PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Subwoofer JBL

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Re: Subwoofer JBL

Messaggio da littlemanuel »

videogio ha scritto:@ littlemanuel:

grazie, non hai qualche foto? mi sono rinati i dubbi!

Gio.-
Ciao Videogio, ecco le foto fatte oggi...

bagagliaio lato sinistro
Immagine

bagagliaio lato destro
Immagine

bagagliaio vista interna lato sub
Immagine
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

videogio
Peugeottista novello

Messaggio da videogio »

Grazie infinite! Sei stato gentilissimo!
Porterò le tue foto in concessionario perchè anche li non avevano mai visto un sub montato.
Grazie ancora,
Gio.-
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

ciao videogio
i dubbi devono nascerti per forza...ma devi anche levarteli subito subito!
ti spiego:
il tuo passeggino ci sta,ci sta tua moglie, ci sta il bimbo sul sedile posteriore, ci sta la spesa accanto al passeggino!
il subwoofer non porta via lo spazio che pensi, è alloggiato nel suo angolo senza disturbare più di tanto.
ha una forma uniforme in modo da non creare dei vuoti in fase di carico baule.
in effetti in peugeot è rarissimo vedere un JBL montato sulle auto in esposizione...grazie a chi gli ha postato le foto!
Posso anche dirti con assoluta certezza che puoi andare sul sicuro con il passeggino perchè ho già avuto modo di trasportarne 2 diversi sulla mia 308!
quindi digli alla moglie che non ci sono scusanti: impianto JBL. :thumbright:
qui mi riallaccio alle eresie..e lasciatemi dire eresie che ho letto qui e la su questa discussione:
1) l'impianto JBL suona, e suona bene...se poi qualcuno di voi con 500 euro riesce a montarsi un amplificatore decente,un sub decente che non abbia la forma di un fustino dixan,altre 6 casse con 16" nelle portiere allora si faccia avanti.
come amante delle musica e degli impianti audio mi RIFIUTO CATEGORICAMENTE di sentire che se compri AUDIOLA,PHONOCAR,BLAUPUNKT e altre marche cagose con 500 euro ci stai dentro... parliamo di casse SERIE, anche se commerciali, come JBL,coral,etc etc etc...lo stesso vale per i sub..lo stesso per gli ampli!

2) sharky...le 6 o meglio le 7 casse del JBL non centrano un cavolo con quelle di serie...proprio nulla:2 pianeti diversi!
l'ampli se è un integrato di un sub JBL di che marca vuoi che sia?
500 euro risparmiati?non ne sono sicuro..ti invito a sentire il mio RT4 con il jbl, che legge gli MP3,che ha un disco fisso da 10giga,che ha una porta audio video a cui ho già attaccato un lettore MP3 che funza anche a auto in movimento!
ma mi spieghi dove hai sentito che non legge gli MP3?leggende popolari?
wee..poi sei sempre libero di metterti un fustino di marca scarsa nel baule, ma qanto pensi di spendere?
se compri una delle marche citate prima forse te la cavi con 300 euro..ma hai l'ingombro di bidet nel baule poi!
giusto per la cronaca se vuoi un sub amplificato di media marca preparati a tirar fuori 600/700 euro se ne vuoi uno buono..
altrimenti:

http://www.rgsound.it/SWD-2030_Alpine-id-384.html (piccino ne?)

http://www.rgsound.it/EVA-260_Coral-Ele ... d-840.html (idem)

http://www.rgsound.it/SWD-3000_Alpine-id-383.html (ah bello questo...da zarrone)

http://www.rgsound.it/2-914_Phonocar-id-2142.html (wow...phonocar..the best car audio in the world :pale: )

altrimenti se ne può spendere un 1000 per un dynaudio o un hertz se volete suono allo stato puro!
ma siamo sempre lì,se un impianto lo fai così lo fai bene e di euro ce ne voglion 2000 a finirlo come si deve!
che compromesso scegliamo?
un jbliellino da 500 puo' andare?

evitiamo anche di parlare di Rockford f.g, Dynaudio,focal o ALTRE chicche,..perchè son altri pianeti!

