PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consigli 308 SW Feline
Moderatore: Moderatori
consigli 308 SW Feline
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sto per cambiare la mia 307 SW 90 CV del 2002 con una 308 SW. Sono orientato all'allestimento Feline HDi 110CV e vorrei qualche consiglio (su argomenti abbastanza marginali lo so...).
Non trovo entusiasmante la scelta dei colori, sto pensando al bianco che secondo me col tetto di vetro dovrebbe stare molto bene. Qualcuno che ce l'ha è contento e mi manda una foto ?
Non posso fare a meno dell'iPod, con il kit WIP BT con presa USB sono a posto ?
E' vero che le auto in consegna nel 2010 non hanno più i vetri posteriori oscurati di serie ?
A me non piacciono quindi ne sarei lieto.
Secondo voi con i cerchi in lega da 17 l'auto diventa molto più rigida ?
Grazie in anticipo per i vostri consigli.
Non trovo entusiasmante la scelta dei colori, sto pensando al bianco che secondo me col tetto di vetro dovrebbe stare molto bene. Qualcuno che ce l'ha è contento e mi manda una foto ?
Non posso fare a meno dell'iPod, con il kit WIP BT con presa USB sono a posto ?
E' vero che le auto in consegna nel 2010 non hanno più i vetri posteriori oscurati di serie ?
A me non piacciono quindi ne sarei lieto.
Secondo voi con i cerchi in lega da 17 l'auto diventa molto più rigida ?
Grazie in anticipo per i vostri consigli.
308SW Ciel Tecno 1.6 HDi Bianca interni Kavana + wipNav
Re: consigli 308 SW Feline
Innanzitutto benvenuto sul forum!
Stai per fare lo stesso "salto" che ho fatto anch'io qualche mese fa!
Cerco di rispondere alle tue domande, punto per punto.
- di SW Cièl sul forum non ce ne sono ancora, ci sono diverse berline. In ogni caso il bianco credo sia un colore che dona molto alla 308.
- a questa domanda ti può rispondere chi ha il WipBluetooth: io ho l'usb-box, cui si può collegare un iPod con entrata e cavetto dedicati. Non so se col WipBluetooth lo puoi collegare alla presa usb o alla presa ausiliaria che c'è nel casseto portaoggetti.
- i vetri posteriori oscurati sono stati eliminati, se non sbaglio, solo fino alla versione Tecno, sulla Féline ci sono ancora, come puoi vedere nelle foto della mia leonessa.
- di sicuro il comfort con i cerchi da 17" è minore rispetto ai cerchi da 15" o da 16", per il semplice motivo che la spalla della gomma è minore. Ma, unito alle caratteristiche dello sterzo molto migliorato rispetto alla 307, hai una guidabilità fantastica.
Per altri dubbi o richieste, chiedi pure!
Ti chiedo solo il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi. Grazie e buona permanenza sul forum!

Stai per fare lo stesso "salto" che ho fatto anch'io qualche mese fa!

Cerco di rispondere alle tue domande, punto per punto.
- di SW Cièl sul forum non ce ne sono ancora, ci sono diverse berline. In ogni caso il bianco credo sia un colore che dona molto alla 308.
- a questa domanda ti può rispondere chi ha il WipBluetooth: io ho l'usb-box, cui si può collegare un iPod con entrata e cavetto dedicati. Non so se col WipBluetooth lo puoi collegare alla presa usb o alla presa ausiliaria che c'è nel casseto portaoggetti.
- i vetri posteriori oscurati sono stati eliminati, se non sbaglio, solo fino alla versione Tecno, sulla Féline ci sono ancora, come puoi vedere nelle foto della mia leonessa.
- di sicuro il comfort con i cerchi da 17" è minore rispetto ai cerchi da 15" o da 16", per il semplice motivo che la spalla della gomma è minore. Ma, unito alle caratteristiche dello sterzo molto migliorato rispetto alla 307, hai una guidabilità fantastica.

Per altri dubbi o richieste, chiedi pure!

