Ciao a tutti!
Volevo solo scrivere due cose a proposito del Fap...vedo che in questo forum se ne parla poco, forse non interessa, ma non dovrebbe essere così....è un po' di tempo che mi sto interessando di questo "curioso" filtro che abbatte il particolato e quello che vi scrivo è un riassunto (molto conciso) delle informazioni che ho raccolto:
inizio subito con il dire che ci stanno spacciando per ecologiche, automobili che non lo sono affatto; il Fap intrappola il particolato di tipo PM10 vedi link (
http://it.wikipedia.org/wiki/PM10), trattasi di polveri sottili con diametri sino a 10 milionesimi di millimetro, come leggerete nel link che vi ho segnalato questo particolato si ferma per lo più negli alveoli polmonari causando diversi tipi di porblemi di salute....
Il famoso (o famigerato) FAP trattiene il PM10 ma non lo cancella dalla faccia del pianeta, capiamoci, chi ha studiato un po' di chimica capisce che "nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si TRASFORMA", volglio dire che dopo il trattamento FAP quando tutti noi dibattiamo che iconsumi salgono o che si accende la ventola dlla macchina, in realtà la preoccupazione maggiore che dovremmo avere e che in quel momento la nostra auto TRASFORMA il PM10 in PM2,5 !!!! Questo particolare tipo di polvere è quindi talmente più sottile che oltre che hai polmoni, se respirato entra direttamente in circolo nel sangue...
A tal proposito ho scritto a QUATTRORUOTE chiedendo un articolo su quest' assurdità è il Direttore mi ha risposto che ne stanno preparando uno che uscirà a breve....
Ci ingannano in continuazione, TUTTE LE CASE AUTOMOBILISTICHE mirano solo al loro UTILE e alla loro quota di mercato... guardate l'ultimo video di Beppe Grillo, parla anche di questo.
Spero di essere stato, in qualche modo, utile.