PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 SW: modifiche dotazione di serie dal 2010

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 SW: modifiche dotazione di serie dal 2010

Messaggio da bobkent »

Verissimo. Per fortuna ci sono anche concessionari onesti che vengono incontro ai clienti non facendo pagare la differenza di prezzo. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

cykuve ha scritto:Oltre che i complimenti per il nuovo arrivo, ne approfitto per un chiarimento:
sto attendeno una 308 sw premium ciel 7 posti con pack luxe 2(ordinata ai primi di febbraio), per quanto riguarda il pack luxe 2 il configuratore di peugeot non lo da più disponibile ma sia il concessionario sia il call center mi hanno confermato la disponibilita.
Ho precisato ad entrambi che avrei speso 700 euro solo se mi garantivano le bocchette posteriori altrimenti si potevano attaccare il clima bizona, e ho ricevuto nuova conferma.
Ora i dubbi mi pervadono tra quello che dice concessionario e call center e quello che mi dite voi vedendo le auto che arrivano.
Avete qualche delucidazione in merito o qualche consiglio per evitarmi di rodermi il fegato il giorno che arriverò l'auto.

Per crapomena che cerchi monterai?

Grazie Lele
Ti riporto la mia esperienza.
Il concessionario, depliant e peugeot mi confermarono a dicembre che la 2tronic tecno nuova usciva col cruscotto bianco Lo volevo, visto che l'esterno non mi interessava, avevo il pallino dei cruscotti. mi confermano dicendo che è l'unico in grado di visualizzare le marce e le modalità del cambio. spulciando i manuali scopro che i nuovi allestimenti tecno a fondo nero hanno un nuovo schermo in grado di visualizzare marce e modalità, quindi capivo che le nuove 2tronic sarebbero uscite a fondo nero. Passo in salone, chiamano in fabbrica e scoprono che in effetti i listini erano sbagliati. Ma il venditore mi rassicura, col bluetooth il listino dice che il cruscotto lo dava bianco, quindi chiama e scopre che è un altro errore del listino.
E in confidenza mi dice che errori simili bson usciti con auto a 7 posti, che son arrivate con 5 sedili e (almeno diceva così) non riomologabili per 7 posti (così una famiglia con 4 figli ha un giocattolone da 20.000 euro inutilizzato) sempre per errori nel redarre il listino. Quindi se il venditore nel tuo caso ha letto solo il listino, forse ci son errori, ma se ha sentito internamente la produzione peugeot, allora puoi dormire quasi tranquillo. Poi tutto può succedere, ma la produzione le auto le assembla, quindi riconosce eventuali errori.
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

cykuve
Peugeottista curioso

Messaggio da cykuve »

Siccome sono precisino :mad: penso sia tutto ok perchè la mia unica necessità era di avere l'auto a 7 posti.
Se non arriva così se la tengono, per quanto riguarda le bocchette più di aver chiesto al concessionario, più di aver visto la comunicazione peugeot, più di aver chiamato il call center e inviato una mail alla stessa peugeot... :? insomma aver rotto le balle a tutti se arriva senza bocchette posteriori... cominciano male :thumbdown: e discuto sui 700 euro del pack luxe 2.
Ma confido che sia tutto ok.
Non ce la faccio più ad aspettare :pale: ... per fortuna scrivo qui che un pò allevia l'attesa, ma può essere che siccome a gennaio hanno venduto poco arrivi presto presto????? [-o<

Lele
Ultima modifica di cykuve il 25/02/2010, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 308 SW ciel 90 cv bianca 7 posti, packluxe2, vetri post. elettrici
ritirata 15 aprile 2010

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

speriamo ;)
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

crapomena
Peugeottista novello

Messaggio da crapomena »

Allora: dopo essermela studiata bene vi faccio il punto della situazione: :mad:

Mi è arrivata con allestimento 2010.

Quindi:
Prezzo: ho pagato 330 euro in più rispetto al listino di oggi per non avere:
1) poggiapiedi attivo.
2) ruotino di scorta
3) diffusore posteriore del climatizzatore bizona
4) rete fermabagagli
5) retrovisori esterni riscaldabili.

Non ho ancora avuto modo di passare dal concessionario a dirgli queste cose, ma tanto so già che mi risponderanno che loro non c'entrano niente e che non possono fare niente.

