PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Arrivata la 1.6 e-hdi...
Moderatore: Moderatori
- Mimmo8424
- Peugeottista novello
Re: Arrivata la 1.6 e-hdi...
Ciao ragazzi, io dovrei ordinare domani la mia leonessa, 308 Allure 1.6 e-HDi con cerchi 18"e spoiler posteriore, sapreste dirmi se la sportium arriverà in italia??? se arriverà aspetto con tutto il cuore, comunque emilius84 complimentoni x la tua bimba, davvero bellissima, spero arriverà anche in italia. Grazie in anticipo.
Mimmo 84
Peugeot 206 XS 2.0 HDi 90 CV, Grigio Islanda, spoiler posteriore, clima automatico digitale, pedaliera alluminio e cerchi 15" Sirocco, anno 2003.
Peugeot 206 XS 2.0 HDi 90 CV, Grigio Islanda, spoiler posteriore, clima automatico digitale, pedaliera alluminio e cerchi 15" Sirocco, anno 2003.
Ciao emilius, mi sai dire qualcosa in più su questo prodotto??emilius84 ha scritto:Grazie Asti, vedrai quando arriva la tua che piacere di guida, prossimo passo trattamento opti-coat
Arrivata la 1.6 e-hdi...
Ciao fabri, scusa per il ritardo con la risposta perche sono incasinato con il lavoro , in poche parole questo prodotto ha l'effetto della cera e in piu e antigraffio (graffi lievi) ma la cosa piu importante e che il prodotto e permanente, guarda un po i test su youtube dopo un anno dall'applicazione, l'ho preso su lacuradellauto.it ...
308 sportium 1.6 e-hdi banquise white, 17 Melbourne...
Arrivata la 1.6 e-hdi...
Ciao Mimmo be non saprei, ma comunque la allure e ancor meglio e poi con i 18 e spoiler sara una bombaMimmo8424 ha scritto:Ciao ragazzi, io dovrei ordinare domani la mia leonessa, 308 Allure 1.6 e-HDi con cerchi 18"e spoiler posteriore, sapreste dirmi se la sportium arriverà in italia??? se arriverà aspetto con tutto il cuore, comunque emilius84 complimentoni x la tua bimba, davvero bellissima, spero arriverà anche in italia. Grazie in anticipo.

- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Puoi darci qualche parere sul motore e-Hdi e sul funzionamento dello start&stop su un motore diesel?emilius84 ha scritto:Ciao enri, ho l'allestimento sportium al quale ho aggiunto solo i melbourne, restyling (fresca di fabbrica)1.6 e-hdi quindi S&S, chiedi pure quello che ti interessa non c'e problema
Il riavvio del motore è rapido?
Sarei curioso di sapere se lo start&stop si disattiva automaticamente in caso di basse temperature, onde evitare di stressare troppo sia la componente elettrica che meccanica del motore con ripetute accensioni a freddo (è sempre un motore diesel).
Postaci qualche tua impressione
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
Arrivata la 1.6 e-hdi...
Il sistema s&s secondo me e una cagata, si attiva anche a motore freddo quindi io lo disattivo quasi ogni volta che accendo la macchina, perche non credo faccia bene a motore freddo (forse sbaglio ma la penso cosi), per il resto il motore e perfetto (silenzioso, senza tichettii indesiderati), la guida extraurbana e uno spasso con la rapportatura del cambio abbastanza lunga e con la coppia del motore sempre pronta (a partire dai 1500 giri) a differenza di altri diesel "morti" sotto i 2000giri, nella maggior parte dei casi la sfrutto nel rango tra i 1400 e 1900 giri per questo anche i consumi con le gomme invernali 195/65-15 si sono assestati sui 4.5 l , all'attuale ho 3000 km e l'unica cosa che non mi piace e lo servosterzo molto duro e certe volte come se si vorrebbe bloccare ( ma e un difetto che da fastidio solo quando si parcheggia quindi chiudo un'occhio
. )...

- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Fai bene ad escludere lo start&stop a motore freddo, ma è uno sbattimento ogni volta disattivare manualmente il sistema per poi riattivarlo a motore caldo. Avrei scommesso che la centralina escludesse questo sistema quando il motore non è a temperatura, o in caso di temperatura esterna molto bassa, e invece non è così.
Il sistema start&stop prevede un miglioramento di tutto il sistema di accensione e della batteria, per progettare questi motori hanno dovuto rivedere anche molte componenti meccaniche come volano e frizione, in quanto più sollecitate del normale dai continui spegni e accendi del motore. Ma a che costo?
Non voglio terrorizzarti, ti auguro che la batteria ti duri per tutta la vita della tua auto perché non oso nemmeno immaginare quanto costi come ricambio originale. E' una batteria molto diversa da quelle solitamente in commercio, e lo è anche nel costo...
Il sistema start&stop prevede un miglioramento di tutto il sistema di accensione e della batteria, per progettare questi motori hanno dovuto rivedere anche molte componenti meccaniche come volano e frizione, in quanto più sollecitate del normale dai continui spegni e accendi del motore. Ma a che costo?
Non voglio terrorizzarti, ti auguro che la batteria ti duri per tutta la vita della tua auto perché non oso nemmeno immaginare quanto costi come ricambio originale. E' una batteria molto diversa da quelle solitamente in commercio, e lo è anche nel costo...
-
- Peugeottista D.O.C.
Congratulazioni: è bellissima. trattala bene.
- Mimmo8424
- Peugeottista novello
Emilius grazie della risposta, ancora nn ho ordinato la mia leonessa, ho visto la 4008 ke uscirà a marzo e sono rimasto scioccato, è troppo bella, aspetterò. Per quanto riguarda il sistema spot e start il mio consiglio è tienilo sempre e dico sempre disattivato, secondo me è la cavolata + grossa ke hanno potuto mai fare in una makkina, io le mie makkine le spengo solo quando mi fermo per + di 10 minuti e tassicuro ke consumano molto meno di una ke si spegne e si accende di continuo, poi cn questo sistema salta motorino d avviamento, batteria e rovina sia elettronica ke meccanica della makkina. Io se avessi questo sistema farei d tutto per farlo completamente disattivare dalla concessionaria, provaci. Per quanto riguarda il servosterzo è unaltra cavolata, la mia 206 fa la stessa cosa, tipo ke diventa durissimo, nn so il perchè ma lo fa solo da circa 2 anni, la makkina a quasi 9 anni ed è come appena uscita dalla concessionaria, ora quassi tutte le marche fanno il servosterzo elettrico anzikkè idraulico ke è leggerissimo, lo giri con un dito in qualunque situazione ed è molto meglio però la Peugeot ancora è indietro e mi dispiace troppo questa cosa.
Mimmo 84
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Mimmo8424, leggo dalla firma che tu hai una punto 1.3 e presumo che abbia il servosterzo DualDrive.
Beh... da Peugeot a Fiat è questa l'unica cosa che rimpiango... se ce l'avesse anche Peugeot una cosa del genere sarebbe il massimo per la guida in città. Per la guida in extraurbano e autostrada però sulla guida della Grande Punto di mio padre, a City disattivato, ho sentito lo sterzo cmq molto leggero e troppo sensibile - quello delle Peugeot è meglio.
Per lo start&stop quoto quanto hai scritto, le ripetute accensioni minano la batteria, l'alternatore, il motorino di avviamento, punterie, trasmissione e cuscinetti. Va detto cmq che l'e-hdi non ha un semplice start&stop ma un vero e proprio motore sincrono che entra in funzione al posto del motore vero e proprio sotto una certa velocità.
La grandissima cazzata che hanno fatto è di non gestire adeguatamente il sistema con l'elettronica, vale a dire la possibilità di disattivare permanentemente il sistema via cdb, oppure di creare delle limitazioni tipo l'entrata in funzione dopo un certo tempo in cui il motore è al minimo. Non serve a niente spengere il motore per 30 secondi al semaforo, è giusto spegnere il motore dopo 5-10 minuti in cui si è fermi come dici tu, ma l'elettronica questo non te lo permette e va per i fatti suoi.
Spero solo che le prossime evoluzioni di questo sistema siano più intelligenti delle attuali
Beh... da Peugeot a Fiat è questa l'unica cosa che rimpiango... se ce l'avesse anche Peugeot una cosa del genere sarebbe il massimo per la guida in città. Per la guida in extraurbano e autostrada però sulla guida della Grande Punto di mio padre, a City disattivato, ho sentito lo sterzo cmq molto leggero e troppo sensibile - quello delle Peugeot è meglio.
Per lo start&stop quoto quanto hai scritto, le ripetute accensioni minano la batteria, l'alternatore, il motorino di avviamento, punterie, trasmissione e cuscinetti. Va detto cmq che l'e-hdi non ha un semplice start&stop ma un vero e proprio motore sincrono che entra in funzione al posto del motore vero e proprio sotto una certa velocità.
La grandissima cazzata che hanno fatto è di non gestire adeguatamente il sistema con l'elettronica, vale a dire la possibilità di disattivare permanentemente il sistema via cdb, oppure di creare delle limitazioni tipo l'entrata in funzione dopo un certo tempo in cui il motore è al minimo. Non serve a niente spengere il motore per 30 secondi al semaforo, è giusto spegnere il motore dopo 5-10 minuti in cui si è fermi come dici tu, ma l'elettronica questo non te lo permette e va per i fatti suoi.
Spero solo che le prossime evoluzioni di questo sistema siano più intelligenti delle attuali
Arrivata la 1.6 e-hdi...
E poi ragazzi ma quanto puo consumare un diesel 1.6 al minimo, questo sistema lo vedo piu sensato su di un 4000 v8 benzina
, per quanto riguarda la 4008 l'ho vista in foto e devo dire che e molto bella ma bisogna vederla dal vivo perche si basa sulla mitsu asx la quale a me fa un po cagare, vedremo...

- Mimmo8424
- Peugeottista novello
Franco, concordo pienamente con quello ke hai scritto, purtoppo secondo me puntano solo alla rottura dei pezzi così ci guadagnano tanto sui pezzi di ricambio. Hai letto bene, la mia punto ha il dual drive cmq quello della grande punto bravo e fiat nuove anke senza city lo sterzo è leggerissimo, invece quello mio senza sity è identico alla 206. Ho avuto anke una nissan qashqai, makkina bellissima in tutto, aveva 8 mesi d vita quando lo presa, nuovissima, con servosterzo elettronico, come se avessi il city sempre acceso, favoloso, veramente bellissima makkina ma dopo 4 mesi lo venduta perchè montano dei motori Renault e informandomi ho scoperto ke a 70000 km circa si spaccano le bronzine e quindi rottura del motore, (6000€ di danni) quindi ho voluto evitare, aspetterò la 4008 con molta anzia sperando ke sia come nelle foto senò prenderò la 3008 e la mia 206 anke se nuovissima dopo quasi 9 anni la cedo a mio fratello.
Mimmo 84