PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consigli 308 sw usata
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Consigli 308 sw usata
Salve a tutti,
sono in cerca di consigli circa l'acquisto di una 308 sw diesel, allestimento feline.
Ho sotto mano due alternative e mi devo decidere. Una è una 2.0 hdi con automatico e nav con 63000 km, l'altra è una 1.6 110 con circa 30000 km. Entrambe sono del 2008, con qlc mese in meno per la 2.0; il prezzo richiesto è circa lo stesso, anche se la 1.6 è da un concessionario, quindi con km certificati e garanzia di 1 anno di legge, mentre l'altra da un privato.
Ho provato su strada la 2.0 e l'ho trovata incredibilmente gradevole; la macchina sembra bene tenuta, ha fatto un tagliando ufficiale e deve fare il secondo.L'unica mia remora è che a lungo andare il cambio automatico possa dare grane.
La differenza tra assicurazione e bollo è irrisoria e forse ho qualche margine di trattativa per la 2.0 mentre il concessionario per ora è irremovibile.
Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli che mi potrete dare.
Ciao,
Filippo.
sono in cerca di consigli circa l'acquisto di una 308 sw diesel, allestimento feline.
Ho sotto mano due alternative e mi devo decidere. Una è una 2.0 hdi con automatico e nav con 63000 km, l'altra è una 1.6 110 con circa 30000 km. Entrambe sono del 2008, con qlc mese in meno per la 2.0; il prezzo richiesto è circa lo stesso, anche se la 1.6 è da un concessionario, quindi con km certificati e garanzia di 1 anno di legge, mentre l'altra da un privato.
Ho provato su strada la 2.0 e l'ho trovata incredibilmente gradevole; la macchina sembra bene tenuta, ha fatto un tagliando ufficiale e deve fare il secondo.L'unica mia remora è che a lungo andare il cambio automatico possa dare grane.
La differenza tra assicurazione e bollo è irrisoria e forse ho qualche margine di trattativa per la 2.0 mentre il concessionario per ora è irremovibile.
Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli che mi potrete dare.
Ciao,
Filippo.
Re: Consigli 308 sw usata
Ciao Filippo e ben venuto sul forum!
Beh così su due piedi: la 2.0 dovrebbe essere al terzo tagliando, non al secondo. L'intervallo è ogni 20.000km.
Per il resto sono 2 ottimi motori, il 2.0 un po' più corposo, ma anche il 1.6 se la cava egregiamente e ha consumi irrisori. prova a capire quale allestimento hanno le due vetture, magari in una trovi un accessorio che per te è fondamentale e ti facilita la scelta.
Per il cambio automatico, lascio la parola ai più esperti, ma non mi sembra ci siano mai state segnalazioni di mal funzionamento.
In ogni caso è una gran macchina

Beh così su due piedi: la 2.0 dovrebbe essere al terzo tagliando, non al secondo. L'intervallo è ogni 20.000km.
Per il resto sono 2 ottimi motori, il 2.0 un po' più corposo, ma anche il 1.6 se la cava egregiamente e ha consumi irrisori. prova a capire quale allestimento hanno le due vetture, magari in una trovi un accessorio che per te è fondamentale e ti facilita la scelta.
Per il cambio automatico, lascio la parola ai più esperti, ma non mi sembra ci siano mai state segnalazioni di mal funzionamento.
In ogni caso è una gran macchina

Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Be, visto che la differenza per bollo e assicurazione non è significativa, credo che dovresti valutare il tipo di uso che ne farai, se prevedi di viaggiare tanto e spesso a pieno carico forse conviene il 2.0, per il cambio non mi preoccuperei molto, non mi sembra di aver letto lamentele al riguardo, anche se personalmente preferisco il manuale.
308 berlina 1.6HDi 90CV FAP Tecno Nera del 06/2008 - acquistata il 16/04/2011
-
- Peugeottista curioso
Grazie per le gentili risposte/consigli.
Gli allestimenti sono perfettamente identici, entrambe feline. La 2.0 ha in più il navigatore integrato, molto bello, ma francamente non ne sento il bisogno.
Per l'intervallo tagliandi, ho controllato sul libretto e sebbene non l'abbia trovato un miracolo di chiarezza, sembrerebbe che il 2.0 li abbia effettivamente ogni 30000 (o 1 anno). In attesa che qualcuno si esprima sulla longevità dell'automatico, spero di riuscire a provare anche la 1.6, della quale mi attira il basso kilometraggio, e di vedere come evolve la trattaiva sul prezzo della 2.0
.
Faccio circa 25000 km l'anno, prevalentemente extraubano, compresi 2-3 viaggi l'anno di circa 2500-3000 km complessivi ed avrei l'ambizione di tenerla fino ad almeno 200000 km.
Ciao.
Ah...Dimenticavo..La 1.6, nonostante il basso kmetraggio, ha il volante un po sciupato nella parte superiore? Possibile?
Gli allestimenti sono perfettamente identici, entrambe feline. La 2.0 ha in più il navigatore integrato, molto bello, ma francamente non ne sento il bisogno.
Per l'intervallo tagliandi, ho controllato sul libretto e sebbene non l'abbia trovato un miracolo di chiarezza, sembrerebbe che il 2.0 li abbia effettivamente ogni 30000 (o 1 anno). In attesa che qualcuno si esprima sulla longevità dell'automatico, spero di riuscire a provare anche la 1.6, della quale mi attira il basso kilometraggio, e di vedere come evolve la trattaiva sul prezzo della 2.0

Faccio circa 25000 km l'anno, prevalentemente extraubano, compresi 2-3 viaggi l'anno di circa 2500-3000 km complessivi ed avrei l'ambizione di tenerla fino ad almeno 200000 km.
Ciao.
Ah...Dimenticavo..La 1.6, nonostante il basso kmetraggio, ha il volante un po sciupato nella parte superiore? Possibile?
Il volante sciupato è indice di uso intenso, forse l'auto ha qualche kilometro in più di quelli indicati, potrebbe valere la pena di portarla in officina autorizzata per un controllo.
308 berlina 1.6HDi 90CV FAP Tecno Nera del 06/2008 - acquistata il 16/04/2011
Se puoi controlla anche le plastiche di rivestimento dei pedali. Se sono molto consumate, l'auto ha più chilometri di quanto indicato nel cruscotto 

Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
-
- Peugeottista curioso
Di nuovo ciao a tutti,
oggi secondo giro per rivedere la 1.6, che purtoppo non sono risucito a provare su strada. Ho cercato di controllare il più attentamente possibile e, volante escluso, il km sembrerebbero quelli, anche confrontandola con l'usura della 2.0 che ne segna 63000. Sedili, pedali, vano motore ok; I dischi freno hanno uno scalino di mezzo mm circa. Peccato solo per il volante: nella parte superiore si è come sfogliato. Leggendo qua sul forum..Potrebbe trattarsi di un difetto?
Ci sta che a breve diventi un peugeottista!
oggi secondo giro per rivedere la 1.6, che purtoppo non sono risucito a provare su strada. Ho cercato di controllare il più attentamente possibile e, volante escluso, il km sembrerebbero quelli, anche confrontandola con l'usura della 2.0 che ne segna 63000. Sedili, pedali, vano motore ok; I dischi freno hanno uno scalino di mezzo mm circa. Peccato solo per il volante: nella parte superiore si è come sfogliato. Leggendo qua sul forum..Potrebbe trattarsi di un difetto?
Ci sta che a breve diventi un peugeottista!

