PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quale antirapina avete montato sulla vostra 308?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

gigen1979
Peugeottista novello

Quale antirapina avete montato sulla vostra 308?

Messaggio da gigen1979 »

Dopo le dovute presentazioni, passo subito alla prima domanda.....
Quindi, come da titolo: Quale antirapina avete montato sulla vostra 308??
Io ho ritirato la mia auto la settimana scorsa, ma devo riportarla perchè me l'hanno consegnata con il paraurti posteriore ammaccato :mad: :mad: :mad: e in quella circostanza farò montare anche l'antirapina, per il quale mi scontano il costo del montaggio, per via del danno che mi hanno fatto prima della consegna dell'auto....
Visto che comunque l'accessorio lo devo pagare di tasca mia, volevo portare un M43 della Metasystem che già ho anche su un'altra auto e con il quale mi trovo benissimo e farlo montare (tra l'altro non costa molto) ma in officina sono stati categorici:
O il nostro (tecnoalarm mi pare) o niente, i Metasystem danno problemi!
IMHO è "giustamente" una politica commerciale della concessionaria che deve vendere i suoi prodotti, ma sinceramente il loro sistema NON MI PIACE PROPRIO, a partire dal colore delle piastrine che sono blù :thumbdown:
Cosa consigliate di fare?
Chi di voi monta Meta?
Ciao!
308 1.6 Hdi 90cv Tecno - Grigio metallizzato
Ritirata il 03 Aprile 2010

tzavti
Peugeottista veterano

Re: Quale antirapina avete montato sulla vostra 308?

Messaggio da tzavti »

Io ho si qello di peugeot volumetrico e perimetrale e anche il satelitare.
perche non provi uno di cobra ?
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

gigen1979
Peugeottista novello

Messaggio da gigen1979 »

Grazie per la risposta, ma almeno come principio di funzionamento, gli antirapina sono più o meno tutti equivalenti, le differenze sono nell' affidabilità, nella qualità costruttiva dei trasponder, nella durata delle batterie degli stessi e in alcuni piccoli accorgimenti che fanno la differenza tra un buon prodotto e uno INUTILE.
Io con Meta mi sono trovato sempre BENISSIMO e non intendo cambiare, volevo giusto che qualcuno mi rassicurasse sull'effettiva compatibilità del suddetto prodotto con la "sofisticata elettronica di bordo" (parole del concessionario) della 308.

P.S: C'è qualche smanettone su questo forum che ha tentato di fare un'installazione homemade?
io ci volevo provare (già fatto su Lancia Musa), ma mi son dovuto scontrare con un muro di gomma:
http://www.lusardim.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18375
Mi macano due info essenziali:
1) Posizione e colore filo pompa carburante per blocco motore
2) posizione e colore filo clacson

bandit07
Peugeottista curioso

Messaggio da bandit07 »

a me la concessionaria che mi ha venduto l'auto mi ha montato il meta sistem, penso che le concessionarie abbiano degli interessi nel proporre gli allarmi, tra l'altro il meta l'ho avuto su altre auto in passato e non ho mai avuto problemi.......... :thumbright: ciao
Peugeot 308 sw 1.6 hdi 110 fap premium, grigio harricane, fendinebbia, allarme (ritirata il 30 marzo 2010)

gigen1979
Peugeottista novello

Messaggio da gigen1979 »

Bingo!
Finalmente ho trovato la risposta che cercavo :mrgreen:
A me lo montano in settimana prossima, ho acquistato l' M43 da un rivenditore qui in zona e l'ho pagato 90 euro. A scanso di equivoci, parlo di questo prodotto qui:
http://www.metasystem.it/index.php/msy_ ... /full/4311
Approfitto per farti qualche domanda...... Hai avuto modo di verificarne il funzionamento?
Quando entra in funzione il blocco motore con auto in moto, il computer di bordo ti segnala l'avaria motore con l' accensione di qualche spia?
Ti hanno collegato il clacson e le frecce?
Problemi?

