PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiesta di aiuto: sto per comprarla ma...

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Ita
Peugeottista curioso

Re: Richiesta di aiuto: sto per comprarla ma...

Messaggio da Ita »

Ragazzi, siete mitici! non avrei mai pensato di ricevere così in fretta così tanto aiuto... :)

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Probabile che ci sia stata qualche botta.

Poi visto che cerchi una 308 usata......prendi la mia no? :mrgreen:
La puoi vedre nel link che ho in firma qui sotto. La vendo perché ho ordinato una 3008 2.0 163cv automatica. Non è 1600 ed è del 2008 ma è perfetta e ben accessoriata.
Se ti va di darci un occhiata.

Scusa "l'intrusione" :mrgreen:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

anche secondo me ha preso una botta ma scusa se mi permetto quanto ti hanno chiesto per averla?

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Messaggio da Saimon206evo »

Vi do il mio parere da carrozziere: potrebbe essere che l'auto abbia subito un urto nella parte anteriore/laterale (diciamo di 3/4) bassa. Cosa che potrebbe essere tranquillamente un "cordolo alto di una rotonda" o un marciapiede un pò corposo (tipo i nuovi x le piste ciclabili). Una parte del longherone ha una bombatura verso l'esterno (che potrebbe indicare una botta dal basso verso l'alto) mentre l'altra parte ha una ammaccata a rientrare (segno di un urto dal frontale verso il retro). Probabilmente però il danno non è stato così grave da richiedere la sostituzione del pezzo che, pur ammaccato, non perde le sue proprietà fisiche e di resistenza meccanica. Il fatto che la macchina abbia subito un incidente non significa che sia meno sicura di un'auto nuova o che presenterà problemi. Il tutto sta nel vedere se chi ha eseguito la riparazione ha fatto un lavoro a regola d'arte oppure al risparmio. La miglior prova è quella di un test drive. Prova a farci un bel giro, magari una 20ina di Km, provando sia strade un pò dissestate che pavè, di modo da poter verificare tu stesso la presenza di eventuali problemi.
Ultima modifica di Saimon206evo il 22/10/2010, 23:37, modificato 1 volta in totale.
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

Ita
Peugeottista curioso

Messaggio da Ita »

Allora... prima di tutto GRAZIE a tutti, davvero grazie.
Ho trovato la soluzione!!!
Sono andato da un venditore con una feline del 2009... e ho guardato nel cofano: barra con le identiche bombature ed incavo!!! :wooow:
Evidentemente è proprio cosí, almeno per quelle costruite in quel periodo! :)
Mi hanno chiesto 12500 euro, e quasi certamente, a questo punto, la prendo. :)

Ci sono altre cose, a vostro avviso, da controllare, sulla scorta delle vostre esperienze?

Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Turbo-Vidas »

prova l'auto e vedi se tira o a destra o a sinistra, hanno dei braccetti un pò mosci!
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Comunque, mi ripeterò, ma nè l'una nè l'altra delle mie "sbarre" presentano quelle ondulazioni...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Ita
Peugeottista curioso

Messaggio da Ita »

Ti assicuro, mi sono completamente tranquillizzato in quanto è impossibile che le due barre di auto diverse presentino le stesse identiche ondulazioni, posizionate negli stessi punti. :)
Forse é una caratteristica di un certo lotto di produzione, chissà...

giovanni carusi
Peugeottista curioso

Messaggio da giovanni carusi »

credo che se quelle deformazioni sono dovute a un incidente la vettura penso abbia ricevuto un bel colpo prova a farla visionare da un carrozziere potrebbe trovare altre anomalie che toglieranno ogni dubbio ;-) ;-) ;-)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”