La mia ne ha 64100 ed il volante è come nuovo...occhio...quella sono circa 10000km/anno...dubiterei!Filippo374 ha scritto:Grazie per le gentili risposte/consigli.
Per l'intervallo tagliandi, ho controllato sul libretto e sebbene non l'abbia trovato un miracolo di chiarezza, sembrerebbe che il 2.0 li abbia effettivamente ogni 30000 (o 1 anno). In attesa che qualcuno si esprima sulla longevità dell'automatico, spero di riuscire a provare anche la 1.6, della quale mi attira il basso kilometraggio, e di vedere come evolve la trattaiva sul prezzo della 2.0.
Ciao.
Provate entrambe in autostrada per le vibrazioni: se vibra o te le fai risolvere prima dell'acquisto o dubita.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
tutti i consigli che ti hanno dato sono giusti ma alla fine è sempre un incognita per quanto riguarda l'usato.
per esempio mia madre ha una nissan micra comprata nuova e ha solo 35 mila km però se tu la vedi è distrutta. raschiata, sedili consumati e volante pure però ha cmminato poco, usandola in città tutti i giorni si usura di + quindi alla fine è questione di fortuna
per esempio mia madre ha una nissan micra comprata nuova e ha solo 35 mila km però se tu la vedi è distrutta. raschiata, sedili consumati e volante pure però ha cmminato poco, usandola in città tutti i giorni si usura di + quindi alla fine è questione di fortuna

Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori
-
- Peugeottista curioso
Si, avete ragione per il volante...Fa venire dubbi. Però, come ripeto, si è spellato solo nella parte alta per 2-3 cm, sembrerebbe proprio con se fosse un difetto o abbia risentito di incuria più esposizione al sole. Il resto della corona dimostra invece i km, cioè è perfetto, come nuovo. Per dire, la 2.0, che ha più del doppio dei km, ha il volante integro ma è tutto più lucido, come se avesse, poi di fatto, lavorato di più.
Per il basso km della 1.6, va detto che è ferma nel piazzale da settembre (!!!!) ed ora si sono finalemente decisi a venderla a prezzo di mercato: ho controllato i tagliandi, ed anche in questo caso ve ne è solo uno fatto ad un anno di distanza dall'matricolazione a pooc più di 15000 km. Ci sta che a quello dopo sia stata messe in vendita. BOh!
Ho letti i post delle vibrazioni ed infatti devo provarla: sicramente la sosta prolungata avrà ovalizzato le gomme ed è un peccato, visto che hanno ancora abbastanza battistrada.
Di nuovo grazie a tutti per i consigli: aiutano a riflettere!
Per il basso km della 1.6, va detto che è ferma nel piazzale da settembre (!!!!) ed ora si sono finalemente decisi a venderla a prezzo di mercato: ho controllato i tagliandi, ed anche in questo caso ve ne è solo uno fatto ad un anno di distanza dall'matricolazione a pooc più di 15000 km. Ci sta che a quello dopo sia stata messe in vendita. BOh!
Ho letti i post delle vibrazioni ed infatti devo provarla: sicramente la sosta prolungata avrà ovalizzato le gomme ed è un peccato, visto che hanno ancora abbastanza battistrada.
Di nuovo grazie a tutti per i consigli: aiutano a riflettere!

ciao a te Filippo e ben arrivato fra noi
io per km percorsi, garanzia 12 mesi, sicurezza km fatti andrei a occhi chiusi sul 1.6 Hdi

io per km percorsi, garanzia 12 mesi, sicurezza km fatti andrei a occhi chiusi sul 1.6 Hdi

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
E così mi sono preso la 1.6!!! Ritirata ieri e già fatti i primi 350 km in scioltezza...Me li sono proprio goduti. Silenziosa, consuma poco, tiene bene e lo sterzo è molto preciso. Certo schiacciando si sente che non è il 2.0, ma tutto sommato anche in 4 (adulti) si muove bene. Sono rimasto anche piacevolmente sorpeso dal buon lavoro delle sospensioni, nonsotante la gommatura esagerata. Ora me la devo studiare bene bene, e vedere come sistemare il volante: avere una macchina praticamente nuova con il volante sbucciato in alto mi da veramente fastidio....
.
Ciaoa a tutti!

Ciaoa a tutti!
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
per il volante se non è in garanzia ti consiglio di andare da un buon tappezziere per auto, io ho rifatto il mio, mi hanno sostituito la pelle e ti posso assicurare che è meglio del'originale, e quasi un anno e mezzo che ho fatto il lavoro ed è perfetto costo 80 euro.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.