PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiarimenti

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

k72
Peugeottista appassionato

Chiarimenti

Messaggio da k72 »

Un saluto a tutti,è un pò che non mi faccio vivo a causa di alcuni grossi cambiamenti in famiglia.Ma ora vengo al punto,sarei intenzionato a sostituire la mia 206 che stà ancora facendo il suo dovere con una 308 berlina.Ora avrei delle domande da porvi per vedere se riesco a fare un po' di chiarezza nella mia testa.La prima è se qualcuno di voi ha figli piccoli e utilizza l'auto per le vacanze,mi piacerebbe capire se è sufficentemente spaziosa.La seconda se il THP è un motore che da soddisfazione o è deludente.La terza se si riesce a fare un po' di chiarezza sulle nuove dotazioni della Feline,e sul restyling di cui si parla da tempo.Vi ringrazio anticipatamente.
peugeot 308 1.6 16v THP 5 porte,bianco banchisa,cerchi in lega 18",WIP Bluetooth®,battitacco alluminio,antennino corto.
peugeot 107 1.0 12v 5 porte,nero caldera,cerchi in lega 14",autoradio,clima manuale.

ex:peugeot 206 HDI 1.4
ex:peugeot 205 GTI 1.9

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Chiarimenti

Messaggio da bobkent »

Con figli piccoli (situazione nella quale mi ci trovo anch'io) forse farei un pensierino a una 308 SW, più che altro perchè hai molto più spazio rispetto alla berlina, che comunque rimane una delle auto più spaziose della sua categoria.
Per quanto riguarda il motore THP lascio la parola ai possessori di 308 con questa motorizzazione, mentre per quanto riguarda le modifiche delle dotazioni ti consiglio di andare a vedere questo topic, mentre per la 308 restyling (che comunque dovrebbe arrivare nel 2011) il topic dedicato è questo. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

k72

Messaggio da k72 »

Grazie! :thumbleft:
Visto che il configuratore sul sito ufficiale fà paura,nessuno sa se il modello 2010 arriverà con i rivelatori di ostacoli posteriori?
peugeot 308 1.6 16v THP 5 porte,bianco banchisa,cerchi in lega 18",WIP Bluetooth®,battitacco alluminio,antennino corto.
peugeot 107 1.0 12v 5 porte,nero caldera,cerchi in lega 14",autoradio,clima manuale.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anchio concordo con Bob che con 2 figli al seguito, la SW è certamente più indicata per sobborcarsi tutte le cose che si debbono portare dietro per soddisfare e intrattenere i piccoli :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

k72

Messaggio da k72 »

Sono innamorato della berlina,senza nulla togliere alla SW,ho un bimbo solo ma non voglio ritrovarmi con un'auto piccola.C'è da considerare che passerei da una 206 a 3 porte ad una media a 5,già un bel passo avanti ma forse non sufficente.Insomma il cuore dice berlina ma....... :scratch: :scratch: :scratch:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

k72 ha scritto:Sono innamorato della berlina,senza nulla togliere alla SW,ho un bimbo solo ma non voglio ritrovarmi con un'auto piccola.C'è da considerare che passerei da una 206 a 3 porte ad una media a 5,già un bel passo avanti ma forse non sufficente.Insomma il cuore dice berlina ma....... :scratch: :scratch: :scratch:
se ora la 206 è appena sufficente, di certo la 308 è molto più grande, quindi potrebbe anche bastare con un solo marmocchio :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

k72

Messaggio da k72 »

Non avrei potuto leggere messaggio più confortante!!! :chessygrin: Sapete ragazzi ho le idee un pò confuse al momento,e non vorrei fare stupidaggini. :D Anche il fatto che il restyling sia rimandato mi rincuora,le foto viste fino ad ora non mi convincono,al contrario l'attuale versione è piena di carattere!!! :applause:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

k72 ha scritto:Non avrei potuto leggere messaggio più confortante!!! :chessygrin: Sapete ragazzi ho le idee un pò confuse al momento,e non vorrei fare stupidaggini. :D Anche il fatto che il restyling sia rimandato mi rincuora,le foto viste fino ad ora non mi convincono,al contrario l'attuale versione è piena di carattere!!! :applause:
e allora che aspetti....fiondati a comprarla :thumbleft: :thumbright:

k72

Messaggio da k72 »

