A macchina fredda e appena avviata ho sentito un rumore di ferraglia che poi è sparito con un paio di accellerate. Mi sono venuti i brividi pensando ai tanti guasti lamentati sul THP. L'autogirava bene e il giorno dopo non ha ripresentato il problema. Ho pensato ad un cambio difettoso, alla distribuzione del THP ma anche a qualche paratia o carterino che non è fissato bene o che ha perso il bulloncino di fissaggio.
Che ne pensate?
Nessuna spia accesa!
THP euro 5 156 cv
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore di ferraglia su THP
Moderatore: Moderatori
Re: Rumore di ferraglia su THP
Pattino tendi cinghia.. anche se la tua dovrebbe gia avere il pattino aggionarto..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
Grazie della risposta...............avresti qualche immagine di questo tendicatena? "un esploso della disribuzione?
Prova a guardare l'ultima risposta IN FRANCESE nell'argomento "GROSSI PROBLEMI AL THP" Mi sembra che tutto torna!
La mia auto è un 2010 ma chissa quando quel motore è stato assemblato e quindi potrebbe ancora non avere il tendicatena aggiornato. Il 6 giugno ho l'appuntamento in conce che chiaramente mi ha già detto di non farmi influenzare dai forum.......già peccato che un mio amico con 207 THP deve ricoverare l'auto da lui per la QUARTA DISTRIBUZIONE..........si è calmato subito.
Prova a guardare l'ultima risposta IN FRANCESE nell'argomento "GROSSI PROBLEMI AL THP" Mi sembra che tutto torna!
La mia auto è un 2010 ma chissa quando quel motore è stato assemblato e quindi potrebbe ancora non avere il tendicatena aggiornato. Il 6 giugno ho l'appuntamento in conce che chiaramente mi ha già detto di non farmi influenzare dai forum.......già peccato che un mio amico con 207 THP deve ricoverare l'auto da lui per la QUARTA DISTRIBUZIONE..........si è calmato subito.
- Regor
- Peugeottista fast&furious
Confermo tendicatena. Stesso mio problema. Sostituito un'anno fa, ora sono da capo, meno male che a suo tempo avevo esteso la garanzia.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Esistono dei riferimenti tra numeri di telaio e numero ricambio del tendicatena vecchio e tendicatena "aggiornato"?