PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumori 308... Ke problema avete? Se risolto... COME?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

pippo90
Peugeottista curioso

Rumori 308... Ke problema avete? Se risolto... COME?

Messaggio da pippo90 »

Se ognuno descrive il rumore o la vibrazione nella propria auto e in caso l'abbia trovata ci dice anche la soluzione dello stesso....
FORSE RIUSCIREMO UN PO' TUTTI A RISOLVERE QUESTI PROBLEMINI....

GRAZIEEEEE
308 1.6 HDi 110cv Feline - Esterno NERO PERLA, Interno C &T Starting Nero/Grigio, Wip Com 3D, Pack urban 2, Impianto JBL, Cerchi in lega 17', Ruota di scorta in lega da 17°

malcomix
Peugeottista veterano

Re: Rumori 308... Ke problema avete? Se risolto... COME?

Messaggio da malcomix »

la 308 è tutto un rumore... scherzo anch'io sto uscendo pazzo per un rumore al tetto ciel, non riesco a risolverlo... :cry:

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Avevo un rumore molto fastidioso alla mia destra...ho risolto però...SPARANDO A MIA SUOCERA :pale:

Scherzi a parte(mia suocera poi non è neppure mai salita sulla mia auto)...fortunatamente la mia CC dopo quasi 8000km continua a non fare un fiato...non potrebbe essere più silenziosa di così,ne sono entusiasta :D
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Io ho avuto 5 rumori differenti:
-vibrazioni dalle guarnizioni dei vetri anteriori, che si muovono nelle sedi nelle portiere: ogni tanto abbasso il finestrino, sgancio la guarnizione, ne lubrifico la parte che si infila nella portiera, rimonto, diciamo risolto
-vibrazione della parte destra del cruscotto, dove c'è la chiave per escludere il cruscotto: smontata ho messo dei feltrini e risolto
-se tengo il vetro anteriore destro completamente abbassato forte vibrazione metallica sul minimo sconnesso: non risolto e mi limito a non abbassarlo del tutto
-vibrazioni delle griglie dei tweeter anteriori: risolto con polvere ei grafite lungo il perimetro, ma ogni tanto ricompare
-cigolio molto intenso proveniente dal motore, risolto col rifacimento completo della distribuzione in garanzia.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

kwang ha scritto:vibrazioni delle griglie dei tweeter anteriori: risolto con polvere ei grafite lungo il perimetro, ma ogni tanto ricompare.
In che senso polvere di graffite? ho anch'io lo stesso problema e vorrei capire come risolverlo
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

xmx ha scritto:
kwang ha scritto:vibrazioni delle griglie dei tweeter anteriori: risolto con polvere ei grafite lungo il perimetro, ma ogni tanto ricompare.
In che senso polvere di graffite? ho anch'io lo stesso problema e vorrei capire come risolverlo
Nel senso letterale del termine....o te la fai o compri quella per serrature.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

windman82
Peugeottista appassionato

Messaggio da windman82 »

Adesso comincio a malincuore i miei rumori :(.
Fino a 2500 Km devo dire che non ho notato nulla di pesante, ma ora si:

A 130 KM con cruisecontrol attivato molte volte si sente un fischio un pò fastidioso andare e venire;
A 50 Km/h con limitatore attivo nelle buche si sente vibrazioni metalliche non meglio conosciute.. tipo sbattitore metallico;
Spesso verso i 30 Km/h si sente uno strappo...

Oggi devo chiamare l'officina... uff... :mad:
Ordinate il 2 Febbraio:Peugeot 308 Sportium Bianca 1.6 HDI 112 cv Tetto Ciel.
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 92 cv Nera

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

io sulla 308 avevo una vibrazione che sembrava venire dal cruscotto sullo sconnesso, mentre il motore (2.0 Hdi) creavava una fastisiosa risonanza verso i 2000 giri :? :?

Problemi risolti vendendo l'auto :lol: :lol:

IamPaso
Peugeottista novello

Messaggio da IamPaso »

Io ad oggi non noto alcun rumorino.... 1700km sono pochi ma spero continui così..... :D :D
Peugeot 308 SW Sportium 1.6HDI 112CV nero perla ritirata 12 marzo 2011....
Precedente: Peugeot 307 Station XS 1.6HDI 90CV nero perla da marzo 2007 a marzo 2011
Precedente: Peugeot 306 XS 1.6 da giugno 2004 a marzo 2007

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”