aspettiamo 5 anni...Regor ha scritto:Be si, magari tra il gt e l'ipotetico gti ci saranno altri 2000€ in piu', ma sommadoli ai 1400 tra il thp e il gt, diventano 3400 tra thp e ipotetico gti. Quindi aggiungerci 1400 per il gt e' un conto, mentre aggiungerncene 3400 per l'ipotetico gti e' un'altro.Manolo King ha scritto: beh il motore è sempre lo stesso 1.6... cosi come non c'è molta differenza di prezzo tra il THP ed il GT, non credo ci dovrebbe essere tra il GT ed il futuro GTi (211 CV come il V6 dati da un 1.6.... non saranno troppi? )
Per quanto riguarda i cv, non credo che ci saranno problemi, la Mini con il kit JCW ha lo stesso motore e gli stessi cavalli e non si e' sentito ancora nessun problema...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aiuto per prova 308 THP
Moderatore: Moderatori
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 771
- Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
- Località: Riccione
Re: Aiuto per prova 308 THP
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
- Regor
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Aiuto per prova 308 THP
Le piu' vendute sono le 207 perche' costano al massimo 20000€.... non tutti possono spendere 30000€ per un'utilitaria pepata! Ma un figlio di papa' sceglierebbe sicuramente la Mini JWC!pierix27 ha scritto:chi vuoi che la compri quella cariola...30000 eurole piu' vendute finora sono state le 207.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 771
- Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
- Località: Riccione
Re: Aiuto per prova 308 THP
Per i MIEI gusti, che non devono necessariamente essere giusti per gli altri, la 207, che ho anche avuto in versione 1.4 16v 65Kw, è molto ma molto più bella, confortevole e pure prestante della "status symbol" mini, creata principalmente per apparire. L'unico particolare estetico che non gradisco nella "nuova guardia " stilistica (207 e 308) sono gli specchietti retrovisori. Regà, proprio non mi piacciono. Oltre al posteriore della 308 SW.

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 18/08/2008, 18:20
- Località: Verona
Re: Aiuto per prova 308 THP
Vero vero vero, e oltretutto non sono per nulla funzionali.Manolo King ha scritto:L'unico particolare estetico che non gradisco nella "nuova guardia " stilistica (207 e 308) sono gli specchietti retrovisori.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Re: Aiuto per prova 308 THP
@ Regor:
Sei riuscito a rimappare la centralina?
Ciao,
Gio.-
Sei riuscito a rimappare la centralina?
Ciao,
Gio.-
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!
- Regor
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Aiuto per prova 308 THP
No. Prima di mapparla devo assolutamente portarla in Peugeot e scoprire cosa ha che non va. Quando finalmente qualche bravo genio scoprira' il problema e me la fara' andare come dovrebbe allora faro' subito la centralina, solo che mi sa fatica portarla per 2 motivi: 1° perche' il conce e' a 45 km da casa mia e 2° perche' so gia che tanto mi diranno che e' tutto a posto e che la macchina non ha nessun problema..........!videogio ha scritto:@ Regor:
Sei riuscito a rimappare la centralina?
Ciao,
Gio.-
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Re: Aiuto per prova 308 THP
Sono nella tua stessa situazione! Il mio conce l'ha provata più volte e dice che è 'tutto a posto'....
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!
- Regor
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Aiuto per prova 308 THP
Glie la ho riportata ieri per l'ennesima volta. Oggi mi hanno chiamato e "FORSE" hanno trovato il problema: e' leggermente giu' di fase. Quasi un dente in meno. Domani forse me la ridanno e ti diro' se va come dovrebbe o se e' ancora una lumaca.videogio ha scritto:Sono nella tua stessa situazione! Il mio conce l'ha provata più volte e dice che è 'tutto a posto'....
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Re: Aiuto per prova 308 THP
in bocca al lupo regor!Regor ha scritto:Glie la ho riportata ieri per l'ennesima volta. Oggi mi hanno chiamato e "FORSE" hanno trovato il problema: e' leggermente giu' di fase. Quasi un dente in meno. Domani forse me la ridanno e ti diro' se va come dovrebbe o se e' ancora una lumaca.videogio ha scritto:Sono nella tua stessa situazione! Il mio conce l'ha provata più volte e dice che è 'tutto a posto'....
speriamo sia una belva dopo la messa a punto.
tienici informati. saluti.
- CristianV
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 335
- Iscritto il: 03/04/2009, 22:22
- Località: Reggio Emilia
Re: Aiuto per prova 308 THP
Ueh Regor, fammi sapere se ti mettono a posto la bestiola ok? Qui a leggere che il THP non spinge mi avete fatto venire i brividi..
