PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione ambiente 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Re: Illuminazione ambiente 308

Messaggio da Nessuno »

Ciao Ragazzi
Voglio solo informarvi che non ho abbandonato l'idea dei led ambra da mettere nei pozzetti anzi piano piano stò portando avanti il lavoro,spero tempo permettendo di poterli mettere entro fine settimana.
Per quanto riguarda le strisce led purtroppo non li trovate in vendita io le ho avute come campionatura da un fornitore sul lavoro e visto che non servivano me li sono fatte regalare dal capo.
Appena finito postero le foto :thumbleft:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

PAOLO 308
Peugeottista novello

Messaggio da PAOLO 308 »

anche io ho fatto cosi ma non funzionano, sui fili non c'è 12v quando apro lo sportello ne a luci accese che spente. secondo me deve essere attivata la funzione tramite bsi ma in conc non ci sono riusciti.quacuno che conosce bene il sisema puo aiutarmi?
Peuget 308 tecno 5p 1600 hdi 110cv grigio thorium con allarme e clima automatico bi zona ,antenna corta 807, tappetini in gomma, copri sedili originali , luci zona piedi, sensori di parcheggio e bluetooth originali aggiunti ed abilitati dal sottoscritto.

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

:scratch: Strano sia io che Alex e mi pare anche altri del forum dopo avere rintracciato i connettori e collegato le plafoniere ha trovato che tutto era funzionante.
:wave:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Queste luci non sono tra le opzioni attivabili/disattivabili tramite diag, è parecchio strano che i tuoi cablaggi non siano alimentati, dato che abbiamo entrambi una Tecno e le predisposizioni dovrebbero essere identiche. :scratch:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Ciao
Finito di montare le luci led nei pozzetti,il risultato non è male anche se mi è venuto il dubbio che con i led bianchi forse il risultato sarebbe stato migliore :scratch: .
Potete vedere le foto nel "le nostre leonesse" nel post "Ecco la 308 tecno di "Nessuno"
:wave:

PAOLO 308
Peugeottista novello

Messaggio da PAOLO 308 »

Ciao a tutti, ma questa modifica delle luci sopra i piedi del guidatore e passeggero l'abbiamo fatta solo in tre? Guardando i dati delle vostre leone ho visto che sono + accessoriate della mia , e mi e sorto un dubbio:benche siano tutte tecno non cambierà la BSI in base agli accessori? altre tecno meno accessoriate con queste lampade montate e funzionanti non ci sono nel forum ? aspetto voste notizie e consigli per far funzionare le mie.
Peuget 308 tecno 5p 1600 hdi 110cv grigio thorium con allarme e clima automatico bi zona ,antenna corta 807, tappetini in gomma, copri sedili originali , luci zona piedi, sensori di parcheggio e bluetooth originali aggiunti ed abilitati dal sottoscritto.

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Ciao
Non penso che la tua 308 perchè meno accessoriata non abbia l'attivazione delle luci nei pozzetti, almeno che non centri in qualche modo l'RT4 o il quadro strumenti con display a matrice di punti :scratch: ma sto sparando a caso :dontknow:
:salute:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Simpatica la tua modifica Nessuno :applause: ma dove hai reperito quelle strane "strisce di luci" ???? :scratch:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Purtroppo non si trovano in vendita io le ho avute come campionatura da un fornitore sul lavoro,ne ho ancora qualcuna che intendo montare nei pozzetti posteriori appena possibile ne ho anche a luce bianca proverò anche quelle per vedere che effetto fanno :salute:

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Riemergo questo interessante post...

Vorrei chiedervi se i Led montati al posto delle lampadine classiche color arancione siano queste:
Immagine
Immagine

La colorazione è veramente stupenda ma sono rimasto un po deluso dall'intessità, ho subito provveduto
ad aggiungere all'interno della plafoniera un riflettente che resiste ad alte temperature.
Il risultato è solo migliorato leggermente...

Immagine

Che modelli avete preso voi?

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

PAOLO 308
Peugeottista novello

Messaggio da PAOLO 308 »

Ciao a tutti, c'è qualcuno che puo reperire gli schemi dei cablaggi di queste luci ,perchè le mie non funzionano e vorrei capire perche?

pacoh308
Peugeottista curioso

Messaggio da pacoh308 »

Nessuno ha scritto:Non ce la faccio :cry: ho tolto il pannellino mi sono infilato sotto e dopo un pò con la piletta lo visto ma è in alto tutto nastrato con gli altri cavi,arrivo a malapena a toccarlo con le dita ma di tirarlo giù non se ne parla che faccio aiutooooooooooooooooooooo ](*,) ](*,) ](*,) :crybaby: :crybaby: :crybaby:

ragazzi possiedo 308 1.6 hdi 90 cv fap tecno dal 28/03/2008, macchina stupenda , grazie ai vostri consigli sono in procinto anche io di montare le due plafoniere nella zona dei piedi e creare cosi una gradevole luce ambiente in più.
vi posso garantire che con un po di manualità è veramente facile il montaggio ... basta guardare sotto e " spingere " gli incavi pretagliati per trovare l' alloggiamento della plafoniera vengono via facilmente e bisogna al massimo usare un piccolo cutter per tagliare la zona senza aver paura di fare danni.poi dalla parte del guidatore il cavetto con il connettore bianco e nastrato un po in alto su un altro fascio di cavi , bisogna togliere il coperchio dei fusibili e con un po di pazienza e qualche imprecazione si riesce a toglierlo ; dalla parte del passeggero il connettore bianco con la spugna grigia adesiva di protezione è addirittura sopra l' incavo preformato non sarebbe necessario nemmeno togliere il pannellino isolante che fa da diffusore dell' aria e anche in caso si dovesse toglierlo è semplice lo smontaggio e il rimontaggio : dei 3 bottoni a pressione si estrae delicatamente con le unghie la parte centrale e poi si tira quella più esterna vengono via e non si rompe niente , poi il pannellino si tira delicatamente verso il sedile del passeggero e verso il basso ; al contrario si rimonta il tutto dopo naturalmente aver predisposto la plafoniera.... per esercitarsi sui bottoni a presione ce ne sono tanti sull' isolante all' interno del cofano motore così si può provare senza aver paura di romperli... provato il tutto in pochissimo tempo non vedo l' ora mi arrivino le plafoniere.
chi non se la " sente " si può far aiutare da qualcuno più esperto comunque non è difficile. ciao a tutti ....sono presente poco sul forum.....

lcparri
Peugeottista appassionato

Messaggio da lcparri »

Io ho sostituito TUTTE le lampadine w5w presenti sulla mia 308 Feline nel giro della prima settimana di vita con delle rispettive a 5 led smd e sono ipercontento ! Dopo un anno nessun problema :)

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Riemergo il post... dopo un breve tempo di funzionamento delle luci led hanno incominciato a flashciare in modo randon per poi tutt'oggi non funzionare più.
La domanda è, che caratteristiche devono avere i led per funzionare come luci di ambienza?
Esiste un modello o caratteristiche particolari?

Se no mi tocca rimettere le classiche a resistenza :(

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”