2)
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

Darcast
Peugeottista curioso

Messaggio da Darcast »

L'impianto JBL è acquistabile come accessorio postvendita su una versione tecno?
Peugeot 308 Tecno 1.6 HDI 2-Tronic 5 porte
Nero metallizzato, Pack urban, Clima automatico

videogio
Peugeottista novello

Messaggio da videogio »

Cappero! Ho appena ordinato la mia 308!
Se avessi letto prima il messaggio di poxly forse l'avrei ordinata con l'impianto JBL....
Sono stato in concessionario con le foto di "littlemanuel" e tramite la posizione dell'adesivo sul fondo
dello schienale posteriore e l'angolo da cui è stata scattata la foto abbiamo provato
ad immaginare le dimensioni del SUB...
Ed ho deciso di non ordinarlo... sigh....
Ma sti tecnici del cavolo... non potevano mettere l'ampli da qualche altra parte,
tipo nella plancia e fare il sub RIMOVIBILE?
Lo si tiene tutto l'anno e quando si parte per le ferie (dove ogni spillo d'aria nel baule è sacro!)
lo si lascia a casa!
Saluti a tutti!
Gio.-
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

poxly ha scritto: 2) sharky...le 6 o meglio le 7 casse del JBL non centrano un cavolo con quelle di serie...proprio nulla:2 pianeti diversi!
l'ampli se è un integrato di un sub JBL di che marca vuoi che sia?
500 euro risparmiati?non ne sono sicuro..ti invito a sentire il mio RT4 con il jbl, che legge gli MP3,che ha un disco fisso da 10giga,che ha una porta audio video a cui ho già attaccato un lettore MP3 che funza anche a auto in movimento!
ma mi spieghi dove hai sentito che non legge gli MP3?leggende popolari?
wee..poi sei sempre libero di metterti un fustino di marca scarsa nel baule, ma qanto pensi di spendere?
se compri una delle marche citate prima forse te la cavi con 300 euro..ma hai l'ingombro di bidet nel baule poi!
giusto per la cronaca se vuoi un sub amplificato di media marca preparati a tirar fuori 600/700 euro se ne vuoi uno buono..
altrimenti:...
Che non legge gli MP3 mi sono confuso con quello della Mazda3 :oops:
Per il ragionamento che un impianto buono ti mette un bidet nel baule anche :razz: e costa caro.

Però il fatto è che la posizione dell'apli+sub è stata studiata male e si potevano sforzare a dare anche i tweeter posteriori sempre nei 500€

Anche perché l'impianto di serie non sarà fighissimo ma non è male facciamo che li vale 150€!?

Vuol dire che l'impianto JBL costa 650€ visto che le casse sono di serie, quindi comprese nel prezzo, e mettendo il JBL non ci danno le casse originali.

Per giunta nessuna delle 4 concessionarie dove sono stato a Milano aveva da farmi sentire l'impianto e sinceramente spendere 500€ senza sapere neanche cosa mettevo.

Sono d'accordo che se l'impianto è JBL l'amli è della JBL, ma per chi si intende di audio l'ampli non lo prende della JBL magari le casse si ma non sono le coral.

Poi anche se una cosa è della JBL non è detto che sia buona perché JBL fa roba buona.
Sarebbe stato corretto e carino che Peugeot desse informazioni accurate su quello che fornisce come impianto audio avanzato.
Tipo modello e valori di picco e tempi di risposta delle casse. Modello e varie info sull'ampli ed idem il woofer.