Ti chiedo solo il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi. Grazie e buona permanenza sul forum!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

ciao a te e ben arrivato tra noi

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ciao,
Ho ritirato a novembre scorso la mia 308 SW Feline 1.6 HDI e la trovo un'ottima auto: penso che il motore in questione sia il più indicato e rappresenta il giusto compromesso fra consumi, prestazioni e costi di gestione.
So che l'allestimento Feline sulla SW comprende ancora i vetri posteriori oscurati e, ti assicuro, il colore grigio hurricane (non metallizzato, come il bianco) è molto bello: ho preferito il colore scuro in quanto non mi piacciono i troppi "sbalzi" di colore che si creano con le carrozzerie chiare (tetto scuro, barre al tetto grigio e colore della carrozzeria che dunque "stona").
Con riferimento al bluetooth, non so cosa dirti... non l'ho messo, in quanto mi è sembrato molto caro...
Infine, quoto totalmente bobkent sulla guidabilità eccellente della 308.
Ho ritirato a novembre scorso la mia 308 SW Feline 1.6 HDI e la trovo un'ottima auto: penso che il motore in questione sia il più indicato e rappresenta il giusto compromesso fra consumi, prestazioni e costi di gestione.
So che l'allestimento Feline sulla SW comprende ancora i vetri posteriori oscurati e, ti assicuro, il colore grigio hurricane (non metallizzato, come il bianco) è molto bello: ho preferito il colore scuro in quanto non mi piacciono i troppi "sbalzi" di colore che si creano con le carrozzerie chiare (tetto scuro, barre al tetto grigio e colore della carrozzeria che dunque "stona").
Con riferimento al bluetooth, non so cosa dirti... non l'ho messo, in quanto mi è sembrato molto caro...
Infine, quoto totalmente bobkent sulla guidabilità eccellente della 308.
Manu - Peugeot 308 SW Ciel Feline 1.6 HDI Fap
Grazie a tutti per le risposte, intanto vi segnalo questo link :
http://www.omniauto.it/magazine/10910/p ... -la-308-cc" onclick="window.open(this.href);return false;
si parla di un nuovo Diesel 1600 euro 5 che dalla CC verrebbe esteso alle altre 308 da Aprile ...
Il servizio clienti non ne sa nulla
4Ruote parla di restiling a Novembre 2010
Che ne pensate ? Per me è abbastanza importante abitando in città.
http://www.omniauto.it/magazine/10910/p ... -la-308-cc" onclick="window.open(this.href);return false;
si parla di un nuovo Diesel 1600 euro 5 che dalla CC verrebbe esteso alle altre 308 da Aprile ...
Il servizio clienti non ne sa nulla
4Ruote parla di restiling a Novembre 2010
Che ne pensate ? Per me è abbastanza importante abitando in città.
Il motore Euro5 dovrebbe in effetti arrivare a breve su tutte le 308, ma una data precisa non c'è ancora.
Del restyling della 308 se ne parla in questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... tyling+308" onclick="window.open(this.href);return false;

Del restyling della 308 se ne parla in questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... tyling+308" onclick="window.open(this.href);return false;

Benissimo, finalmente ho deciso : 308 SW HDi 1.6 Tecno Bianca con interni Kawana Criollo, accessori vari e WIP NAV. Parlando con vari concessionari mi sono fatto l'idea che quando uscirà la versione Euro 5, gli sconti saranno meno buoni di oggi. Comunque va bene così xchè è vettura AZ. Mi resta da capire come fare a collegare l'iPod.
Viste tutte le alternative dico : gran macchina, sicuramente poco capita. Il bello è per pochi.
Il dietro un po' strano ? Personalità, si fa notare.
Viste tutte le alternative dico : gran macchina, sicuramente poco capita. Il bello è per pochi.
Il dietro un po' strano ? Personalità, si fa notare.
Ottima scelta, complimenti!
Per quando è prevista la consegna?
La versione Euro5 di sicuro permetterà di avere meno sconti, ma se non hai esigenze particolari la Euro4 andrà ancora benone per parecchi anni.
Che è una gran macchina lo scoprirai ancora di più quando la guiderai e non ti pentirai della scelta.
E' un'auto che comunque si fa notare. Faccio un esempio fresco fresco. Sabato pomeriggio sono andato in un negozio e ho parcheggiato proprio davanti alla vetrina. Dopo un paio di minuti che ero nel negozio arriva una coppia su una Volvo V50 che parcheggia a due macchine di distanza dalla mia. la ragazza entra e il ragazzo resta fuori a fumarsi una sigaretta e, camminando sul marciapiede, vede la mia 308 e rimane come "fulminato"! Ha cominciato a girarle intorno e guardarsela tutta per bene per almeno cinque minuti, guardando i cerchi, gli interni, il musone e il posteriore. E io dentro al negozio che osservavo sorridente.....
Una macchina che non passa inosservata la 308 SW!

Per quando è prevista la consegna?

