PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sondaggio: cerchi da 17" o cerchi da 18" sulla 308?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Re: Sondaggio: cerchi da 17" o cerchi da 18" sulla 308?

Messaggio da Mc Serpe »

cerchi_17.jpg
cerchi_18.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

W i 18"! :wav:
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Lion
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lion »

Io invece mi accontento dei cerchi da 17", perchè almeno sono catenabili. Nel depliant ho letto che quelli da 18" non sono catenabili, in tal caso però, in caso di neve, penso che si possono mettere delle "coperte" particolari che ho visto in vendita in un ipermercato della mia città. Non mi ricordo come si chiamano queste "coperte", so però che si montano con molta facilità intorno al battistrada delle due ruote motrici. A mio parere credo che in caso di neve sia meglio utilizzare le vere catene da neve ( sono un appassionato di sci e può capitarmi di andare con la 308 a fare la settimana bianca ) :D
Auto in attesa : PEUGEOT 5008 Allure - 1.6 HDI - 8V - 112 CV - Colore : Bianca madreperla - Interni : Strada Tram. - Ordinata il 04/10/2011. Arrivata in concessonaria il 28/12/2011. Immatricolata e ritirata il 30/12/2011

Auto attuale : PEUGEOT 308 Féline - 1.6 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Interni : Tessuto Starting Mistral - Ordinata il 21/09/2007 - Arrivata il 21/12/2007 - Immatricolata e ritirata il 28/12/2007. Permutata il 30/12/2011 a 80.850 km

Ex auto : PEUGEOT 307 XS - 2.0 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Immatricolata il 26/06/2003 - Permutata il 28/12/2007 a 106.900 km.[/b]

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Lion ha scritto:Io invece mi accontento dei cerchi da 17", perchè almeno sono catenabili. Nel depliant ho letto che quelli da 18" non sono catenabili, in tal caso però, in caso di neve, penso che si possono mettere delle "coperte" particolari che ho visto in vendita in un ipermercato della mia città. Non mi ricordo come si chiamano queste "coperte", so però che si montano con molta facilità intorno al battistrada delle due ruote motrici. A mio parere credo che in caso di neve sia meglio utilizzare le vere catene da neve ( sono un appassionato di sci e può capitarmi di andare con la 308 a fare la settimana bianca ) :D
Quelle che dici tu si chiamano "calze da neve" o "Autosock". Ne ho sentito dire molto bene, anche e forse soprattutto con neve fresca.
L'unica cosa è che sono un po' delicate, cioè appena non c'è più neve devi immediatamente toglierle (non si può girare su asfalto, vabbè che non si fa neanche con le catene), poi non ho mai capito se possono sostituire le catene anche sulle strade dove c'è l'indicazione "obbligo di catene a bordo", ma credo di no.
Poi a casa con calma le lavi bene e le riponi nell'apposita custodia.

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Occhio, che le calze, come per altro più volte ripetuto, non sono omologate per l'uso stradale, e quindi non sono paragonabili alle catene vere e proprie e alle gomme termiche lamellari; in caso di controllo e obbligo di utilizzo di tali dispositivi a bordo, con le semplici calze da neve si viene bloccati e non si può proseguire la marcia.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Lion

Messaggio da Lion »

Ah, è vero "Disc-O-Tex", si chiamano calze da neve. Come ci ha confermato "lukebs", se le calze da neve non sono omologate, per chi è appassionato di sci oppure per chi percorre le strade soggette al rischio di innevazione d'inverno, suggerisco di non illudersi con i cerchi da 18" in quanto non sono catenabili. In tal caso opterei i cerchi da 17", si serie nella Féline, e viaggiando a bordo con le catene da neve si può viaggoare tranquillamente anche in alta montagna d'inverno ;-)
Ultima modifica di Lion il 12/12/2007, 13:33, modificato 1 volta in totale.
Auto in attesa : PEUGEOT 5008 Allure - 1.6 HDI - 8V - 112 CV - Colore : Bianca madreperla - Interni : Strada Tram. - Ordinata il 04/10/2011. Arrivata in concessonaria il 28/12/2011. Immatricolata e ritirata il 30/12/2011

Auto attuale : PEUGEOT 308 Féline - 1.6 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Interni : Tessuto Starting Mistral - Ordinata il 21/09/2007 - Arrivata il 21/12/2007 - Immatricolata e ritirata il 28/12/2007. Permutata il 30/12/2011 a 80.850 km

Ex auto : PEUGEOT 307 XS - 2.0 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Immatricolata il 26/06/2003 - Permutata il 28/12/2007 a 106.900 km.[/b]