Per giunta sono andato sul sito della JBL e non ho trovato nessuna info sui prodotti che vende.
Non so se in questo momento non funziona o cosa.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

Ragazzi siete sicuri che l'ampli sia nel sub? :scratch: A me pare di averlo visto sul sito del service box instalato nella plancia al di sopra dello stereo all'interno, sotto le bocche del condizionatore. Vedete se non mi sbaglio. ciao ciao
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

oh che bello..mi piace una cifra "discutere " con voi tutti ragazzi..
ogni cosa è costruttiva qui per le nostre leonese..ma soprattutto per noi, non trovate?
sharky, hai ragione sui tweeter, te l'appoggio in pieno!
ecco magari quelli si possono studiare e metterli!
però non vorrei nulla in evidenza; sai i minKioni che rubano impianti sono sempre in agguato nel mondo! :roll:
Per quanto riguarda il nostro amico videogio mi sento di consigliarti di chiamare la peugeot e di aggiungere il JBL,fidati tanto se compri qualcosa a parte non spendi meno.
Sono altresì convinto sharky che le casse originali non sono uguali a quelle montate con l'impianto JBL; credo che anche l'insonorizzazione sia leggermente diversa nelle portiere.
Conta anche che il litraggio del sub è studiato apposta per il 308!
per quanrto riguarda l'ampli dumpweed sarà mia premura controllare appena ho un briciolo di tempo materiale per farlo!
appena riesco vi do tutte le info che posso sull'impianto JBL,chiedo alle fonti! 8)
una cosa c'è da dire su quello che ha affermato dumpweed:
se avete l RT4 e un buon orecchio (come il mio :mrgreen: ), vi accorgerete che se salite in auto in perfetto silenzio, inserite la chiave nel quadro,date corrente e la levate,noterete che da vicino alle bocchette centrali si sentono dei leggeri rumori simili a ticchettii o a giri di ventola.
il dubbio che forse lui pone vedendo il sito che cita è:
sarà la ventola di raffreddamento dell'ampli che parte una volta sotto chiave e gira per un po o quella dell'Rt4? 8)
dilemma da svelare gente
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

poxly ha scritto:oh che bello..mi piace una cifra "discutere " con voi tutti ragazzi..
ogni cosa è costruttiva qui per le nostre leonese..ma soprattutto per noi, non trovate?
sharky, hai ragione sui tweeter, te l'appoggio in pieno!
ecco magari quelli si possono studiare e metterli!
però non vorrei nulla in evidenza; sai i minKioni che rubano impianti sono sempre in agguato nel mondo! :roll:
Per quanto riguarda il nostro amico videogio mi sento di consigliarti di chiamare la peugeot e di aggiungere il JBL,fidati tanto se compri qualcosa a parte non spendi meno.
Sono altresì convinto sharky che le casse originali non sono uguali a quelle montate con l'impianto JBL; credo che anche l'insonorizzazione sia leggermente diversa nelle portiere.
Conta anche che il litraggio del sub è studiato apposta per il 308!
per quanrto riguarda l'ampli dumpweed sarà mia premura controllare appena ho un briciolo di tempo materiale per farlo!
appena riesco vi do tutte le info che posso sull'impianto JBL,chiedo alle fonti! 8)
una cosa c'è da dire su quello che ha affermato dumpweed:
se avete l RT4 e un buon orecchio (come il mio :mrgreen: ), vi accorgerete che se salite in auto in perfetto silenzio, inserite la chiave nel quadro,date corrente e la levate,noterete che da vicino alle bocchette centrali si sentono dei leggeri rumori simili a ticchettii o a giri di ventola.
il dubbio che forse lui pone vedendo il sito che cita è:
sarà la ventola di raffreddamento dell'ampli che parte una volta sotto chiave e gira per un po o quella dell'Rt4? 8)
dilemma da svelare gente
proprio in questi giorni mi chiedevo cosa potesse essere (anch'io ho buon orecchio :mrgreen: ), lo fa anche a me che ho l'rd4, ho pensato anch'io alla ventola ma quella del clima.
confermo che gli altoparlanti nelle portiere del jbl non sono le stesse dell'impianto base, hanno un'altro codice e costano il doppio.
si, in effetti sembrerebbe che rispetto agli altri modelli, sulla 308 l'amplificatore non sia integrato nel sub ma esterno. vi sapro dire qualcosa di + la prossima settimana visto che la lascio in assistenza proprio per risolvere il problema all'impianto che non funziona a dovere :evil:
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

