PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa assolutamente non vi piace della 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Cosa assolutamente non vi piace della 308

Messaggio da pierix27 »

avrei gradito un cambio piu' veloce e una maggiore solidità della leva, un po' di leggerezza e un piu' accurato bilanciamento delle masse e sospensioni avrebbero conferito alla vettura maggiore dinamicità in curva a scapito del grip.
ho rinunciato al multilink e son ritornato al ponte fisso per avere piu' stabilità e sicurezza. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

SPINNER23
Peugeottista curioso

Messaggio da SPINNER23 »

Quoto al 100% quanto detto precedentemente da Auro, io sento la mancanza dei cassetti sotto i sedili (per il mio allestimento penso disponibili solo in optional mentre sulla 307 che avevo erano di serie) effettivamente alcuni portaoggetti sono talmente piccoli che sono veramente inutili. Per il motore e l' assetto io sono soddisfatto ma è soggettivo a seconda dello stile di guida. Una piccolezza, ma io viaggiando spessissimo da solo, trovo fastidioso lo battimento degli attacchi delle cinture di sicurezza ant. passeggero e posteriori laterali sulle plastiche dei montanti durante le curve, potevano bloccare forse i ganci un po + in alto che forse si muovevano meno o mettere un rivestimento di tessuto per attuture il rumore.
308 SW Techno Ciel Hdi 16 110 cv FAP Vapor Grey

erik
Peugeottista appassionato

Messaggio da erik »

io arrivo da una fiat punto jtd sporting del 2002 e devo dire che l'unica cosa di buono che ha la fiat sono i motori...indistruttibili!!!ora con la mia 308 vedremo andando avanti...!per il resto a me piace quasi tutto,gli esterni sono fatti bene,a parte il posteriore che potevano migiorarlo un pò...mentre per fattezza degli interni non ho nulla da dire(l'ho smontata quasi tutta per l'impianto audio),è veramente fatta bene,sia come insonorizzazione che come qualità delle plastiche,a parte una cosa...il colore del cruscotto e plancia,BASTA CON QUESTO ARANCIONE,SONO 100ANNI CHE SI USA IL VERDE E L'ARANCIONE IN MACCHINA...NON SAREBBE ANCHE ORA DI METTERE UN COLORE DIVERSO????
IL MIO CARPC SU 308: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=35055" onclick="window.open(this.href);return false;
IL MIO CRUSCOTTO PERSONALIZZATO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=34161" onclick="window.open(this.href);return false;

Alex87
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alex87 »

A mio modo di vedere sulla vettura che ho acquistato le cose che non mi vanno giù sono :
1) Gamma motori, avrei preferito che peugeot introducesse per un modello nuovo come era la cc un anno fà circa un euro 5 e magari con una potenza maggiore dei "soliti" 136cv :silent:
2) Nella versione automaticami sarebbe piaciuto avere il cambio al volante #-o
3) Ho acquistato la pelle nera claudia mistral e purtroppo non è traforata, ergo sudate tipo doccia estiva nella schiena quando fà caldo :thumbdown:
4) Dotazione di serie differente dalla Francia, ad esempio le 308 cc in francia hanno i sedili a movimento elettrico mentre le nostre sono manuali e non esiste nemmeno come optional [-(

L'acquisto, se potessi ritornare indietro, lo rifarei senz'altro dato ero fissato nel prendere una cabrio e questa era l'unica che soddisfaceva le mie richieste....tetto rigido, minimo 4 posti comodi e non per bambini, modello nuovo o comunque appena uscito ed estetica aggressiva O:) :salute: :love:
Peugeot 308 CC 2.0 HDi 136 cv FAP Feline Automatica
Optional: Pack Hi-Fi JBL;Vernice Nero Perla;Cerchi in Lega da 18";Wip Com 3D;Allarme; Interni in Pelle Nera Claudia Mistral;Pack Vision e Pack Urban.
Modifiche: Fari Xeno 8000k;Lampadina posizione a Led;Striscia a led audi style;Pinze freni rosse; Luci plafoniere e targa a Led;Calotte cromate;Maniglie cromate; Portatarga cromato e Striscia cromata estrattori posteriori Per ammirarla clicca qui

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

a me non piace...

