PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Collaborazione Peugeot-Toyota

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: Collaborazione Peugeot-Toyota

Messaggio da Disc-O-Tex »

Grazie, Shiver, hai dato una bella spiegazione.
Mi risulta che anche il 2.0 TDI VW non sia totalmente nuovo, ma sia solo il 1.9 con l'alesaggio leggermente aumentato.
Per Fiat so che il 1.3 sia nuovo, mi viene invece il dubbio che il 1.6 nuovo sia in realtà il 1.9 con corsa dei pistoni ridotta (info da verificare).
Sulla tecnologia iniettore-pompa sapevo, ma poi in fondo anche il common rail mi risulta che venisse utilizzato siu Diesel marini in tempi non sospetti...

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
Shiver
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 862
Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
Località: (GE) - Genova

Re: Collaborazione Peugeot-Toyota

Messaggio da Shiver »

E qui ti sorprenderò di nuovo!
Pensa che colei che l'inventò fu l'ultima ad adottarla.
Il common rail è un brevetto R.V.I. RENAULT VEICOLI INDUSTRIALI

Probabilmente FIAT ha preso il brevetto ed ha condotto uno studio per adattare questa tecnologia sui diesel leggeri, salvo poi far sviluppare il tutto a Bosch.
Questa tecnologia non fu però indolore, dato che dal 1998 oltre il 50% degli iniettori spediti da Bosch a PSA venivano rispediti al mittente perché fallati. In un intervista ad una rivista specializzata, il Pdg di Bosch riconobbe il problema (causa di ritardi di consegna delle auto nuove, arrivati anche a oltre 6 mesi da un'ordine), e affermò che il consueto standard di affidabilità del 95% sarebbe stato raggiunto solo nella primavera del 2001
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban


BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”