PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 immagini ad alta risoluzione

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 immagini ad alta risoluzione

Messaggio da angelo1982 »

si lo sapevo ke con la pelle ho i cassetti sotto i sedili.x i l kit xeno quanto costerebbero????sono legali?
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Alex407 ha scritto: Se vuoi chiedere il prezzo ai ricambi la parte è 8899 ZR (sia per il sedile conducente che passeggero) tinta unica grigio astrakan.
Naturalmente non li puoi inserire come un cassetto della scrivania e sono dotati entrambi di telaio che va fissato sull'armatura del sedile (nella 308 è divisa in due l'armatura dei sedili: schienale e seduta), per fare ciò ammesso che trovi qualcuno disposto bisogna:
- smontare il sedile dal proprio alloggiamento avendo cura di staccare il cavo dell'airbag laterale
- smontare le manopole e le scatole di plastica ai lati della seduta
- separare i cuscini della seduta e dello schienale
- separare le due parti dell'ossatura
- montare il telaio del cassetto
- rimontare il sedile avendo cura di non fare avanzare pezzi.

:shock:
Intanto grazie x le Info.
Mmmm, detto così non mi sembra proprio una passeggiata, credevo sì che si potessero inserire come cassetti di scrivania :D ...
Ci penserò dopo aver acquistato l'auto, perchè se fossero stati indispensabili x me a sto punto tanto valeva prendere la Tecno...

:wave:

P.S.: ma lavori in Peugeot?
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

Alex407 ha scritto:
Disc-O-Tex ha scritto: I cassetti sotto i sedili si possono mettere facilmente, secondo te? Perchè se non costassero una cifra io ci farei un pensierino.
:wave:
Se vuoi chiedere il prezzo ai ricambi la parte è 8899 ZR (sia per il sedile conducente che passeggero) tinta unica grigio astrakan.
Naturalmente non li puoi inserire come un cassetto della scrivania e sono dotati entrambi di telaio che va fissato sull'armatura del sedile (nella 308 è divisa in due l'armatura dei sedili: schienale e seduta), per fare ciò ammesso che trovi qualcuno disposto bisogna:
- smontare il sedile dal proprio alloggiamento avendo cura di staccare il cavo dell'airbag laterale
- smontare le manopole e le scatole di plastica ai lati della seduta
- separare i cuscini della seduta e dello schienale
- separare le due parti dell'ossatura
- montare il telaio del cassetto
- rimontare il sedile avendo cura di non fare avanzare pezzi.

:shock:
Per non rischiare di sbagliare possono fare quelli dell'officina della Peugeot... ma se uno è un esperto del "fai da te" e mooolta pazienza si può fare! :-w) :)
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

angelo1982 ha scritto:si lo sapevo ke con la pelle ho i cassetti sotto i sedili.x i l kit xeno quanto costerebbero????sono legali?
In after market sono tutti legali e certificati ma devi sapere che in Italia per legge chi montano i fari xeno devono mettere anche i lavaproiettori.
Guardi su http://www.xenonlamp.it/index.htm

Uno ha messo questi Xenonlamp ed i lavaproiettori sulla 307 o 207 ma non mi ricordo chi.... ho visto le foto su "Le nostre leonesse"

Se troverò ti posterò!

ciao!
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

ke funzione hanno i lava proiettori????in pratica è sconsigliabile????alex,tu ke sai tutto,cosa pensi di fare??lo installerai???
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Il lava proiettori è stato previsto per quei casi estremi dove essendo il faro molto sporco potrebbe concentrare la luce solo su alcuni punti e risultare abbagliante.
A me piacerebbe, potrebbe andare bene, a patto di accontentarsi: mancherà la parabola con lente polielissoidale, i lavafari, il regolatore di assetto automatico ed i proiettori direzionali.
Bisognerebbe anche scegliere un buon kit e quelli che diceva McSerpe leggevo che vendono modelli appositamente previsti per vetture predisposte al montaggio degli xeno di serie.
:salute:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

angelo1982 ha scritto:ke funzione hanno i lava proiettori????in pratica è sconsigliabile????alex,tu ke sai tutto,cosa pensi di fare??lo installerai???
http://www.peugeotclub.it/forum/viewforum.php?f=35

Alla fine ho deciso di puntare alla Feline perchè faccio 80 km andata + 80 km ritorno per tragitto casa-lavoro-casa e nei periodi invernali c'è la nebbia quindi mi servono molto i fari xeno e la pressione pneumatici per la sicurezza.
La differenza è di 1200 euro per passare dalla Tecno alla Feline e quasi quasi faccio questo salto (ho delle agevolazioni per le auto).

Vorrei installare i fari xeno per il mio piccolo amore 4x4 fa SEDICI!!! Ma vedrò di fare più avanti.
Provi ad informare anche dalla tua Concessionaria se è possibile, a pagamento di mettere i fari bixeno della Féline con lavaproiettori e/o dal tuo elettrauto di fiducia per informare sui fari bixeno (anabbaglianti e abbaglianti) o xeno (anabbaglianti). Saprà dirti meglio, si possono mettere (meglio puntare sui kit professionali che sono più affidabili) e molti amanti del TUNING li mettono con lavaproiettori.

