Mah, non dubito su quanto scritto da thewizard.
L'unica cosa che so per certo è che il mio meccanico installatore prima di installare l'impianto gpl si è ben informato se su quel specifico motore (il mio) di poteva installare tale impianto. E l'impianto funziona benissimo.
La macchina è perfetta se non fosse per il consumo di olio. E non so se anche il mio consumo è dato dalla mancanza di riporto in ghisa come bordo di appoggio. Vedo solo che tale consumo lo ha anche chi il gpl non lo monta. Quindi non è detto (ed è un mio personale pensiero) che sia proprio il gpl a causare il consumo di olio.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 - valvole rotte a 70.000km
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: 308 - valvole rotte a 70.000km
.....Nel caso si volesse indagare, si potrebbe fare una video ispezione entrando dal foro candela....

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista D.O.C.
Per quanto mi riguarda non indago nulla e lascio tutto chiuso. Per me va bene così. Non potrei fare altrimenti.
- bassplayer
- Moderatore
mi ero perso questa tua disavventura. Dispiace, ma per fortuna la riparazione non é stata troppo onerosa.
Continuo peró (e spero di sbagliarmi) a pensare che il GPL sia perfetto suoi motori prodotti fino ad una decina di anni fa, ma che purtroppo i motori moderni siano troppo fragili e sensibili ad ogni minimo cambiamento per supportare un'alimentazione alternativa alla cara benzina
Continuo peró (e spero di sbagliarmi) a pensare che il GPL sia perfetto suoi motori prodotti fino ad una decina di anni fa, ma che purtroppo i motori moderni siano troppo fragili e sensibili ad ogni minimo cambiamento per supportare un'alimentazione alternativa alla cara benzina
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Bassplayer. Posso condividere il tuo pensiero ma poi è anche questione di una buona installazione e cura che ne segue. Che i motori moderni siano più "fragili" potrebbe essere proprio vero. D'altronde i motori gasati hanno sempre avuto qualche rognetta. La mia prossima penso sarà una 508 sw e mi piacerebbe gasare anche quella visto che non percorro più di 20mila km annui ma ci penserò su bene anche perché in giro, di gasata, non ne ho trovato finora Una!bassplayer ha scritto:mi ero perso questa tua disavventura. Dispiace, ma per fortuna la riparazione non é stata troppo onerosa.
Intanto mi godo il paesaggio con questa: olio a parte non ha un difetto, dico uno. Fortuna nell'acquisto? Certo. Ma anche controlli regolari e scelta di meccanici esperti e pignolo quando occorre.
-
- Peugeottista D.O.C.
Poi la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede Benissimo!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Come non quotareFabrizioTN ha scritto:Poi la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede Benissimo!

==========>gianluigi<=========
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Andrea-TN, come va la tua 308? Ci siamo un poco persi....per strada..
il problema non è l'impianto GPL ma la costruzione della testa di QUEI motori
non esiste alcun esso tra il GPL e i cilindri rigati
Fabio
non esiste alcun esso tra il GPL e i cilindri rigati
Fabio