionato
Re: Macchie bianche su cruscotto
ho smontato e rimontato il cruscotto intero con le mie mani....ed è un lavoraccio...per quello nn vogliono farlo eheheh!!mica per le vibrazioni!!l'unico prodotto che mi viene in mente e lo chanteclair......nn dovrebbe danneggiare il cruscotto se mai prova prima in un angolino.....
...e punta per fartelo cambiare!!

Vincy_206_Silvy ... ^le nostre 206^
-
- Peugeottista veterano
Ho avuto un problema simile ma nel mio caso le - piccole ma tante - macchioline chiare erano probabile conseguenza dell'uso incauto di un qualche inadeguato prodotto per la pulizia (sembravano schizzi di uno spray lasciato lì a corrodere ...
).
Ritieniti fortunato, dopo averlo fatto notare in concessionaria a distanza di 2-3 settimane dalla consegna, mi sono sentito rispondere che il cruscotto ... l'avevo rovinato io ! Della serie : una volta varcato il cancello queste rogne te le tieni !
Fortunatamente (o meno, a seconda dei punti di vista ...) i ragazzi dell'officina Peugeot hanno finito di rovinare il cruscotto (e altro) durante un loro successivo intervento (richiamo guarnizione parabrezza) effettuato con scarsissima perizia.
Inutile aggiungere che, se non fosse stato per la precedente e negativa esperienza, avrei varcato quel maledetto cancello (per la seconda volta) con l'auto rovinata (chiaramente non mi avevano avvisato di nulla).
Come dicono gli anglosassoni : "Fool me once but you can't fool me twice" o, ancora meglio, "Fool me once, shame on you! Fool me twice, shame on me!"
Morale della favola : cazziatone bestiale a tutti e cruscotto sostituito con uno nuovo di zecca !
Ciao
David

Ritieniti fortunato, dopo averlo fatto notare in concessionaria a distanza di 2-3 settimane dalla consegna, mi sono sentito rispondere che il cruscotto ... l'avevo rovinato io ! Della serie : una volta varcato il cancello queste rogne te le tieni !

Fortunatamente (o meno, a seconda dei punti di vista ...) i ragazzi dell'officina Peugeot hanno finito di rovinare il cruscotto (e altro) durante un loro successivo intervento (richiamo guarnizione parabrezza) effettuato con scarsissima perizia.
Inutile aggiungere che, se non fosse stato per la precedente e negativa esperienza, avrei varcato quel maledetto cancello (per la seconda volta) con l'auto rovinata (chiaramente non mi avevano avvisato di nulla).
Come dicono gli anglosassoni : "Fool me once but you can't fool me twice" o, ancora meglio, "Fool me once, shame on you! Fool me twice, shame on me!"
Morale della favola : cazziatone bestiale a tutti e cruscotto sostituito con uno nuovo di zecca !
Ciao
David
.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 14:48, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
-
- Peugeottista veterano
La piccola bolla me la terrei, tanto a guardarli in controluce 'sti cruscotti ce ne fosse uno perfetto ...
Ciao
David

Ciao
David
Io ho una macchia chiara sul pannello della portiera di guida, vicino alla maniglia per l'apertura della porta. E' sempre stata lì ed io, colpevolmente (leggasi: per pigrizia), non ho provveduto a far intervenire l'assistenza Peugeot durante il periodo di garanzia. Negli anni ho provato di tutto, pulitori, solventi, smacchiatori, ma non ho ottenuto risultati, fino a che, qualche mese fa, non ho provato con una spugnetta abrasiva. Gratta e gratta alla fine sono riuscito a rimuovere gran parte della cosa ma ho capito che non sarei mai riuscito a risolvere la faccenda a meno di non rimanere a grattare per un'intera giornata compromettendo magari anche la plastica del pannello. Così ho lasciato perdere.
Alla luce di tutto questo ti consiglio di aspettare sì ancora un po, ma non troppo. Secondo me la cosa da sola non scomparirà e agire finché si è in tempo (leggasi: durante la validità della garanzia) non fa mai male
Alla luce di tutto questo ti consiglio di aspettare sì ancora un po, ma non troppo. Secondo me la cosa da sola non scomparirà e agire finché si è in tempo (leggasi: durante la validità della garanzia) non fa mai male

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
A quanto pare qundi non sono l'unico ad avere questo problema, e come ha scritto gimkana_romana probabilmente si tratta di qualche spruzzo di qualche prodotto. La cosa strana è che l'intensità delle macchie aumenta con l'aumento della luce, infatti come potete vedere nella foto che ho allegato, probabilmente a causa del flash, le macchie sono evidentissime.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 1.6 HDi 90 Cv Fap Tecno Grigio Shark
Ex 206 1.4 Xt
Ex 206 1.4 Xt