La versione Euro5 di sicuro permetterà di avere meno sconti, ma se non hai esigenze particolari la Euro4 andrà ancora benone per parecchi anni.
Che è una gran macchina lo scoprirai ancora di più quando la guiderai e non ti pentirai della scelta.

E' un'auto che comunque si fa notare. Faccio un esempio fresco fresco. Sabato pomeriggio sono andato in un negozio e ho parcheggiato proprio davanti alla vetrina. Dopo un paio di minuti che ero nel negozio arriva una coppia su una Volvo V50 che parcheggia a due macchine di distanza dalla mia. la ragazza entra e il ragazzo resta fuori a fumarsi una sigaretta e, camminando sul marciapiede, vede la mia 308 e rimane come "fulminato"! Ha cominciato a girarle intorno e guardarsela tutta per bene per almeno cinque minuti, guardando i cerchi, gli interni, il musone e il posteriore. E io dentro al negozio che osservavo sorridente.....

Una macchina che non passa inosservata la 308 SW!

io ho da poco una 308 berlina allestimento Tecno con il WIP Bluetooth, l'ingresso Aux In nel portaogetti non c'e', mentre c'e' l'ingresso USB nel vano del bracciolo centrale, ho provato ad usare un iPod Nano di ultima generazione ed e' perfettamente compatibile
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)
La 308SW Tecno è arrivata, sono stato in concessionaria a verificare e dare ok per immatricolazione.
Impressione complessiva : bella, tessuti forse delicati (ho letto notizie preoccupanti sui tessuti in un'altra discussione...)
Note positive : WIP NAV con opzione SOS (spero non mi serva) e gomme Michelin "energy saving".
Note negative : presa AUX nel cassetto davanti al sedile destro, scomodo.
Impressione complessiva : bella, tessuti forse delicati (ho letto notizie preoccupanti sui tessuti in un'altra discussione...)
Note positive : WIP NAV con opzione SOS (spero non mi serva) e gomme Michelin "energy saving".
Bene, complimenti!!!giuliobig ha scritto:La 308SW Tecno è arrivata, sono stato in concessionaria a verificare e dare ok per immatricolazione.

Adesso, ritiro leonessa ed un bel book fotografico.

Ciao

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Benissimo!giuliobig ha scritto:La 308SW Tecno è arrivata, sono stato in concessionaria a verificare e dare ok per immatricolazione.

Aspettiamo tante belle foto della nuova leonessa allora!

giuliobig ha scritto:La 308SW Tecno è arrivata, sono stato in concessionaria a verificare e dare ok per immatricolazione.

Non ti preoccupare troppo per i tessuti, in genere tengono bene, ci sono solo rare eccezioni

Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Infine è arrivata, sono soddisfatto della scelta dei colori, anche se confermo la delicatezza degli interni per chi come me fa un uso "sportivo" dell'auto. Comunque molto belli ed eleganti. Dopo averla provata su un itinerario di montagna ho verificato tutto quello che si diceva di buono sul forum in confronto alla 307SW, in particolare per il confort interno ed il piacere di guida. Spazio interno aumentato per i passeggeri posteriori !
La dotazione wipNav mi pare buona anche se non ho esperienza di altri oggetti simili, quindi mi sembra tutto bello. Tutto ha funzionato al primo colpo, il telefono bt è veramente comodo ed il navigatore mi pare abbastanza preciso.
Poco fruibile la rubrica sincronizzata del mio cellulare sony-ericsonn, tutti i nominativi sono stati inseriti 2 volte una volta partendo dal nome ed una dal cognome (boh?). Ingresso aux per iPod in posizione un po' infelice.
In sintesi gran bella auto a mio parere con buon rapporto qualità/prezzo.
La dotazione wipNav mi pare buona anche se non ho esperienza di altri oggetti simili, quindi mi sembra tutto bello. Tutto ha funzionato al primo colpo, il telefono bt è veramente comodo ed il navigatore mi pare abbastanza preciso.
Poco fruibile la rubrica sincronizzata del mio cellulare sony-ericsonn, tutti i nominativi sono stati inseriti 2 volte una volta partendo dal nome ed una dal cognome (boh?). Ingresso aux per iPod in posizione un po' infelice.
In sintesi gran bella auto a mio parere con buon rapporto qualità/prezzo.
Benissimo!
Aspettiamo di ammirare la nuova leonessa in tante belle foto adesso!

Aspettiamo di ammirare la nuova leonessa in tante belle foto adesso!