Una nota riguardo le mini: ho sempre odiato quella macchinetta "è uno status symbol" "serve per i fighetti sfigatti".. poi il mio ex capo assesta il colpo.. mi prende una clubman.. che oltre a quanto detto è pure brutta (per me ovviamente).. ed infierisce.. la macchina sarà personalizzata.. CHE SCHIFO!!
Pazienza.. poi viene il giorno in cui devo ritirare il veicolo dalla concessionaria: la personalizzazione richiede circa 20 giorni.. nel mentre mi mollano una Clubman diesel in allestiomento Cooper con l'assetto ed i cerchi da 17"..
BANG.. amore alla prima rotonda.. rigida, piatta, sincera nelle reazioni.. nonostante quel posteriore abominevole fila via e cambia direzione come un kart.. incredibile!
Non ho mai provato la 211CV.. ma se tanto mi da tanto.. quell'auto è un orgasmo a 4 ruote..
Una nota riguardo le mini: ho sempre odiato quella macchinetta "è uno status symbol" "serve per i fighetti sfigatti".. poi il mio ex capo assesta il colpo.. mi prende una clubman.. che oltre a quanto detto è pure brutta (per me ovviamente).. ed infierisce.. la macchina sarà personalizzata.. CHE SCHIFO!!
Pazienza.. poi viene il giorno in cui devo ritirare il veicolo dalla concessionaria: la personalizzazione richiede circa 20 giorni.. nel mentre mi mollano una Clubman diesel in allestiomento Cooper con l'assetto ed i cerchi da 17"..
BANG.. amore alla prima rotonda.. rigida, piatta, sincera nelle reazioni.. nonostante quel posteriore abominevole fila via e cambia direzione come un kart.. incredibile!
Non ho mai provato la 211CV.. ma se tanto mi da tanto.. quell'auto è un orgasmo a 4 ruote..
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |
- Regor
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Aiuto per prova 308 THP
Non ci posso credere, l'ho ritirata oggi e la macchina va PEGGIO di prima!!! Sono DISPERATO e INCAZZATO nero, non so' piu cosa fare.....
L'unica e' provare a cambiare officina!
L'unica e' provare a cambiare officina!
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Re: Aiuto per prova 308 THP
Ho letto con enorme interesse questo post e la prima cosa che tengo a precisare è che in fase di progettazione e/o collaudo del motore THP sono stati fatti degli errori importanti, non consoni per un propulsore moderno. Bisogna ammettere che BMW e PSA potevano e dovevano lavorare meglio in team per questo THP, non tanto per il funzionamento ma per alcuni difetti che è necessario definire congeniti. Sia BMW che PSA non sono nuovi a problematiche di una certa entità sui propulsori: ricordo un test di durata, qualche anno fa, su una Peugeot 206 2.0 16v che dimostrò un'usura anomala del gruppo pistoni. Anomalia che venne portata a conoscenza della casa madre che apportò i giusti correttivi in fase di realizzazione dei propulsori. Anche BMW ha avuto problemi di grave entità sui motori td a cui saltava la turbina, poi sostituita da un'altra di marca differente.
Un'altra cosa che ritengo grave è che non sia mai stato fatto alcun richiamo da parte di BMW e PSA per quanto riguarda il problema della rumorosità al minimo derivante dal tendicatena. Vari possessori di Mini e Peugeot hanno dovuto alzare la voce per vedersi riconosciuta la garanzia per l'intervento di sistemazione del problema. Dalla seconda metà del 2007, tutti i nuovi motori THP sono stati riveduti per eliminare quel disturbo congenito che si manifestava all'incirca ai 30.000 km.
Fatta questa precisazione, passo al mio intervento vero e proprio.
Sono possessore da un mese di una Citroen C4 motorizzata appunto con il 1.6 THP e dopo circa 1.400 km posso affermare che ciò che offre questo motore in termini di prestazioni è esattamente quello che ci si può aspettare da un'unità avente queste caratteristiche. Tengo a precisare che nella C4 ci sono 6 marce mentre nella 308 sono 5 e dunque ci possono essere delle differenze nelle doti di ripresa.