Ciao e GRAZIE in anticipo!

bandit07
Peugeottista curioso

Messaggio da bandit07 »

al momento non ho ricontrato nessun problema, le frecce sono collegate ma non il clacson...........se disattivi l'allarme e non sali in macchina si reinserisce da solo.....la parte che mi chiedi quando entra in funzione il blocco motore.... non ho capito bene cosa sia #-o ?? cmq se riscontro qualcosa te lo segnalo......
Peugeot 308 sw 1.6 hdi 110 fap premium, grigio harricane, fendinebbia, allarme (ritirata il 30 marzo 2010)

gigen1979
Peugeottista novello

Messaggio da gigen1979 »

8-[ 8-[ 8-[ Secondo me stiamo parlando di due cose diverse......
Io mi riferisco all'antirapina con piastrina proposto da meta:
http://www.metasystem.it/index.php/msy_ ... /full/4311" onclick="window.open(this.href);return false;
tu invece secondo me ti riferisci all'antifurto/allarme....

bandit07
Peugeottista curioso

Messaggio da bandit07 »

:roll: ops mi sa che hai ragione...ma già che ci siamo cosa si intende per antirapina??

gigen1979
Peugeottista novello

Messaggio da gigen1979 »

Per antirapina, si intende un dispositivo (come quello riportato nel link sopra), composto da una centrale e da una "piastrina" trasponder.
In pratica, ogni qual volta ad auto in moto, si apre la porta lato guida, la centrale verifica la presenza della piastrina che deve essere indossata dal proprietario dell'auto, nel caso non dovesse trovarla, avvia una serie di avvisi, prima sonori per mezzo di un cicalino e poi visivi con l'accensione delle frecce di emergenza, per poi successivamente arrestare l'auto e attivare il clacson o un'eventuale sirena installata.
Il funzionamento è banale...... in pratica tu stai camminando, ti si avvicina un rapinatore, si fà consegnare l'auto sotto la minaccia di un'arma e scappa con questa.
L'antirapina non trovando la piastrina, dopo pochissimo tempo arresta l'auto in corsa e ne segnala la presenza sulla strada per mezzo del clacson e delle frecce.
Attualmente in provincia di Napoli è il sistema più gettonato e posso affermare per esperienza diretta che ha salvato per ben DUE volte la Golf IV di mio cognato.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Protezione per occupanti vettura: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:
Immagine
.
Antifurto passivo per albina incustodita: :D :mrgreen: :lol:
Immagine

bandit07
Peugeottista curioso

Messaggio da bandit07 »

grazie gigen per la esauriente spiegazione, non ne avevo mai sentito parlare :oops: .........mi auguro che riesca a trovare quello che cerchi......

gigen1979
Peugeottista novello

Messaggio da gigen1979 »

Ho appena lasciato la 308 in officina per:
1) Riverniciatura paraurti posteriore per bozzo pre-consegna :mad: :mad: :mad:
2) Montaggio Antirapina Meta con collegamento di clacson e frecce di emergenza espressamente richiesto perchè normalmente pare che con i prodotti da loro proposti, non collegano il clacson, in quanto a furia di suonare potrebbe bruciarsi, ma IMHO non mi preoccupo di questo pericolo perchè se il clacson suona all'impazzata e non ci sono io a zittirlo, vuol dire che mi hanno rubato la macchina e il clacson è l'ultimo dei problemi :shock:
3) Abilitazione ingresso CD Changer su RD4 tramite presa diagnosi per collegare prossimamente un Dension Gateway 300 o un Xcarlink, forse non possibile a dire dell'addetto, perchè il caricatore/interfaccia non sono al momento fisicamente collegati all' autoradio (non è che ci credo tanto :-# ).
Speriamo bene, c'era un ragazzo che è rimasto a piedi già svariate volte per via dell'antifurto.....

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

un pit bull sul sedile posteriore

gigen1979
Peugeottista novello

Messaggio da gigen1979 »

MarcoM ha scritto:un pit bull sul sedile posteriore
Interessante, ma d'estate sotto il sole non si sente la puzza??? :lol: :lol: :lol:

adriatico76
Peugeottista novello

Messaggio da adriatico76 »

io tramite assicurazione SAI ho montato un satelittare a spese loro e con forte sconto sul totale...
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDI 90 CV PREMIUM pack luxe 1,ordinata il 09.11.09 ,ritirata il 13.01.10

PEUGEOT 206 1.4 HDI 68 CV XT..... 21.06.02

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”