PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualche dubbio pre-acquisto

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

manurap
Peugeottista appassionato

Re: qualche dubbio pre-acquisto

Messaggio da manurap »

Ciao... ti posso assicurare che 90.000 km non sono assolutamenti troppi, se l'auto è stata trattata bene... sicuramente il tuo meccanico l'avrà controllata ben bene, ma secondo me lo sterzo rovinato e il bracciolo rotto sono segni di una gestione dell'auto forse un pò troppo "allegra"...
I sedili della seconda fila, se vengono arretrati troppo, devono per forza di cose restare con lo schienale diritto... tuttavia c'è così tanto spazio che raramente avrai questa necessità... in quel caso, potrai staccare il copribagagli e sfruttare tutto lo spazio che vorrai...
Infine, io ho montato le gomme termiche da 15"... credo che per qualche strano motivo ci siano previsioni differenti sulle varie 308... io, ad esempio, avevo la possibilità di montare ben 4 gomme di tipo diverso...

miraldan ha scritto:Dunque, ieri ho fatto controllare l'auto alla peugeot. Mi hanno detto che va tutto bene. Le vibrazioni dovrebbero essere derivanti dai pneumatici. Ma l'auto sta bene, a parte lo sterzo rovinato ed il bracciolo rotto. Poi ho notato un grosso difetto. I sedili dietro hanno una seduta un po' piccolo, ma sopratutto su uno li mette al massimo indietro non puo' mettere il copribagagli, se non mettendo gli schienali praticamente diritti. Mah... Ora cmq sono davanti ad un bivio. Se lasciare la mia per questa. Molto complicata come decisione... Una monovolume per una station, con 20000 km in piu', e con le gomme da cambiare. Sono mooooolto teso. Una domanda, sul libretto di circolazione della 308 porta solo 2 misure di pneumatici, entrambi 225. Ma ho letto da qualche parte che posso mettere anche qualcosa di diverso. Di 205 ad esempio. Posso davvero?
Manu - Peugeot 308 SW Ciel Feline 1.6 HDI Fap

miraldan
Peugeottista curioso

Messaggio da miraldan »

Beh, sono alla fase finale. Domani devo decidere. La mia propensione è per il si perchè ne sono innamorato. Il dubbio essenzialmente dipende dal fatto che la mia attuale auto è in buonissime condizioni ma ha dei costi d'esercizio alti per quello che mi serve, e poi che la 308 ha 20000 km in piu' della mia. Spero di non fare una cretinata!!! Volevo chiedere una cosa, perchè ne ho lette di cose diverse...Ma la cinghia di distribuzione io la dovrei fare a 180000? Sul libretto della 308 c'è scritto così. Ma altri dicono 120000. Boh. Cmq la notte porterà consiglio spero. Anche se di solito nella vita bisogna scegliere l'istinto ed il cuore...
Silver Shark - Peugeot 308 sw feline ciel argento 06/2008 -

manurap
Peugeottista appassionato

Messaggio da manurap »

Credo che la cinghia si debba sostituire intorno ai 120000km...
Manu - Peugeot 308 SW Ciel Feline 1.6 HDI Fap

miraldan
Peugeottista curioso

Messaggio da miraldan »

manurap ha scritto:Credo che la cinghia si debba sostituire intorno ai 120000km...
Beh, diciamo per stare tranquilli, ma da 180000 minimo a 120000 mi sembra un bel salto!
Ieri ho dato l'anticipo per bloccarla, ormai è virtualmente mia! venerdi lo dovrebbe essere anche materialmente. Ha soloo 2 problemi, spero siano gli unici...Il bracciolo è parzialmente rotto, nel senso che riesco ad accedere al "pozzetto", ma se alzo solo la prima parte, diciamo con il primoo aggancio, sottoo ci sono parti metalliche, mii sa che è saltata qualche molla o aggancio. Diffiicle da spiegare in effetti. E poi lo sterzo in pelle un po' scorticato. quindi dovrei trovare la parte del bracciolo fuori uso, in effetti solo il "coperchio" e poi da un tappezziere far sistemare, senza ricoprirlo in tutto, lo sterzo. Se avete consigli ovviamente sono graditi. A presto...

miraldan
Peugeottista curioso

Messaggio da miraldan »

miraldan ha scritto:
manurap ha scritto:Credo che la cinghia si debba sostituire intorno ai 120000km...
Beh, diciamo per stare tranquilli, ma da 180000 minimo a 120000 mi sembra un bel salto!
Ieri ho dato l'anticipo per bloccarla, ormai è virtualmente mia! venerdi lo dovrebbe essere anche materialmente. Ha soloo 2 problemi, spero siano gli unici...Il bracciolo è parzialmente rotto, nel senso che riesco ad accedere al "pozzetto", ma se alzo solo la prima parte, diciamo con il primoo aggancio, sottoo ci sono parti metalliche, mii sa che è saltata qualche molla o aggancio. Diffiicle da spiegare in effetti. E poi lo sterzo in pelle un po' scorticato. quindi dovrei trovare la parte del bracciolo fuori uso, in effetti solo il "coperchio" e poi da un tappezziere far sistemare, senza ricoprirlo in tutto, lo sterzo. Se avete consigli ovviamente sono graditi. A presto...
Ah scusate, un'altra cosa importante. Alla mia ormai vecchia auto ero praticamente obbligato a fare i tagliandi da loro anche dopo la garanzia, perchè dopo 20000 km la macchina andava in protezione e non c'eraa modo di resettare se non da loro. Che però ci cambiavano anche l'olio, ovviamente l'olio racomandato da mazda ecc ecc. Quindi 100 euro ogni volta. Anticostituzionale! La peugeot come si comporta in merito? Posso mettere l'olio che voglio, resettare il tagliando da solo da cdb e farlo per fatti miei?

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”