quota 57200 e devo segnalare un netto peggioramento nell'assorbimento delle buche e sconnessioni brevi (anche sul pavè in realta); ogni buca sembra di rompere qualcosa, ho come la sensazione che l'unico elemento ammortizzante sia la gomma!Sensazione confermata anche dalla mia ragazza che non ha propriamente un "sedere sensibile".
Amen per il comfort, ma il pensiero che si possano rovinare le gomme mi preoccupa assai.
Gli ammortizzatori ritengo siano ancora in buono stato, non ho sentito cambiamenti nella dinamica dell'auto.
Ho avuto modo di guidare qualche giorno la 407 di famiglia e sono questo punto siamo su due mondi totalmente diversi.
Il problema della lampadina che si fulmina al faro destro l'ho avuto anche io e ne ho cambiate 11, con un ritmo di 1 lampadina al mese!! Ho portato la 308 alla Peugeot e hanno riscontrato un bel difetto ai fari anteriori.In pratica il cap'officina mi ha spiegato che c'è stata una partita di fari difettosi. Mi hanno risolto il problema sostituendomi i fari con quelli nuovi e in più facendo l'aggiornamento alla centralina. Da allora sono passati molti mesi e nessuna lampadina bruciata!!
Quando l'hai comprata tu sax? e che motorizzazione è? per capire se potrebbe essere un problema diffuso anche ad altri...
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm. Eccola qui
La mia 308 l'ho acquistata nel gennaio del 2008.La motorizzazione e un 1.6 hdi 90cv allestimento TECNO. Andate di corsa dal conce se accusate qst problema alle vostre auto, prima che decadi la garanzia!!!
problema che mi si è presentato in queste due mattine: partendo alla mattina utilizzo le luci diurne per non consumare le lampadine degli anabagliati. Dopo circa 20-25 km dalla partenza mi si accendono da sole, senza toccare nulla le luci anabagliati (ovviamente si accende anche il cruscotto e la relativa spia verde). Il selettore non l'ho mai mosso dalla posizione OFF. Non ho l'optional dell'accensione automatica luci.
Dite che è la batteria che fa scherzi?
Se non ricordo male, è un problema che ha avuto anche qualche altro utente. Dovrebbe risolversi con un intervento in officina.
Non ricordo se la tua è ancora in garanzia, se così fosse, è probabile che ti passino tutto gratis.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
si avvicina il tagliano dei 60000, dovrei farlo settimana prossima insieme al cambio gomme invernali/estive.
Oltre al quello che prevede il tagliando peugeot pensavo di fare cambiare olio cambio (come scritto sopra è diventato un po' duro) e anche olio freni.
Che ne dite? Avete qualche suggerimento particolare su che tipo di olio utulizzare (sia per il cambio che per i freni)? Qualche prodotto da aggiungere per lubrificare bene il cambio?
tagliando fatto come da indicazioni peugeot + cambio filtro polline + sostituzione gomme con estive.
Inoltre c'era una guarnizione della coppa dell'olio che perdeva/trasudava e l'hanno sistemata.
Hanno omaggiato la leona anche di un lavaggio.
298€. Ora inizio a guardarmi in giro per le gomme estive, con le Michelin riesco sicuro a farci tutta l'estate e tirare fino a novembre ma voglio avere ben chiaro cosa prendere al loro posto.