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

lukebs ha scritto:Occhio, che le calze, come per altro più volte ripetuto, non sono omologate per l'uso stradale, e quindi non sono paragonabili alle catene vere e proprie e alle gomme termiche lamellari; in caso di controllo e obbligo di utilizzo di tali dispositivi a bordo, con le semplici calze da neve si viene bloccati e non si può proseguire la marcia.
Con i 18" ho preso le Trak che tra parentesi vanno bene ancher i 17" e sono catene omologate cuna 178-01 come richiede il nostro paese..Ovviamente non aspettatevi di pagarle 40€..Però si montano praticamente da sole in neanche 5 minuti
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Tornando al vostro sondaggio, non sono male entrambi, ma i 18 sono pur sempre 18!!!! :)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

renesis ha scritto:
lukebs ha scritto:Occhio, che le calze, come per altro più volte ripetuto, non sono omologate per l'uso stradale, e quindi non sono paragonabili alle catene vere e proprie e alle gomme termiche lamellari; in caso di controllo e obbligo di utilizzo di tali dispositivi a bordo, con le semplici calze da neve si viene bloccati e non si può proseguire la marcia.
Con i 18" ho preso le Trak che tra parentesi vanno bene ancher i 17" e sono catene omologate cuna 178-01 come richiede il nostro paese..Ovviamente non aspettatevi di pagarle 40€..Però si montano praticamente da sole in neanche 5 minuti

Eccovi il link

http://www.trakonline.it/

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

renesis ha scritto:
eggià, le Track costano intorno ai 200 €, però si montano da sole, non rovinano i cerchi e si possono utilizzare anche su misure molto grosse di penumatici :thumbleft:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

lukebs ha scritto:
renesis ha scritto:
eggià, le Track costano intorno ai 200 €, però si montano da sole, non rovinano i cerchi e si possono utilizzare anche su misure molto grosse di penumatici :thumbleft:
Non so da te ma viaggiano sopra i 200 da me e ho girato vari posti...Cmq sono soldi spesi bene anche se li preferivo nel portafoglio ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

renesis ha scritto: Non so da te ma viaggiano sopra i 200 da me e ho girato vari posti...Cmq sono soldi spesi bene anche se li preferivo nel portafoglio ;-)
si vabbé, ora non stiamo qui a precisare anche i centesimi...intorno ai 200 € può voler dire 200, così come 190 o 220 €...insomma, quelle cifre li!

Le ha prese il mio collega per il suo BMW serie 3 coi 17" due anni fa e le aveva pagate circa 200 €.....non so se ci siano grandi differenze di prezzi per le varie misure di cerchi :-k :-k :-k

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

Lion ha scritto:Io invece mi accontento dei cerchi da 17", perchè almeno sono catenabili. Nel depliant ho letto che quelli da 18" non sono catenabili, in tal caso però, in caso di neve, penso che si possono mettere delle "coperte" particolari che ho visto in vendita in un ipermercato della mia città. Non mi ricordo come si chiamano queste "coperte", so però che si montano con molta facilità intorno al battistrada delle due ruote motrici. A mio parere credo che in caso di neve sia meglio utilizzare le vere catene da neve ( sono un appassionato di sci e può capitarmi di andare con la 308 a fare la settimana bianca ) :D

In realtà neanche i cerchi da 17 non sono catenabili..... :shock: :shock:

Ho letto sul manuale della 308 che ci ha dato il forum.... sia i cerchi da 17 e sia cerchi da 18 non sono catenabili.... ma c'è un metodo tipo "short track" (si dice così?? :pale:) che vanno bene sia per i 17 e sia per i 18...
O usare le gomme termiche.....
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Mc Serpe ha scritto:

In realtà neanche i cerchi da 17 non sono catenabili..... :shock: :shock:

Ho letto sul manuale della 308 che ci ha dato il forum.... sia i cerchi da 17 e sia cerchi da 18 non sono catenabili.... ma c'è un metodo tipo "short track" (si dice così?? :pale:) che vanno bene sia per i 17 e sia per i 18...
A depliant i 17 sono catenabili...Anche se non capisco il perchè visto che hanno gli stessi ingombri dei 18" con gomma e tutto...Che è lo "short track"?Le catene che ho preso vanno per entrambe le misure visto che l'ingombro è identico...
Il nuovo modello trak di listino viene 275€ poi ti fanno lo sconto..E per le nostre con 17 o 18 che siano ci vuole il modello 210...Così è il codice

Lion

Messaggio da Lion »

Mc Serpe ha scritto: In realtà neanche i cerchi da 17 non sono catenabili..... :shock: :shock:

Scusa "Mc Serpe", puoi per favore darmi il link del manuale dove hai trovato scritto che anche i cerchi da 17" non sono catenabili? Magari se puoi indicami la pagina. :shock: Mi sembra strano. Se così fosse, Peugeot avrebbe dovuto riportarlo nel depliant.

Sono convinto che i cerchi da 17" sono catenabili ma esclusivamente con catene da 9 mm. E in proposito sto pensando di acquistare quelle di marca KONIG, che sono buone ed equiparabili alle TRAK suggerite da "renesis". Della KONIG consiglio il tipo a rombo "Comfort Magic" o "Super Magic", che sono di soli 9 mm di spessore e costano intorno ai 130 €
Non confermo che i cerchi da 17" siano catenabili, occorre sentire qualcuno del forum se li abbia provati :scratch: Lion
Ultima modifica di Lion il 12/12/2007, 17:15, modificato 2 volte in totale.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”