PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit xeno can bus o no?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Re: Kit xeno can bus o no?

Messaggio da lucam79 »

lukebs, grazie per la risposta
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

pasqualepeugeot308
Peugeottista curioso

Messaggio da pasqualepeugeot308 »

ciao a tutti.volevo sapere quale lampada avete montato sulla 308.ho montato un kit xenon 6000k con lampadina H7r ma pare che la lampada tocca il ferretto della parabola...come devo risolvere? occorre una lampada H7c cioè quelle più corte???graziee a presto

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

siciramente devi prendere quella corta.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

pasqualepeugeot308
Peugeottista curioso

Messaggio da pasqualepeugeot308 »

mmmm capito...ma poi sorge il problema che la corte nn è "r" cioè ha quella marcatura di lato che serve per non abbagliare chi viene di fronte...come devo risolvere???

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Ci sono anche le h7rc o cr non ricordo comunque io ho solo le H7c e non ho problemi anzi :thumbright:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

gigen1979
Peugeottista novello

Messaggio da gigen1979 »

Vorrei ricordare a TUTTI che questi KIT "PSEUDO" xeno cinesi sono TUTTI ILLEGALI, NON omologati e se vi ritirano la carta di circolazione i carramba (e le stanno ritirando :thumbleft: ) fanno BENE
308 1.6 Hdi 90cv Tecno - Grigio metallizzato
Ritirata il 03 Aprile 2010

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

Capisco chè illegale ma perchè ti stai accanendo così? Purtoppoqueste cose succedono solo i italia , perchè nella maggior parte dei paesi europei è legalè?

gigen1979
Peugeottista novello

Messaggio da gigen1979 »

Veramente io non mi sto accanendo su niente, volevo solo ricordare a quanti montano questi kit cinesi che sono illegali.... come in Italia, così anche negli altri paesi, perchè i fari di ogni veicolo devono essere omologati per poter circolare su strade pubbliche, l'omologazione è stampata sul faro stesso e decade nel momento in cui questo viene manomesso PUNTO.
Il problema principale comunque è che le lampade xeno montate su fari a parabola sparano luce in tutte le direzioni perchè si và a spostare il punto focale in base al quale è progettato il faro (scusate se gli ingegneri sono pagati per questo...), quindi danno enormemente fastidio agli altri "utenti" della strada. Se a questo poi ci aggiungiamo che tali lampade sono fatte senza il rispetto di nessuno standard produttivo (navigando si trovano centinaia di venditori che spacciano questi prodotti 100% cinesi per koreani, giapponesi tedeschi e addirittura italiani, millantano omologazioni inesistenti, tirano in ballo il TUV, il marchio CEE, certificazioni ISO e magari ci appiccicano sopra anche false etichette con il marchio di note aziende quali Bosch, Philips....), non troveremo MAI in commercio due lampade perfettamente identiche e quindi simmetriche (son fatte a mano), di conseguenza hai voglia a dire "I MIEI FARI NON DANNO FASTIDIO, SONO REGOLATI BASSI"...
Per concludere mancano la regolazione automatica dei fari, e i lavafari, quindi aperta e chiusa parentesi, altrimenti in base al tuo ragionamento devo risponderti che in alcuni paesi è legale la detenzione, l'uso e la coltivazione della marijuana, ma purtroppo in Italia no....

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

Mi spiace ma non la penso così,io li monto e mai nessuno mi ha abbaglito ,e poci io li ho fatti regolare,e cerco di tenerli bassi. Comunque e solo in italia, ti faccio un esempio in germania si possono anche modificate le auto, io sono dacordo che dopo una modifica si debba fare un collaudo per l'omologazione

Aledilo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Aledilo »

gigen1979 ha perfettamente ragione, trovo assurdo e ridicolo tutti coloro che montano gli xenon aftermarket dicendo: "e ma non ci vedo con le luci normali", poi gli incontri per strada con il fari talmenti bassi che fanno la solita macchietta colorata di blu davanti l'auto che illumina fino a un metro e mezzo per non accecare le altre persone. Ma non fate prima a montare delle belle alogene philips o osram , ma che vene frega se il colore dei fari non è bianco ghiaccio.
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!

bigbankshood
Peugeottista novello

Messaggio da bigbankshood »

Aledilo ha scritto:gigen1979 ha perfettamente ragione, trovo assurdo e ridicolo tutti coloro che montano gli xenon aftermarket dicendo: "e ma non ci vedo con le luci normali", poi gli incontri per strada con il fari talmenti bassi che fanno la solita macchietta colorata di blu davanti l'auto che illumina fino a un metro e mezzo per non accecare le altre persone. Ma non fate prima a montare delle belle alogene philips o osram , ma che vene frega se il colore dei fari non è bianco ghiaccio.
Quoto a pieno!
Peugeot 308 Tecno 1.6HDI 110CV FAP Colore grigio hurricane, Allarme volumetrico e perimetrale, Pack Urban, Pack visibilità http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36366

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

Non quoto per niente e non capisco perchè siete tutti contrari, m
a ognuno è libero di esprimere la propria opinione.

xmx

Messaggio da xmx »

Io li monto ci vedo benissimo e non li cambierei per niente al mondo c vedo 100 volte meglio di prima e non dò fastidio a nessuno perchè nessuno mi ha mai abbagliato altro che bosch philips o osram niente in confronto :lol: :lol: :D
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

gigen1979
Peugeottista novello

Messaggio da gigen1979 »

Ma che discorso è?!??! Come si fà a non dare fastidio a nessuno se si spara un fascio luminoso 3 VOLTE più forte di quello massimo ammesso in faccia a chi si incrocia?? Giustamente ognuno è libero di fare come crede... ripeto il concetto: in alcuni paesi è legale la detenzione, l'uso e la coltivazione della marijuana, ma "purtroppo" qui da noi no.... del resto le leggi sono fatte per NON essere rispettate, soprattutto in itajia.......
Vorrei vedere uno di questi "fighi" con tanto di "led blu" e "xenon" ad un posto di blocco quando il carramba gli dice: Mi dia il libretto e se lo venga a riprendere dopo il collaudo...................

xmx

Messaggio da xmx »

Finchè va bene ce li godiamo alla faccia di chi ce li invidia 8) :razz:
Eccola qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”