Se ognuno descrive il rumore o la vibrazione nella propria auto e in caso l'abbia trovata ci dice anche la soluzione dello stesso....
FORSE RIUSCIREMO UN PO' TUTTI A RISOLVERE QUESTI PROBLEMINI....
GRAZIEEEEE
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumori 308... Ke problema avete? Se risolto... COME?
Moderatore: Moderatori
Rumori 308... Ke problema avete? Se risolto... COME?
308 1.6 HDi 110cv Feline - Esterno NERO PERLA, Interno C &T Starting Nero/Grigio, Wip Com 3D, Pack urban 2, Impianto JBL, Cerchi in lega 17', Ruota di scorta in lega da 17°
Re: Rumori 308... Ke problema avete? Se risolto... COME?
la 308 è tutto un rumore... scherzo anch'io sto uscendo pazzo per un rumore al tetto ciel, non riesco a risolverlo... 

308 fèline 1.6 hdi 110cv, nero perla con wip nav
immatricolata 05/03/2009
immatricolata 05/03/2009
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Avevo un rumore molto fastidioso alla mia destra...ho risolto però...SPARANDO A MIA SUOCERA
Scherzi a parte(mia suocera poi non è neppure mai salita sulla mia auto)...fortunatamente la mia CC dopo quasi 8000km continua a non fare un fiato...non potrebbe essere più silenziosa di così,ne sono entusiasta

Scherzi a parte(mia suocera poi non è neppure mai salita sulla mia auto)...fortunatamente la mia CC dopo quasi 8000km continua a non fare un fiato...non potrebbe essere più silenziosa di così,ne sono entusiasta

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Io ho avuto 5 rumori differenti:
-vibrazioni dalle guarnizioni dei vetri anteriori, che si muovono nelle sedi nelle portiere: ogni tanto abbasso il finestrino, sgancio la guarnizione, ne lubrifico la parte che si infila nella portiera, rimonto, diciamo risolto
-vibrazione della parte destra del cruscotto, dove c'è la chiave per escludere il cruscotto: smontata ho messo dei feltrini e risolto
-se tengo il vetro anteriore destro completamente abbassato forte vibrazione metallica sul minimo sconnesso: non risolto e mi limito a non abbassarlo del tutto
-vibrazioni delle griglie dei tweeter anteriori: risolto con polvere ei grafite lungo il perimetro, ma ogni tanto ricompare
-cigolio molto intenso proveniente dal motore, risolto col rifacimento completo della distribuzione in garanzia.
-vibrazioni dalle guarnizioni dei vetri anteriori, che si muovono nelle sedi nelle portiere: ogni tanto abbasso il finestrino, sgancio la guarnizione, ne lubrifico la parte che si infila nella portiera, rimonto, diciamo risolto
-vibrazione della parte destra del cruscotto, dove c'è la chiave per escludere il cruscotto: smontata ho messo dei feltrini e risolto
-se tengo il vetro anteriore destro completamente abbassato forte vibrazione metallica sul minimo sconnesso: non risolto e mi limito a non abbassarlo del tutto
-vibrazioni delle griglie dei tweeter anteriori: risolto con polvere ei grafite lungo il perimetro, ma ogni tanto ricompare
-cigolio molto intenso proveniente dal motore, risolto col rifacimento completo della distribuzione in garanzia.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
In che senso polvere di graffite? ho anch'io lo stesso problema e vorrei capire come risolverlokwang ha scritto:vibrazioni delle griglie dei tweeter anteriori: risolto con polvere ei grafite lungo il perimetro, ma ogni tanto ricompare.
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
Nel senso letterale del termine....o te la fai o compri quella per serrature.xmx ha scritto:In che senso polvere di graffite? ho anch'io lo stesso problema e vorrei capire come risolverlokwang ha scritto:vibrazioni delle griglie dei tweeter anteriori: risolto con polvere ei grafite lungo il perimetro, ma ogni tanto ricompare.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
-
- Peugeottista appassionato
Adesso comincio a malincuore i miei rumori
.
Fino a 2500 Km devo dire che non ho notato nulla di pesante, ma ora si:
A 130 KM con cruisecontrol attivato molte volte si sente un fischio un pò fastidioso andare e venire;
A 50 Km/h con limitatore attivo nelle buche si sente vibrazioni metalliche non meglio conosciute.. tipo sbattitore metallico;
Spesso verso i 30 Km/h si sente uno strappo...
Oggi devo chiamare l'officina... uff...

Fino a 2500 Km devo dire che non ho notato nulla di pesante, ma ora si:
A 130 KM con cruisecontrol attivato molte volte si sente un fischio un pò fastidioso andare e venire;
A 50 Km/h con limitatore attivo nelle buche si sente vibrazioni metalliche non meglio conosciute.. tipo sbattitore metallico;
Spesso verso i 30 Km/h si sente uno strappo...
Oggi devo chiamare l'officina... uff...

Ordinate il 2 Febbraio:Peugeot 308 Sportium Bianca 1.6 HDI 112 cv Tetto Ciel.
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 92 cv Nera
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 92 cv Nera
- bassplayer
- Moderatore
io sulla 308 avevo una vibrazione che sembrava venire dal cruscotto sullo sconnesso, mentre il motore (2.0 Hdi) creavava una fastisiosa risonanza verso i 2000 giri
Problemi risolti vendendo l'auto

Problemi risolti vendendo l'auto

Io ad oggi non noto alcun rumorino.... 1700km sono pochi ma spero continui così.....

Peugeot 308 SW Sportium 1.6HDI 112CV nero perla ritirata 12 marzo 2011....
Precedente: Peugeot 307 Station XS 1.6HDI 90CV nero perla da marzo 2007 a marzo 2011
Precedente: Peugeot 306 XS 1.6 da giugno 2004 a marzo 2007
Precedente: Peugeot 307 Station XS 1.6HDI 90CV nero perla da marzo 2007 a marzo 2011
Precedente: Peugeot 306 XS 1.6 da giugno 2004 a marzo 2007