Quoto, buone prestazioni, bassi consumi anche se ultimamente sarà che pigio di più l'acceleratore ma consumo di più... E la rumorosità è aumentata in accelerazione (60000 Km).pierix27 ha scritto: il 90 FAP e il 110 FAP sono gli stessi motori, solo che il primo ha una miscela aria/gasolio leggermente piu' magra,
quando affondi l'acceleratore a 1500 giri non si imballa e tira fino a oltre 4000 senza problemi,
il secondo invece rende meglio tra 2200/2800giri.
per quando riguarda i consumi la mia a 100km/h fa quasi 24km/l, se vado forte comsuma ma va na bestia,
l'ultima volta che l'ho presa ho notato un miglioramento degli innesti del cambio sia in scalata che in salita mo ci faccio pure le doppiette e il rombo del motore sembra quello di un benzina.
Forse allo stato attuale la differenza vera tra i due motori è data dalla presenza delle 6 marce, nel senso che se uno fa molta autostrada forse è da preferire il 110, se invece uno vuole una macchina per muoversi bene senza correre va bene il 90 e risparmi pure già in fase di acquisto.
Ciao.