Non mi sono trovato troppo bene con il cambio manuale della 206 e ricordo in proposito varie critiche sui cambi manuali sia del benzina sia del Diesel. Inoltre ci sono anche le riviste che non ne hanno mai parlato in maniera entusiastica.SalvoP ha scritto:Non sono daccordo...Disc-O-Tex ha scritto: 1 - la manovrabilità del cambio manuale Peugeot che non è mai stata eccezionale (sul 1.6 HDi);
Peraltro è legittimo che a qualcuno il cambio possa piacere, così come a qualcuno no.
Infine ho provato per pochissimo tempo l'auto di mio padre e anche dal punto di vista del cambio sembra promettente (leggi: pur non avendo grossissime aspettative al riguardo sembra un passo avanti rispetto alla produzione passata, anche perchè la macchina a mio modo di vedere rappresenta un netto salto di qualità rispetto alle auto del gruppo PSA del recente passato). Quindi mi riserverò di giudicarlo (pur rimanendo sempre e comunque un'opinione personale la mia) in maniera più obiettiva possibile quando avrò la possibilità di guidare la mia macchina.