Beh, magari col motore della Mini Cooper, visto che è costruito in collaborazione tra Peugeot e Bmw....lukebs ha scritto:io vorrei vedere una bella 308, 1.6 Turbo benzina, 170/180 cv...![]()
![]()

Moderatore: Moderatori
Beh, magari col motore della Mini Cooper, visto che è costruito in collaborazione tra Peugeot e Bmw....lukebs ha scritto:io vorrei vedere una bella 308, 1.6 Turbo benzina, 170/180 cv...![]()
![]()
Esatto, se leggi verso la fine dell'articolo dice che per SW e CC bisognerà aspettare un anno dopo la presentazione della berlina. Dalle prime foto che erano circolate (ce ne devono essere da qualche parte anche sul forum) la SW dovrebbe avere una coda simile alla 407 SW (che mi piace un casino.....lukebs ha scritto:la SW dovrebbe uscire un anno dopo la berlina, quindi intorno al 2009 più o meno...Falcio ha scritto:Non vedo l'ora di vederla in veste definitiva... Si sà niente della SW? Non è ancora stata vista in giro, vero? Mi sà che è presto...
Questa non la sapevo, sapevo che la Talbot fosse stata assorbita da Peugeot ma non conoscevo questo retroscena.bobkent ha scritto:OT: forse non tutti sanno che la 309 era nata per essere la sostituta della Chrysler/Talbot Horizon, poi le difficoltà economiche della Talbot (che è poi fallita) hanno fatto sì che quella macchina, ormai prossima alla produzione, venisse "recuperata" dalla Peugeot come sostituta della 305. Proprio per questo c'era stato il salto nella sequenza dei numeri, infatti non si era chiamata 306, ma 309, per evidenziare il fatto che quella non avrebbe dovuto essere una Peugeot. Fine OT
magari, magaribobkent ha scritto: Beh, magari col motore della Mini Cooper, visto che è costruito in collaborazione tra Peugeot e Bmw....
visto il costo della benzia non so quanto si lanceranno lontanolukebs ha scritto:bobkent ha scritto: ... visto che anche altre case si lanceranno di nuovo verso i mitici Turbo benzina super pompati . . .
Intendi dire questo????Auro ha scritto:Questa non la sapevo, sapevo che la Talbot fosse stata assorbita da Peugeot ma non conoscevo questo retroscena.bobkent ha scritto:OT: forse non tutti sanno che la 309 era nata per essere la sostituta della Chrysler/Talbot Horizon, poi le difficoltà economiche della Talbot (che è poi fallita) hanno fatto sì che quella macchina, ormai prossima alla produzione, venisse "recuperata" dalla Peugeot come sostituta della 305. Proprio per questo c'era stato il salto nella sequenza dei numeri, infatti non si era chiamata 306, ma 309, per evidenziare il fatto che quella non avrebbe dovuto essere una Peugeot. Fine OT
Però il problema della numerazione non è molto lontano, dopo la 308 cosa faranno ?
318 no (BMW), 310 mi sembra improbabile, mi sà che inizieranno con qualche nome.....
Oggi curiosavo sul sito dei nostri cugini francesi, incredibile, hanno già fatto il forum sulla 308, pochissimi messaggi ma già c'è un forum....![]()
Dal momento che Peugeot ha registrato tutti i numeri a tre cifre con lo zero al centro, credo che ricomincerà da 301...Auro ha scritto:Però il problema della numerazione non è molto lontano, dopo la 308 cosa faranno ?
318 no (BMW), 310 mi sembra improbabile, mi sà che inizieranno con qualche nome.....
Può essere, anche perchè la sostituta della 308 si chiamerà probabilmente 309, contando sul fatto che, al momento della sua uscita, in pochi si ricorderanno la 309 "originaria". L'unica concessione che Peugeot ha fatto sui numeri di modelli che ha registrato è stato con la Ferrari, alla quale ha concesso di usare la sigla 308.Squalo ha scritto:Dal momento che Peugeot ha registrato tutti i numeri a tre cifre con lo zero al centro, credo che ricomincerà da 301...Auro ha scritto:Però il problema della numerazione non è molto lontano, dopo la 308 cosa faranno ?
318 no (BMW), 310 mi sembra improbabile, mi sà che inizieranno con qualche nome.....
bobkent ha scritto:Intendi dire questo????
http://www.forum308.com/index.php
E' da un pò che ce l'ho nei preferiti e ogni tanto vado a farci un giro per vedere se ci sono novità.![]()
Se volete dare un'occhiata, c'è anche un video del prototipo:
http://www.autoexpress.co.uk/videos/spy ... t_308.html
Credo anch'io. La 309 è uscita di produzione nel '93, la "Nuova 309" non arriverà prima del 2014, credo... 20 anni sono un buon distacco!bobkent ha scritto: Può essere, anche perchè la sostituta della 308 si chiamerà probabilmente 309, contando sul fatto che, al momento della sua uscita, in pochi si ricorderanno la 309 "originaria".
La Fiat per la Bravo ha aspettato molto menoSqualo ha scritto:Credo anch'io. La 309 è uscita di produzione nel '93, la "Nuova 309" non arriverà prima del 2014, credo... 20 anni sono un buon distacco!bobkent ha scritto: Può essere, anche perchè la sostituta della 308 si chiamerà probabilmente 309, contando sul fatto che, al momento della sua uscita, in pochi si ricorderanno la 309 "originaria".
Beh, la Fiat ha anche dovuto rimediare al mezzo disastro della Stilo, che ha venduto molto meno rispetto alle previsioni.robyesse ha scritto:La Fiat per la Bravo ha aspettato molto menoSqualo ha scritto:Credo anch'io. La 309 è uscita di produzione nel '93, la "Nuova 309" non arriverà prima del 2014, credo... 20 anni sono un buon distacco!bobkent ha scritto: Può essere, anche perchè la sostituta della 308 si chiamerà probabilmente 309, contando sul fatto che, al momento della sua uscita, in pochi si ricorderanno la 309 "originaria".
Potrebbe proprio essere lei!danilo_hdi ha scritto:http://www.autoblog.it/post/7306/peugeot-308-e-lei
carina!