PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Efficienza cambio automatico PSA 6M verso il 4M

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Re: Efficienza cambio automatico PSA 6M verso il 4M

Messaggio da Disc-O-Tex »

SalvoP ha scritto:
Disc-O-Tex ha scritto: 1 - la manovrabilità del cambio manuale Peugeot che non è mai stata eccezionale (sul 1.6 HDi);
Non sono daccordo...
Non mi sono trovato troppo bene con il cambio manuale della 206 e ricordo in proposito varie critiche sui cambi manuali sia del benzina sia del Diesel. Inoltre ci sono anche le riviste che non ne hanno mai parlato in maniera entusiastica.
Peraltro è legittimo che a qualcuno il cambio possa piacere, così come a qualcuno no.
Infine ho provato per pochissimo tempo l'auto di mio padre e anche dal punto di vista del cambio sembra promettente (leggi: pur non avendo grossissime aspettative al riguardo sembra un passo avanti rispetto alla produzione passata, anche perchè la macchina a mio modo di vedere rappresenta un netto salto di qualità rispetto alle auto del gruppo PSA del recente passato). Quindi mi riserverò di giudicarlo (pur rimanendo sempre e comunque un'opinione personale la mia) in maniera più obiettiva possibile quando avrò la possibilità di guidare la mia macchina. ;-)

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”