PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Appena ordinata.
Moderatore: Moderatori
Re: Appena ordinata.
E perche' parlarne male Peugeot fa ottime auto con le "grandi berline" hanno raggiunto Audi BMW e Mercedes , in bocca al Leone
Grazie e in bocca al Leona anche a te. 

Peugeot 308 Allure 1.6 eHDi 112CV 5P - Blu Tempesta - Cechi da 17" - Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori - Cambio manuale a 6 marce - WipNav - Tetto panoramico.
Ciao a tutti, ritirata oggi e devo dire solo che è.......... "FANTASTICA".
Nei prossimi giorni posterò le foto.

Nei prossimi giorni posterò le foto.

Peugeot 308 Allure 1.6 eHDi 112CV 5P - Blu Tempesta - Cechi da 17" - Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori - Cambio manuale a 6 marce - WipNav - Tetto panoramico.
Complimenti per l'acquisto. Credo che resterai soddisfatto.
Premesso che tutto è relativo, a parita di segmenti il salto di qualità da Fiat a Peugeot è indubbio.
Rispetto tutte le opinioni ma le auto del marchio Fiat le lascerei guidare al loro "simpaticissimo" amministratore delegato.
Premesso che tutto è relativo, a parita di segmenti il salto di qualità da Fiat a Peugeot è indubbio.
Rispetto tutte le opinioni ma le auto del marchio Fiat le lascerei guidare al loro "simpaticissimo" amministratore delegato.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
Grazie ma non vorrei essere frainteso; la mia "Multipla" ha fatto egregiamente il suo lavoro (spazio, versatilità, economia di esercizio) e sono soddisfatto della scelta fatta 5 anni fà. Guidando la 308 però il salto qualitativo è indubbio (anche se si parla di 2 categorie differenti) per confort di marcia, finiture e prestazioni. Inoltre per lavoro mi capita spesso di guidare Fiat Punto Evo, Fiat Bravo, Fiat Croma e Alfa 159; vi posso garantire che sono tutte ottime auto fino a quando non guidi qualcosa di meglio..... e sicuramente c'è di meglio. Detto questo grazie alla mia "Multipla" di tutto e spero di poter dire lo stesso della 308 ....... e le premesse sono ottime.

- Davide1985
- Peugeottista veterano
Ciao ragazzi,
sento tutti voi parlare un gran bene della silenziosità della 308. Io ho una 1600vti, quindi a benzina; effettivamenete il motore è silenzioso, fermi al semaforo l'auto sembra spenta. Il problema però è che io sento tutte le imperfezioni dell'asfalto, allucinante.... va bene su asfalto nuovo e livellato come un tavolo da biliardo... altrimenti è atroce (teniamo conto che ho i cerchi da 16" con una gomma che ha una bella spalla e che dovrebbe assorbire abbastanza).
La mia ha 9 mesi e quasi 19000 Km e si iniziano a sentire scricchiolii di plastiche ecc.
Sapevo di non aver comprato una bentley, però da questi punti di vista mi spettvo un pelo più di confort, visto che si sta comportando esattamente come la mia vecchia 206 gti 1600 hdi fap, all'inizio tutto bene...poi i primi scricchiolii ed alla fine....sembrava una panda dell' '89...ed avevo solo 130000Km (data via per problemi a fap,turbina e frizione).
devo dire che la 308 Però è indubbiamente una gran auto, con un motore poco assetato e performante nonostante il peso della leona, l'abitacolo è spazioso e luminosissimo...
Il punto a che ha giocato a favore per il suo acquisto è stato il gran numero di dotazioni di serie che sulla bravo (seconda scelta) non c'erano..
Un saluto
sento tutti voi parlare un gran bene della silenziosità della 308. Io ho una 1600vti, quindi a benzina; effettivamenete il motore è silenzioso, fermi al semaforo l'auto sembra spenta. Il problema però è che io sento tutte le imperfezioni dell'asfalto, allucinante.... va bene su asfalto nuovo e livellato come un tavolo da biliardo... altrimenti è atroce (teniamo conto che ho i cerchi da 16" con una gomma che ha una bella spalla e che dovrebbe assorbire abbastanza).
La mia ha 9 mesi e quasi 19000 Km e si iniziano a sentire scricchiolii di plastiche ecc.
Sapevo di non aver comprato una bentley, però da questi punti di vista mi spettvo un pelo più di confort, visto che si sta comportando esattamente come la mia vecchia 206 gti 1600 hdi fap, all'inizio tutto bene...poi i primi scricchiolii ed alla fine....sembrava una panda dell' '89...ed avevo solo 130000Km (data via per problemi a fap,turbina e frizione).
devo dire che la 308 Però è indubbiamente una gran auto, con un motore poco assetato e performante nonostante il peso della leona, l'abitacolo è spazioso e luminosissimo...
Il punto a che ha giocato a favore per il suo acquisto è stato il gran numero di dotazioni di serie che sulla bravo (seconda scelta) non c'erano..
Un saluto
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Ex Ex Peugeot 106 XS
Beh prima di tutto credo che la mia risposta non possa essere di quelle più attendibili; ho percorso appena 800 km e devo confermare quello che hai appena detto, ovvero che su asfalto pianeggiante e privo di avvallamenti e buche si nota un gran comfort di marcia. Invece su asfalto "sconnesso" le cose vanno decisamente peggio (tieni presente che io ho i cerchi da 17"), ma niente di così fastidioso. Sicuramente anche io sò di non aver acquistato una "Bentley", ma guidando giornalmente per lavoro una fiat bravo e Alfa 159 posso garantirti che la situazione è sicuramente migliore delle citate auto..... Comunque solo il tempo potrà dirti se hai fatto la scelta giusta.
P.S.
Mia moglie ha una 207 da 2 anni e 30.000 Km, mai uno scricchiolio e comfort ottimo.
P.S.
Mia moglie ha una 207 da 2 anni e 30.000 Km, mai uno scricchiolio e comfort ottimo.

Non mi dire queste "brutte cose"... la mia ha 9 mesi e 13mila km per cui ti seguo a ruota!Davide1985 ha scritto:Ciao ragazzi,
Un saluto
Io per ora tutto ok, (scongiuri di rito)...
Poi vedremo.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
- Davide1985
- Peugeottista veterano
Psiche......incrocio le dita anche per te...
Per quanto riguarda le affermazioni di Pomata...io ti direi al 100% il contrario...
Ieri ho avuto in mano la grande punto della mia fidanzata...ha due anni e 40000Km...e non è più rumorosa della mia che invece è nuuuuooooooooovvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Nuona giornata a tutti!

Per quanto riguarda le affermazioni di Pomata...io ti direi al 100% il contrario...

Ieri ho avuto in mano la grande punto della mia fidanzata...ha due anni e 40000Km...e non è più rumorosa della mia che invece è nuuuuooooooooovvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Nuona giornata a tutti!
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex Ex Peugeot 106 XS
Infatti si tratta di valutazioni personali e nulla più.........