CHe ne pensate? Consigli? :cry:

OT:
scusate se faccio pubblicità ma, non mi rispondono dal mercatino e non riesco a pubblicare: vendo gli pneumatici.
FINE OT:
PEUGEOT 308 1.6 16V, 90cv HDI SW PREMIUM pack lux 1 - bianco banchisa.

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

mi sembra strano che tu non abbia gli specchietti esterni riscaldabili :scratch: :scratch: :scratch: sono collegati al lunotto posteriore quindi quando accendi lo sbrinamento del lunotto partono anche gli specchietti. per il resto, se il tuo conce è onesto ti viene in contro e ti rida almeno in dietro i 330€. O:)
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

In effetti gli specchietti riscaldabili sono collegati col lunotto termico, mi sembra strano che non funzionino.... :scratch:
Parla col concessionario, se è onesto lo sconto te lo fa. ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

cykuve
Peugeottista curioso

Messaggio da cykuve »

per info quanto gli hai dato della premium così come ti è arrivata...
Ho notato che la versione ciel (che a me serviva per avere i 7 posti) ha mantenuto (almeno così me la racconta il concessionario) alcune cose: ruota di scorta e con due optional (packluxe 2 e vetri elettrici post) penso di avere tutto quello che mi serve a 16.100.
Non ho verificato molto altre configurazioni o altri concessionari io ero contento così, ma ora mi sono incuriosito. Restando in tema al titolo io consiglio di trovare un concessionario che vi dia molta fiducia, poichè era la prima volta che entravo in peugeot e ne ho sentito di tutti i colori: 1000 euro di differenza tra provincia e provincia per la stessa auto, ma anche 250 euro di differenza nello stesso concessionario con due venditori diversi o il rifiuto di uno di darmi il pack luxe 2 perchè non più disponibile.
Ad alcuni servirebbe una tiratina d'orecchi... [-X
lele
ritirata 15 aprile 2010

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

cykuve ha scritto: Ho notato che la versione ciel (che a me serviva per avere i 7 posti) ha mantenuto (almeno così me la racconta il concessionario) alcune cose: ruota di scorta
Questo, come puoi leggere qualche messaggio più sopra è assolutamente vero. Le versioni col tetto Ciél hanno il ruotino di scorta e non il kit di gonfiaggio per il semplice motivo che il kit viene messo nel portaoggetti dietro ai sedili posteriori delle SW con tetto in lamiera, portaoggetti che sulle versioni con tetto Ciél non c'è in quanto i sedili della seconda fila sono scorrevoli e non fissi come sulle versioni con tetto in lamiera. ;-)

crapomena
Peugeottista novello

Messaggio da crapomena »

cykuve ha scritto:per info quanto gli hai dato della premium così come ti è arrivata...
20.280 euro. Rottamazione, incentivi, e sconto, 14.900 euro. ( e ho dovuto lottare per avere questo prezzo, ma veramente quasi litigare! )

Per la scelta del concessionario, hai ragione, ma come ho spiegato in un altro post è stato un momento di defaiance.
Altrimenti avrei scelto meglio.

IN settimana andrò a "protestare", dal concessionario, ma so già che mi riderà dietro.
VI dico solo che, per rifare una chiave mi hanno chiesto 120 euro, ho fatto un giro al volo da altri e mi hanno chisto 70/90 euro.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

crapomena ha scritto:...VI dico solo che, per rifare una chiave mi hanno chiesto 120 euro, ho fatto un giro al volo da altri e mi hanno chisto 70/90 euro.
Eccessivo, vai presso un'altra conc, anch'io ho rifatto una chiave, con telecomando, pagata meno di 100 € (non ricordo con precisione) e la codifica non me lan fatta pagare. Sono stati gentilissimi e disponibilissimi, dei veri signori.

cykuve
Peugeottista curioso

Messaggio da cykuve »

siamo quindi quasi allineati:
io partendo da un prezzo di 21590 + ipt sono arrivato a 16100 . 5491 si sconto
tu da 20280 sei arrivato a 14.900. 5.380 di sconto
praticamente pari considerando che lo sconto dipende anche dal totale che nel mio caso è più elevato.(a parte che io ho il ruotino e tu no) :razz: :razz: :razz:
A proposito di questo vorrei dare un consiglio semplice semplice ma non sempre dal concessionario ci si pensa...
A me è successo di chiedere dei preventivi e spesso i venditori partono dal listino, tolgono i vari sconti e poi ti chiedono che optional vuoi, in questo caso gli optional non sono scontati, dopo aver capito questo sono stato dal concessionario che mi ha dato più fiducia e gli ho chiesto preventivo per quel auto con quei precisi optional, ha fatto la somma e il totale è stato più alto, ma quando ha tolto gli sconti (in percentuale) il risultato è stato più basso rispetto al preventivocon gli optional senza sconti.
in questo modo ho tolto circa 200 euro, magari vi ho fatto venire mal di testa :pale: ma funziona.
ritirata 15 aprile 2010

