PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

follow me home (importante)

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

vomparo
Peugeottista curioso

follow me home (importante)

Messaggio da vomparo »

ciao ragazzi
volevo sapere se la funzione follow me home esiste in tutte le versioni della peugeot 308 o no?
se no su quali?
grazie

kwang
Peugeottista D.O.C.

Re: follow me home (importante)

Messaggio da kwang »

Io so che esiste su tutte, solo che sulla feline puoi decidere per quanto tempo restano acesi (stile fiat) mentre sulla tecno (e mi pare anche su premium) il tempo non è modificabile ed è pari a soli 30 secondi (una vera mancanza, pure la Panda lo ha modificabile).
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

vomparo
Peugeottista curioso

Messaggio da vomparo »

come si fa a attivarlo?
io ho la 308 hdi 1.6 confort
non riesco a aativarlo aiuto

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

quando spegni il motore (forse anche solo il quadro strumenti senza accendere/spegnere il motore), se entro 10 secondi (o qualcosa di più) tiri la leva luci come se volessi usare l'abbagliante, si accendon le luci per quella manciata di secondi :)
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

caiano
Peugeottista curioso

Messaggio da caiano »

vomparo ha scritto:come si fa a attivarlo?
io ho la 308 hdi 1.6 confort
non riesco a aativarlo aiuto
sulla mia felina si entra nel menu, " personalizzazione configurazione"
" definire parametri veicolo"
" illuminazione e segnalazioni"
a questo punto sulla sinistra ci sono 3 quadrettini dove si mette (la spunta)
il primo: accensione temporizzata fari: 15s 30s 60s
il secondo: illuminazione ambiente
il terzo: luci diurne
spero di essere stato di aiuto
ciao Gianfranco
ex Peugeot nuova 308 SW allure HDi 120 EAT6 keyless sistem ecc ecc
Peugeot 308 SW blue HDI 120 EAT6 GTLine - keyless sistem -
safety pak-distance alert -cruise control - chiusura volumetrico e perimetrale - pak vision
- clima bizona,sensori parcheggio anteriori e posteriori,sensori pressione,driver sport pack, [/size]tetto ciel oscurato- lettore cd mp3- telecamera posteriore - tessera passione Peugeot n°285

vomparo
Peugeottista curioso

Messaggio da vomparo »

grazie mille
un altra cosa se voglio accendere le luci (anabbagliante) con il telecomando nel senso quando apro la macchina e possibile?
se si come??

caiano
Peugeottista curioso

Messaggio da caiano »

vomparo ha scritto:grazie mille
un altra cosa se voglio accendere le luci (anabbagliante) con il telecomando nel senso quando apro la macchina e possibile?
se si come??
l'accensione temporizzata dei fari funziona sia quando la "chiudi" sia quando la "apri" col telecomando,sulla mia felina è cosi e dovrebbe essere uguale x tutte quelle che hanno questo opzional.
ps:anche quando sei in garage o in un parcheggio quando spegni il motore i fari si spengono dopo il tempo che hai settato,dopo se la chiudi si riaccendono sempre con il tempo settato.
ciao Gianfranco 8)
safety pak-distance alert -cruise control - chiusura volumetrico e perimetrale - pak vision
- clima bizona,sensori parcheggio anteriori e posteriori,sensori pressione,driver sport pack, [/size]tetto ciel oscurato- lettore cd mp3- telecamera posteriore - tessera passione Peugeot n°285

vomparo
Peugeottista curioso

Messaggio da vomparo »

ma come faccio a sapere se c'e sulla mia?
ho 308 1.6 hdi 90cv premium

caiano
Peugeottista curioso

Messaggio da caiano »

vomparo ha scritto:ma come faccio a sapere se c'e sulla mia?
ho 308 1.6 hdi 90cv premium
io sulla mia felina di fianco al tasto destro della radio ho un pulsante con scritto "Menu" se non hai questa opzione non hai quello che ti ho descritto nella prima risposta e non puoi fare niente. ( non so se hai altre possibilità sul tuo modello )

ciao Gianfranco

vomparo
Peugeottista curioso

Messaggio da vomparo »

non posso neanche montarlo dopo??

caiano
Peugeottista curioso

Messaggio da caiano »

vomparo ha scritto:non posso neanche montarlo dopo??
a questa domanda non so risponderti, prova a sentire in conce cosa ti dicono.

ciao Gianfranco 8)

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

Sinceramente io ho provato e non fa!
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

La funzione leaving home (accensione dei fari all'avvio) è legata al sensore di luminosità.
come il coming home automatico, questo ha bisogno del sensore x capire quando accendersi e quando no (riportato a manuale, e forse l'hanno abilitato solo le feline e neanche le minori coi sensori messi come optionals). Senza sensore non si può avere proprio l'abilitazione sw.
Un buon elettrauto può mettertele fittizzie, cioè vanno sempre e comunque, non come sulle feline.
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

jrr_olorin
Peugeottista novello

Messaggio da jrr_olorin »

Confermo che l'accensione è legata al sensore di luce ambientale.
Che a sua volta credo sia legata alla presenza della funzione accensione automatica dei fari
Io ho abilitato l'accensione per 60 sec e funziona solo la sera (sia quando apri che quando chiudi con il telecomando).
Di giorno non si accende nulla.
308 SW Ciel Premium 90CV vapor grey - Clima Auto - Vip Nav

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Confermo al 100% quanto detto qui sopra. L'accensione dei fari anabbaglianti (ove prevista) è possibile solo in presenza del sensore di luminosità che regola l'accensione automatica dei fari. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”