Finalmente venerdì ho ritirato la mia Peugy, ricordo che è una 308 1.6 vti active....
A parte le migliaia di cose di serie che ha.... le prime impressioni sono positive :
il motore è molto elastico, anche se legato prende bene di 4^a da 1500 giri, certo non è un fulmine, ma sale regolare senza sforzare. Il consumo al momento è su 7l/100Km, contando che alla partenza dal concessionario erano 15 dovute alle loro prove con centralina, non è male.
L'auto è molto silenziona e comoda, la posizione di guida ideale si ottiene grazie alle mille regolazioni, la strumentazione di bordo è completa senza aggiungere nulla infatti sono presenti usb, bluetooth, clima bizona, cruise control, specchietto retrovisore fotocromatico e sensore crepuscolare/pioggia! Che dire....spettacolo!!!
Durante la guida è entusiasmante la visibilità anteriore grazie ad un parabrezza esageratamente grande, sono grandi anche tutti i finestrini laterali che rendono l'auto molto luminosa.
Qualche difetto però c'è, cose di poco conto come il non capire dove finisce il cofano....sembra di essere su una cadillac.... la visibilità posteriore non è delle migliori, ma oramai l'stetica regna sovrana....poi i montanti B ( divione tra porte ant e post) è sempre in mezzo alle scatole

Scendendo da una 206 gti non posso non notare un leggero rollio nella percorrenza in curva, di contro però lo sterzo è molto preciso.
il difetto più grande è secondo me l'illuminazione anteriore, è troppo bassa a mio avviso, i fanali illuminano fino ad una quindicina di metri poi....il buio totale!
Se mai il caro Folgore66 leggerà questo topic gli farà piacere sapere che mi trovo pienamente d'accordo sull'approccio di guida da avere con questa vettura.... sappi carissimo che se capiterò dalle parti di Milano ti offrirò un caffè!
Per ora è tutto, posterò delle foto e vi aggiornerò strada facendo!
A presto
Davide