videogio ha scritto:Cappero! Ho appena ordinato la mia 308!
Se avessi letto prima il messaggio di poxly forse l'avrei ordinata con l'impianto JBL....
Sono stato in concessionario con le foto di "littlemanuel" e tramite la posizione dell'adesivo sul fondo
dello schienale posteriore e l'angolo da cui è stata scattata la foto abbiamo provato
ad immaginare le dimensioni del SUB...
Ed ho deciso di non ordinarlo... sigh....
Ma sti tecnici del cavolo... non potevano mettere l'ampli da qualche altra parte,
tipo nella plancia e fare il sub RIMOVIBILE?
Lo si tiene tutto l'anno e quando si parte per le ferie (dove ogni spillo d'aria nel baule è sacro!)
lo si lascia a casa!
Saluti a tutti!
Gio.-
alcuni post indietro avevo scritto che occupava 11cm, era facile da misurare...
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Ragazzi, sul sito dei ricambi l'amplificatore me lo da a parte come pezzo a se... nella pagina dell'RT4/RD4 quindi presumo che sia montato la intorno...
Comunque anche nella mia 407 SW con impianto JBL l'ampli è separato dal sub.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Viodegio...ti dico che lo metterei...non è affatto ingombrante :thumbleft:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

videogio
Peugeottista novello

Messaggio da videogio »

Alex407 ha scritto:Se rimuovi il subwoofer (ti anticipo comunque che è fissato stabilmente con viti e bulloni) non sentirai più niente in quanto nell'involucro è installato anche l'amplificatore specifico...
Mi dispiace :wave:
Alex407 ha scritto:Ragazzi, sul sito dei ricambi l'amplificatore me lo da a parte come pezzo a se... nella pagina dell'RT4/RD4 quindi presumo che sia montato la intorno...
Comunque anche nella mia 407 SW con impianto JBL l'ampli è separato dal sub.
Acciderbola!
Il primo messaggio (ampli integrato nel sub) è quello che mi ha fatto desistere dall'acquisto del JBL.
Se l'ampli è invece altrove, il SUB in caso di ERRORE DI ACQUISTO può sempre essere smontato, poi un sistema di gancio-sgancio rapido me lo invento io!
Qualcuno riesce a confermarmi che il il sistema funziona anche senza SUB? Ossia l'ampli non è nello scatolotto nel baule?
In fondo 11 cm. non sono pochi, alla fine tra vano perso e scatolotto sono 30-35 litri di baule in meno!

Non so se faccio in tempo ad aggiungerlo alla mia 308 ormai ordinata...
Prima mi arriva una conferma meglio è! Grazie a tutti!

videogio
Peugeottista novello

Messaggio da videogio »

Nessuno riesci a rispondermi?
L'ampli è nel sub?
Più passa tempo meno possibilità ho che mi accettino una modifica all'ordine!

Grazie a tutti,
Gio.-

max407
Peugeottista novello

Messaggio da max407 »

per il ronzio che si sente all'accensione credo di avere la risposta.
Si tratta della chiusura del ricircolo dell'aria che blocca l'impianto a vettura ferma. Se, infatti, aspettate un pochino in silenzio quando spegnete la macchina sentirete un rumore uguale a quello che sentite all'accensione.
Lo fa anche la 407.
308 2.0 HDI FELINE AUTOMATICA
Grigio shark, RT4, cerchi da 18", pack urban 2, pack vision, hi fi JBL.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”