PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la mia recensione della Sportium

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

windman82
Peugeottista appassionato

Re: la mia recensione della Sportium

Messaggio da windman82 »

Speriamo, fino adesso ha appena fatto 640 KM e sono a metà serbatoio!

cmq anche a te in 4 in decellerazione fa un tichettio abbastanza udibile? solo in 4!

cmq per il resto gran macchina.

In autostrada con il cruise a 130 (non si può andare di più causa tutor :thumbdown: ) va che è una meraviglia. Le curve poi di Sistiana e Lisert a 130 li tiene senza paura e senza darti senso di insicurezza. OTTIMO 8)

cmq a svegliarsi la ripresa in accellerazione.. infatti adesso bisogna stare un pò attenti a spingere.. si arriva a 110 che manco te ne accorgi! :) !

Provato a salirci in 4 io ed un amico davanti e 2 amiche dietro, e non si sente l'effetto "Vacca" posteriore :o

Domandona: voi in autostrada accendete gli anabaglianti oppure le diurne?! per legge deve essere obbligo anabaglianti penso!!!
Ordinate il 2 Febbraio:Peugeot 308 Sportium Bianca 1.6 HDI 112 cv Tetto Ciel.
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 92 cv Nera

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

windman82 ha scritto:Domandona: voi in autostrada accendete gli anabaglianti oppure le diurne?! per legge deve essere obbligo anabaglianti penso!!!
Le luci diurne possono essere usate anche in autostrada, leggi qui. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

FRAMIG80
Peugeottista veterano

Messaggio da FRAMIG80 »

windman82 ha scritto:Speriamo, fino adesso ha appena fatto 640 KM e sono a metà serbatoio!

cmq anche a te in 4 in decellerazione fa un tichettio abbastanza udibile? solo in 4!

In autostrada con il cruise a 130 (non si può andare di più causa tutor :thumbdown: ) va che è una meraviglia. Le curve poi di Sistiana e Lisert a 130 li tiene senza paura e senza darti senso di insicurezza. OTTIMO 8)

cmq a svegliarsi la ripresa in accellerazione.. infatti adesso bisogna stare un pò attenti a spingere.. si arriva a 110 che manco te ne accorgi! :) !

Provato a salirci in 4 io ed un amico davanti e 2 amiche dietro, e non si sente l'effetto "Vacca" posteriore :o

Domandona: voi in autostrada accendete gli anabaglianti oppure le diurne?! per legge deve essere obbligo anabaglianti penso!!!
640Km con metà serbatoio?? :shock: :shock: Beati voi ragazzi ma come fate? :( Io col pieno ho fatto 870 Km! :-s
Sbaglio qualcosa io o andate sempre a 70Km/h in sesta?
Ci tengo comunque a precisare che 630 degli 870 Km li ho fatti in autostrada a 130Km/h in sesta.
Spero che la cosa migliori con lo scogliersi del motore, sennò rimarrò parecchio deluso dai consumi :(
La mia ex leoncina: 106 Las Vegas-Rosso pastello-954cc-50CV-Novembre 1997-Rottamata Febbraio 2024 dopo 167mila Km di onorato e glorioso servizio
La leonessa di mio papà:
206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-81mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft
La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-206mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft
La leonessa di mia moglie:207 X-Line-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-121mila Km-Clima-Radio CD MP3
La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-202mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport

Per ammirarle, entra senza paura nella Fossa dei Leoni!!!==>
QUI

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

accertato che si possono usare le luci diurne, secondo voi sono visibili come le anabbaglianti? perchè alla fine le luci di giorno in autostrada servono per motivi di sicurezza e credo che chi va in autostrada si renda conto di quanto siano importanti.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

640Km con metà serbatoio?? :shock: :shock: Beati voi ragazzi ma come fate? :( Io col pieno ho fatto 870 Km! :-s
Ci tengo comunque a precisare che 630 degli 870 Km li ho fatti in autostrada a 130Km/h in sesta.
Spero che la cosa migliori con lo scogliersi del motore, sennò rimarrò parecchio deluso dai consumi :([/quote]

anche io sono rimasto un po' deluso dal consumo in autostrada, mi aspettavo molto di più. secondo me i test non li fanno a 130 ma a 110 e anche andando a quella velocità difficilmente si fanno i consumi dichiarati dalla casa. cmq con il passare dei km i consumi migliorano. ma non saranno mai quelli che ti dice peugeot.

nei primi 1000 km devi contarci l'emozione, vuoi dire che non hai spinto un po?!?!?!?!? ;-) ;-)
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

FRAMIG80
Peugeottista veterano

Messaggio da FRAMIG80 »

Si si sono molto visibili dagli altri automobilisti, garantito da chi di autostrada ne fa parecchia e spesso... ;-)
La mia ex leoncina: 106 Las Vegas-Rosso pastello-954cc-50CV-Novembre 1997-Rottamata Febbraio 2024 dopo 167mila Km di onorato e glorioso servizio
La leonessa di mio papà:
206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-81mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft
La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-206mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft
La leonessa di mia moglie:207 X-Line-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-121mila Km-Clima-Radio CD MP3
La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-202mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport

QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

lidid9 ha scritto:accertato che si possono usare le luci diurne, secondo voi sono visibili come le anabbaglianti? perchè alla fine le luci di giorno in autostrada servono per motivi di sicurezza e credo che chi va in autostrada si renda conto di quanto siano importanti.
Per quanto mi riguarda, le trovo visibili senza problemi anche a velocità autostradale. Chiaro, il punto luce è inferiore rispetto agli anabbaglianti, ma comunque si possono usare senza problemi a mio parere.
Tanto poi il genio che ti cambia corsia senza mettere la freccia e guardare se arrivi lo trovi anche se hai accesi gli abbaglianti.... [-X
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

FRAMIG80
Peugeottista veterano

Messaggio da FRAMIG80 »

lidid9 ha scritto:640Km con metà serbatoio?? :shock: :shock: Beati voi ragazzi ma come fate? :( Io col pieno ho fatto 870 Km! :-s
Spero che la cosa migliori con lo scogliersi del motore, sennò rimarrò parecchio deluso dai consumi :(
anche io sono rimasto un po' deluso dal consumo in autostrada, mi aspettavo molto di più. secondo me i test non li fanno a 130 ma a 110 e anche andando a quella velocità difficilmente si fanno i consumi dichiarati dalla casa. cmq con il passare dei km i consumi migliorano. ma non saranno mai quelli che ti dice peugeot.

nei primi 1000 km devi contarci l'emozione, vuoi dire che non hai spinto un po?!?!?!?!? ;-) ;-)[/quote]

Beh si, :razz: qualche zero-cento l'ho fatto e anche qualche "toccatina" verso i 170 (giusto per un sorpasso eh) per essere sincero... :razz:
Ma al prossimo viaggio ci andrò più tranquillo, prometto O:)
P.S. Ho anche notato che adesso in ciclo urbano i consumi sono aumentati un pò, sono a circa 1800 km, che sia il FAP che si sta rigenerando?
Ciao amici :salute:
La leonessa di mio papà:

QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

FRAMIG80 ha scritto:P.S. Ho anche notato che adesso in ciclo urbano i consumi sono aumentati un pò, sono a circa 1800 km, che sia il FAP che si sta rigenerando?
Visto il chilometraggio è probabile. Se senti anche puzza di bruciato quando scendi dalla macchina è sicuramente quello.

windman82

Messaggio da windman82 »

FRAMIG80 ha scritto:
windman82 ha scritto:Speriamo, fino adesso ha appena fatto 640 KM e sono a metà serbatoio!

bè.. forse te spingi troppo! cmq in 6 a 70 KM/h significa sballarla di brutto! la 6 non deve MAI scendere sotto i 90 KM/h...

il fatto che non si sente il motore non è sinonimo di fare quello che si vuole..e andare sovrasforzo in 6 a 70 KM/h può anche ingolfarsi! e il fap riempirsi come una donna in calore! anche io ho fatto un paio di prove.. e in 6 anche a 80 km/h sforza di brutto... e manda in crisi le ventole di raffreddamento! ... indi per cui.. a 70 km/h consumi leggermente di più perchè deve sviluppare più cavalli per tenere il motore vivo... :) Poi sn mie opinioni! magari sn completamente sbagliate ma è quello che visto..

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

Occhio a non finire il carburante in pieno deserto (qualcuno l'ha fatto veramente) per vedere quanti km riesce a fare l'hdi! :-)
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

Paoleone
Peugeottista novello

Messaggio da Paoleone »

io sto sopra i 10000 come km percorsi e in media faccio sui 1000 a pieno (circa 80 euro) con una guida allegra. ho anche provato con un pieno a non tirare mai le marce e sono arrivato quasi a 1200. Completamente soddisfatto.
Peugeot 308 1.6 HDI 112 CV - Sportium - 5p - Esterno: Bianca Banchisa - Interno: C & T Starting Nero/Grigio - Opt: Tetto ''Ciel'' panoramico in cristallo oscurato, Pack Confort, WIP Nav + Peugeot Connect , Pack Retrovisori

windman82

Messaggio da windman82 »

no è male cmq! grazie .. ora sn a 860 KM e sn quasi in riserva..

gonzales

Messaggio da gonzales »

troppo bellaaaaaaaaaaa................stupendaaaaa...senza parole......

xLorenzox

Messaggio da xLorenzox »

Per il momento io sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Vettura silenziosa, maneggevole, confortevole, non trovo nessuna pecca.
Per il momento ho fatto 700km tra città e autostrada (diciamo quasi 200 di autostrada e il resto città) e si è sempre comportata bene.
Per quanto riguarda i consumi sto ancora cercando di capire quanto effettivamente fa, per ora direi che sono intorno ai 19Km/l.
Se dovessero migliorare non mi dispiacerebbe affatto :P
Peugeot 308 Sportium 1.6 HDi 112CV - Bianco Banchisa - Interni C & T Starting Nero/Grigio - Vetture Precedenti: Peugeot 206 Rouge&Noire 1.6 HDi 110CV - Nera - Interni in pelle rossi e neri - Luci al neon rossi nell'abitacolo - Peugeot 106 XS 1.4 Benzina 98CV - Bianca - Interni in tessuto nero - Cerchi in lega 14" bianchi Pinze Freni Blu - Pomello del cambio Mono Racing

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”