1) il buco che rimane se tieni abbassato il bracciolo posteriore. (sono andato da un tappezziere e mi sono fatto fare un cuscino da mettere nel buco)

2) che per avere una presa usb ti fanno spendere quanto comprarsi un pc nuovo :mad:

3)la plastica a punta che c'è quendo abbassi il finestrino.... io non giro col gomito fuori ma se apri i vetri e appoggi il gomito sulla plastica ci stai scomodo.

per il resto sono soddisfatto a pieno :thumbright: :thumbright: :thumbright:
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

vi_marr
Peugeottista novello

Messaggio da vi_marr »

cambio 5 marce ruvido e lungo, rollio iniziale in curva, frizione pesante, rumori a bassa velocità sullo sconnesso dovuti ad un'errata progettazione dei supporti motore.non sono contento ma penso che con motorizzazione e allestimento mio come qualità-prezzo sia la migliore in circolazione.
308 PREMIUM 1.6 HDI 90CV 5p grigio hurricane

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao come scritto nei precedenti post sto per lasciare la 308 per attendere 3008,volevo solo dire che l'auto in generale e ottima ma ha un neo nella mottorizzazione benzina si sono dimenticati che hanno inventato la sesta marcia,in autostrada ne ha proprio bisogno per non vedere il contagiri su alti regimi,le frizioni non sono il massimo ma ripagano le rifiniture da auto superiore di categoria,e ultima cosa l'imbottitura dei sedili posteriori molto scarsa ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

giov.pappalardo
Peugeottista curioso

Messaggio da giov.pappalardo »

Trovare qualcosa su questa macchina che non va?????
L'unica a mio avviso, e non riguarda la macchina, è il fatto che non posso montare i cerchi da 17". La trovo una forte ingiustizia, per il resto il mio leone ruggisce sempre per le curve della costiera amalfitana forte di già dei suoi 40.000 km tutte curve.

******per favore, non scrivere messaggi in maiuscolo. messaggio completamente editato*******
giovanni

giuseppe71
Peugeottista curioso

Messaggio da giuseppe71 »

Io ho la 308 Feline Berlina 110cv ( 1.6 ) da 1 mesetto e sono molto soddisfatto.
Solo in un'occasione faccio il segno della croce......quando metto la retromarcia e faccio manovra! La visibilità posteriore è pessima. Per il resto non posso proprio lamentarmi. Certo ha ancora 3.000 km e sul motore non posso ancora esprimermi ma promette bene.
Peugeot 208 1.4 Hdi Allure color Blossom Grey.
Potete ammirarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=68443" onclick="window.open(this.href);return false;

Le ex:
Peugeot 308 Feline 1.6 Hdi 110 Cv Fap 6m - Vapor Grey - con Wip Nav
Puoi ammirarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59#p444659" onclick="window.open(this.href);return false;

Peugeot 206 1.4 Hdi 3p

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

quoto anche io la visibilità posteriore ed infatti in un parcheggio 2 settimane fa mi son toccato con uno con la volvo...fortuna che si vede poco poco
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Ma la Feline non ha i sensori di parcheggio posteriori? Comunque non si riesce a parcheggiare sereni?
Non ci sto capendo più nulla :pale: ](*,) :shock:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

si la feline ha i sensori...non so io ultimamente faccio fatica a fare retro...sto veramente pensando di farmeli mettere aftermarket
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

Binigi ha scritto:si la feline ha i sensori...non so io ultimamente faccio fatica a fare retro...sto veramente pensando di farmeli mettere aftermarket
no la feline non ha i sensori di serie ma come optional...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

ah si? mi sembrava di serie

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

nel my 2010 son di serie i posteriori sia sw che berlina, nn so la cc..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”