Un preventivo l'ho già fatto,ma vorrei vendere la mia 206 privatamente.Prima la piazzo e prima mi fiondo!!!! :applause:

jrr_olorin
Peugeottista novello

Messaggio da jrr_olorin »

Io ho avuto piú o meno i tuoi stessi dubbi.
Alla fine ho scelto la SW, che costa di piú, consuma di piú, e' piu' scomoda da guidare in cittá ma ha uno spazio decisamente maggiore.
Peró la mia scelta é dettata dal fatto che quando parto per le vacanze lo spazio non mi basta mai...
Per l'uso quotidiano credo che al berlina sarebbe stata piú che sufficiente.
308 SW Ciel Premium 90CV vapor grey - Clima Auto - Vip Nav

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

k72 ha scritto:Un preventivo l'ho già fatto,ma vorrei vendere la mia 206 privatamente.Prima la piazzo e prima mi fiondo!!!! :applause:
ma perchè non informarti anche per darla al conce, so che fanno ottimi sconti in sto periodo ;-)

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

dico la mia ... da ex swagonista ...
la sw è comoda con i figli ... molto!
xò il cuore dice berlina?
beh si guardo wagon come la nuova megane, qnd sempre con l'indole sportiva ... ti dico vada x la wagon.
se poi guardo la 308sw ... con quel sederone ke fa a cazzotti con quello sguardo da leona all'anteriore ...
ti dico scegli la wagon solo se il cuore nn piange ... se no ti succede la stessa cosa ke è capitata a me: appena pox via la wagon ... x la berlina ... ke cmq con 2 figli al seguito ... è cmq comodissima anke se il bagagliaio nn è al top della categoria.
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

perchim ha scritto: con quel sederone ke fa a cazzotti con quello sguardo da leona all'anteriore ...
Io avevo la 308 e l'ho dovuta cambiare solo per problemi si bagaliaio perché suonando tanto in giro era abbastanza inutile..
cmq anche per me la SW ha un posteriore abbastanza inguardabile.
inoltre occhio ai prezzi stracciati delle 407 SW
ah si ultima cosa... la 308 pesa parecchio, consiglio la 2.0 Hdi in alternativa al Thp

MAVERICK
Peugeottista curioso

Messaggio da MAVERICK »

Io ho una figlia di 2 anni ed anche noi veniamo dalla 206.
Ora lo spazio e sufficiente per tutto anche i viaggi.
Se hai intenzione però di allargare ulteriormente la famiglia però credo che ti debba orientare sulla SW.
Senza considerare il fatto che anche il tuo gusto deve influire nella scelta.
Consiglio:cerca sempre di acquistare un mezzo che ti soddisfi anche nell'estetica. Perciò se la 308 SW nn ti piace molto valuta anche la 407 come suggerisce bassplayer.
Il 1.6 HDI va benissimo e consuma poco, con dicscrete prestazioni.
Ciao
308 HDI 1.6 110HP, NERO PERLA, TECNO, BIZONA, CERCHI 17'', ANTIFURTO. IMMATRICOLATA 27/05/2008.

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

MAVERICK ha scritto:Io ho una figlia di 2 anni ed anche noi veniamo dalla 206.
Ora lo spazio e sufficiente per tutto anche i viaggi.
Se hai intenzione però di allargare ulteriormente la famiglia però credo che ti debba orientare sulla SW.
Senza considerare il fatto che anche il tuo gusto deve influire nella scelta.
Consiglio:cerca sempre di acquistare un mezzo che ti soddisfi anche nell'estetica. Perciò se la 308 SW nn ti piace molto valuta anche la 407 come suggerisce bassplayer.
Il 1.6 HDI va benissimo e consuma poco, con dicscrete prestazioni.
Ciao
Se vuoi allargare la famiglia...una bella 5008 no?.. :mrgreen:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”