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

cykuve ha scritto:siamo quindi quasi allineati:
io partendo da un prezzo di 21590 + ipt sono arrivato a 16100 . 5491 si sconto
tu da 20280 sei arrivato a 14.900. 5.380 di sconto
praticamente pari considerando che lo sconto dipende anche dal totale che nel mio caso è più elevato.(a parte che io ho il ruotino e tu no) :razz: :razz: :razz:
A proposito di questo vorrei dare un consiglio semplice semplice ma non sempre dal concessionario ci si pensa...
A me è successo di chiedere dei preventivi e spesso i venditori partono dal listino, tolgono i vari sconti e poi ti chiedono che optional vuoi, in questo caso gli optional non sono scontati, dopo aver capito questo sono stato dal concessionario che mi ha dato più fiducia e gli ho chiesto preventivo per quel auto con quei precisi optional, ha fatto la somma e il totale è stato più alto, ma quando ha tolto gli sconti (in percentuale) il risultato è stato più basso rispetto al preventivocon gli optional senza sconti.
in questo modo ho tolto circa 200 euro, magari vi ho fatto venire mal di testa :pale: ma funziona.
Giusto, poi al max puoi pure ripensarci su qualche optional e così il prezzo si abbassa ancora ma lo sconto rimane quello, a volte funziona anche questo.

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

crapomena
Peugeottista novello

Messaggio da crapomena »

Ok, come vi avevo detto... :(
Litigato con il venditore.
GLi ho spiegato e lui ha tirato fuori il listino e mi ha mostrato su un file del computer che quando ho comprato la macchina ( 9 dicmebre ) il listino era quello con quel prezzo e gli accessori erano quelli che ci sono ora.
Mi sono avvelenato dicendogli che con lui abbiao visto gli accessori solo sul catalogo/brochure cartaceo e lui mi aveva chiaramente fatto capire che erano quelli.
Non ha voluto senire ragioni.
Mi sono alzato dicendogli, non finisce qui.
Ora scriverò a peugeot italia ma tanto so che non mi daranno mai ragione. :mad:

giuseppe71
Peugeottista curioso

Messaggio da giuseppe71 »

Io ho ordinato la 308 Feline il 10 Novembre 2009 e l'ho ritirata il 16 Febbraio 2010. Avevo ingenuamente annunciato a tutti voi che mi era arrivata con il vecchio allestimento per via della presenza delle bocchette posteriori ma poi ritirandola ho potuto appurare che:

- manca l'airbag ginocchia
- manca il profumatore d'ambiente
- manca il ruotino

di contro non ho i sensori di parcheggio previsti nell'allestimento 2010.

Per farla breve: la mia auto è un' "ibrida". Bellissima ma pur sempre "ibrida" :(

Sapendo di non potermela prendere con il venditore, perchè la colpa non era la sua, ho scritto al sito della Peugeot ed ho aperto un "reclamo", chiedendo esplicitamente di dotare la mia auto di sensori di parcheggio omologandola all'allestimento 2010 o in alternativa ridarmi la differenza data dagli accessori mancanti ma acquistati all'atto della stipula del contratto.

Pensate che riesca ad ottenere qualcosa?
Sono contentissimo della mia 308, è un auto splendida che mi sta dando tante soddisfazioni ma mi è rimasto un po' d'amaro in bocca, perchè ho acquistato una Feline con quei determinati accessori e non comprendo perchè ci devo rinunciare...
Peugeot 208 1.4 Hdi Allure color Blossom Grey.
Potete ammirarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=68443" onclick="window.open(this.href);return false;

Le ex:
Peugeot 308 Feline 1.6 Hdi 110 Cv Fap 6m - Vapor Grey - con Wip Nav
Puoi ammirarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59#p444659" onclick="window.open(this.href);return false;

Peugeot 206 1.4 Hdi 3p

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”