Per fare i lavaproiettori bisogna fare un foro (o due) per ogni fanale e mettere spruzzacqua (due fori = due spruzzacqua) e di collegare il tubicino per passare l'acqua al tubicino dove passa l'acqua per il lavaparabrezza (di fare un tubicino a due vie).
Provi a chiedere a Retz che lui li ha montato i xeno sulla sua 307...

Avevo visto una foto che uno ha fatto i lavaproiettori e i xeno come aftermarket ma è da un ora che cerco e non la trovo!!! Mi sembra che sappia qualcosa Lukebs.

Ciao

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

trovato! ma su http://www.forum206.it/phpBB2/viewtopic.php?t=7785&highlight=&sid=6a51a2cf662039c0fcd75a5cd508a18a e vai fino in fondo pagina e troverai il kit del "fai da te" lavafari (o lavaproiettori).
Ma ho notato che uno ha preso il Kit lavaproiettori dalla peugeot e ha speso 400 euro (c'è anche il filmato) http://alx206.altervista.org/ImageServer/gianbg/MVI_0004.AVI

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

Oppure leggi il forum "Lavafari aftermarket"....

Crazy ha scritto:
raga per i lavafari è una stupidaggine metterli, quando ho ritinto tutta la macchina in carrozzeria da mio zio, la macchina chiaramente me la sono smontato da solo, per metterli basta riallacciarsi alla pompa degli schizzavetri, che si trova togliendo il paraurti subito a sinistra, praticamente davanti alla ruota. Il lavoro è semplicissimo da fare:

smontare paraurti
mettere uno sdoppiatore ai tubicini originali
prendere due tubicini e portarli all'altezza dei fari
forare dove si vuol mettere i lavafari
e infine inserire i piccoli spruzzini

io personalmente non spenderei niente in quanto di tubicini e schizzini in carrozzeria ne ho quanti ne voglio, comunque se si va da uno sfattino e si chiedono 2 o 4 lavafari, più di 10€ non può chiedervi, per i tubicini lostesso se li prendete sempre dallo sfattino insieme agli spruzzini se non è un ladro ve li regala, sennò con 3/4€ li comprate, insomma al massimo con 15€ e diciamo 40/45 min "per chi è meno esperto" si fa tutto. Se poi si vuole mettere una pompa a parte proprio per i lavafari in modo da non dover lavare per forza parabrezza e fari si mette la vecchia sacca della uno, con la sua relativa pompetta, si mette un interruttore in macchina e basta, il costo credo che anche per questo ci si aggiri intorno alle 25€ non di più!

Ma ho notato il post di Retz:
se sono per gli Xeno lascia pur stare: tanto non saresti anorma comunque perchè installandoli in post vendita al 99% non rispetteresti le norme in vigore sulla posizione della centralina di alimentazione e dei cablaggi di alta tensione

e questo non lo sapevo ma so che molti lo fanno.....

SalvoP
Peugeottista appassionato

Messaggio da SalvoP »

littlemanuel ha scritto:Ciao amici del leone.

In attesa della mia leoncina, stò cercando delle foto ad alta risoluzione della 308, per caso qualcuno ne possiede? conoscete qualche link dove scaricarle?

Ciao :iroc:
a proposito di foto...
chi di voi possiede già la 308, potrebbe postare delle foto con il particolare delle luci anteriori e posteriori? (accese ovviamente) sono curioso soprattutto di vedere come sembrano (di notte) le posteriori, i freno stop, ecc....
Scusate, forse è una mia fissa... :-D
Grazie
PEUGEOT 308 - Féline 5p - 1.6HDi 110CV 5R - Nero Perla
Allarme perimetrale e volumetrico - Pack Urban 2
Ordinata il 23-IX-2007 Immatricolata e consegnata il 6-XII-2007

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

certo ke vedendo il forum da te citato,mi passa la voglia di metterli visto l'irregolarità ma,a questo punto io dico:xkè li mettono in commercio se non sono omologabili?????e come se mettessero in vendita droga!!!(illegale)
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

angelo1982 ha scritto:certo ke vedendo il forum da te citato,mi passa la voglia di metterli visto l'irregolarità ma,a questo punto io dico:xkè li mettono in commercio se non sono omologabili?????e come se mettessero in vendita droga!!!(illegale)
li vendono, così come altri oggetti del tuning per le auto, per uso su strade non aperte al pubblico, ma per gli xeno più semplicemente, perchè anche se vieni fermato (basta che siano montati bene e non abbaglino tutte le auto) non ti viene contestato il reato!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

allora meglio farselo montare in concessionaria sempre se nn si perde la garanzia
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

basta che li montino bene... alla fine si usa la stessa parabola quindi rischi di errori grossolani non ce ne sono, per il resto la concessionaria in se non penso si faccia carico di questi lavori... la mia usa un elettrauto di fronte, mi ha fatto l'impianto del tv tuner sulla 407.

Montare i fari bixeno della feline, sulla tecno? pure i lavafari? meglio non andare neanche a chiedere... non riesco nemmeno a immaginare tutti i pezzi da cambiare senza dimenticarne qualcuno :roll:

:salute:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

ma io dicevo di portare un kit,magari acquistato online,e farli montare da loro,si dovrebbero prendere solo la manodopera almenoke,ti dicono ke perdi la garanzia!!!
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”