In questi primi km, naturalmente, il motore si sta slegando un pò alla volta e già adesso si sente una cospicua differenza nella reattività e nella rotondità di funzionamento. C'è tanta progressione, c'è facilità di guida (molto più rilassante rispetto ad un td), è molto silenzioso. Si viaggia tranquillamente in 5° o 6° marcia a quasi ogni velocità. Non trovo assolutamente che la potenza si trovi solo "in alto". E' ovvio, non siamo su un motore turbo di tipo sportivo che ha reazioni fulminanti. Non trovo neanche buchi d'erogazione, cosa che invece trovai quando acquistai una Fiat con motore Multijet da 150 CV.
Non è neanche giusto raffrontare in modo diretto le sensazioni che si hanno al volante di un td rispetto ad un turbo benzina. Sono due mondi paralleli, bello confrontarli mantenendo però le giuste proporzioni.
Ciao da Lukas
Un'altra cosa che ritengo grave è che non sia mai stato fatto alcun richiamo da parte di BMW e PSA per quanto riguarda il problema della rumorosità al minimo derivante dal tendicatena. Vari possessori di Mini e Peugeot hanno dovuto alzare la voce per vedersi riconosciuta la garanzia per l'intervento di sistemazione del problema. Dalla seconda metà del 2007, tutti i nuovi motori THP sono stati riveduti per eliminare quel disturbo congenito che si manifestava all'incirca ai 30.000 km.
Fatta questa precisazione, passo al mio intervento vero e proprio.
Sono possessore da un mese di una Citroen C4 motorizzata appunto con il 1.6 THP e dopo circa 1.400 km posso affermare che ciò che offre questo motore in termini di prestazioni è esattamente quello che ci si può aspettare da un'unità avente queste caratteristiche. Tengo a precisare che nella C4 ci sono 6 marce mentre nella 308 sono 5 e dunque ci possono essere delle differenze nelle doti di ripresa.
In questi primi km, naturalmente, il motore si sta slegando un pò alla volta e già adesso si sente una cospicua differenza nella reattività e nella rotondità di funzionamento. C'è tanta progressione, c'è facilità di guida (molto più rilassante rispetto ad un td), è molto silenzioso. Si viaggia tranquillamente in 5° o 6° marcia a quasi ogni velocità. Non trovo assolutamente che la potenza si trovi solo "in alto". E' ovvio, non siamo su un motore turbo di tipo sportivo che ha reazioni fulminanti. Non trovo neanche buchi d'erogazione, cosa che invece trovai quando acquistai una Fiat con motore Multijet da 150 CV.
Non è neanche giusto raffrontare in modo diretto le sensazioni che si hanno al volante di un td rispetto ad un turbo benzina. Sono due mondi paralleli, bello confrontarli mantenendo però le giuste proporzioni.
Ciao da Lukas
Re: Aiuto per prova 308 THP
ciao,Lukas72 ha scritto:.
Sono possessore da un mese di una Citroen C4 motorizzata appunto con il 1.6 THP e dopo circa 1.400 km posso affermare che ciò che offre questo motore in termini di prestazioni è esattamente quello che ci si può aspettare da un'unità avente queste caratteristiche. Tengo a precisare che nella C4 ci sono 6 marce mentre nella 308 sono 5 e dunque ci possono essere delle differenze nelle doti di ripresa.
Ciao da Lukas
i primi modelli thp erano a 5 marce.
i nuovi modelli 308 sono a 6 marce come la C4.
la tua C4 è stata fabbricata a Mulhouse in Francia?
se è cosi potrebbero essere altro che cugine! ma addirittura sorelle con la mia 308.
Re: Aiuto per prova 308 THP
C@@O regor mi dispiace
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Re: Aiuto per prova 308 THP
Non so dove sia stata prodotta la mia C4: c'è forse qualche codice nella vettura che identifica lo stabilimento di produzione?pierix27 ha scritto:ciao,Lukas72 ha scritto:.
Sono possessore da un mese di una Citroen C4 motorizzata appunto con il 1.6 THP e dopo circa 1.400 km posso affermare che ciò che offre questo motore in termini di prestazioni è esattamente quello che ci si può aspettare da un'unità avente queste caratteristiche. Tengo a precisare che nella C4 ci sono 6 marce mentre nella 308 sono 5 e dunque ci possono essere delle differenze nelle doti di ripresa.
Ciao da Lukas
i primi modelli thp erano a 5 marce.
i nuovi modelli 308 sono a 6 marce come la C4.![]()
la tua C4 è stata fabbricata a Mulhouse in Francia?![]()
se è cosi potrebbero essere altro che cugine! ma addirittura sorelle con la mia 308.
Per quanto riguarda le marce delle 308 THP, nel sito Peugeot è chiaramente riportato 5 marce per la THP 150 CV e 6 marce per la GT da 175 CV.
Ciao da Lukas.