PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 stop & start

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

davidethebest
Peugeottista curioso

308 stop & start

Messaggio da davidethebest »

Salve ragazzi,
innanzi tutto mi presento sono davide e sono in procinto di acquistare una nuova media (purtroppo sto vendendo la mia :cry: splendida 206 1.6 HDI 110 Rouge&Noire).
Sono indeciso se prendere la nuova 308 1.6 dhi 2tronic restyling che secondo il mio concessionario, nonostante le previsioni dei giornali, sembrerebbe non avere il sistema "stop & start".
Volevo sapere da voi se cisono diverse indiscrezioni così da attendere un paio di mesetti...
inoltre mi sfugge quali siano le reali modifiche del restyling sia a livello esterno sia interno.

Grazie a tutti per i consigli

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 stop & start

Messaggio da lukebs »

ciao Davide e ben arrivato intanto.

per il tuo quesito, mi pare che per ora la 308 non abbia ancora installato il sistema start&stop, però per il futuro non saprei....

la tua esigenza è proprio di averlo (guida frequente nel traffico cittadino) o solo una cosa in più??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

davidethebest
Peugeottista curioso

Ciao luke, si effettivamente vivendo a roma il vantaggio sarebbe notevole...non indispensabile ma utile sicuramente.
Non capisco perchè pur facendo il restyling sembra che non lo metteranno +...

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

e io direi meglio così.

il sistema stop&start riduce drasticamente la vita del motore.
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

davidethebest
Peugeottista curioso

uhm... ci sono case importanti che l'hanno adottato mi sembrerebbe strano.

riguardo gli altri aggiornamenti cosa cambia?

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Davvero il sistema start&stop riduce drasticamente la vita del motore?!
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Sorcio ha scritto:e io direi meglio così.

perchè scusa??? :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

chicco37

Messaggio da chicco37 »

lukebs ha scritto:
Sorcio ha scritto:e io direi meglio così.

perchè scusa??? :scratch: :scratch:
Magari... della batteria :scratch:
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

va beh ma a parte la batteria non è che l'auto a forsa di accendi spegni consuma di più?
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Sono sincero non so nel dettaglio come funzioni, ma l'idea che in mezzo al traffico la macchina continui ad accendersi e spegnersi sinceramente non mi entusiasma particolarmente.

bye
DarkStalker
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anche a me tale sistema non fa impazzire, però sembra che nel traffico caotico e i lunghi semafori, sia una buona cosa....però non capisco perchè il motore ne risenta così tanto sinceramente :scratch: :scratch:

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Non saprei se ne risente, ma non so nemmeno se le continue accensioni facciano poi risparmiare cosi' tanto nel traffico. Anche perche' la messa in moto e' a carico della batteria a questo punto e qualcuno la dovra' ben ricaricare poi per cui il bilancio energetico non mi sembra cosi' favolrevole. Ma ripeto parlo da completo ignorante non sapendo esattamente come funziona, anche se lo scopo primario penso sia quello di inquinare meno e non di consumare meno
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

eh appunto non so nennemo io come funziona sulle vetture provviste pero' la batteria fa un super lavoro
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Io ho sentito che su auto dotate di sistema stop&start sono presenti batterie rinforzate; anche i motorini di avviamento sarebbero "diversi", nel senso che sarebbero progettati per resistere ai frequenti spegnimenti e accensioni.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

l'accensione è il momento + traumatico per il motore in quanto i movimenti in quell'istante avvengono "a secco" ossia privi di lubrificazione.

immaginatelo ripetuto per decine e decine di volte, soprattutto ad auto fredda.

emblematico è stato il caso alfa romeo. l'hanno sperimentato sulla 156 e al 99% delle vetture prima dei 100 mila km ha distrutto il motore.

se fosse davvero utile l'avrebbero adottato tutte le case come per le altre tecnologie
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”