PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Best Practices 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

antonio2159
Peugeottista appassionato

Re: Best Practices 308

Messaggio da antonio2159 »

MarcoM ha scritto:Scusate visto che siamo in tema...sul mio display quello centrale, ogni volta che accendo la macchina esce scritto "OIL OK" da ieri esce la scritta "OIL OK con il disegno di una chiave inglese e 2900 km" ?? cosa significa!! che TRA 2900 km devo cambiare olio (visto che sono a quota 2100 rientrerebbe nei 5000 km che mi ha detto il conce per il primo tagliando di controllo) oppure che A 2900 km devo andare a fare un controllo? il che tr esattamente 800 km??? grazie a tutttiiiiii :shock:

Non hai sbagliato, la chiave inglese ti sta ad indicare che fra 2900 la devi portare in officina per farla
controllare, anzi quando vai al disotto dei mille i km ti lampeggeranno.
Sulla mia ex leoncina (206 2.0 XT HDI, quando in off facevo il tagliando inserivano i km da fare per il prossimo,
il conteggio è a scalare di 100 in 100, e gli ultimi km 900 lampeggia, se superi i km impostati la chiave inglese rimane sempre presente al fianco dei km generali, sulla 206 data in permuta ho fatto tutti i tagliandi compresi gli intermedi!!!!!!!)
Ordinata 25/02/2009 - CONSEGNATA 24/06/2009 [/color]- 308 1.6 HDI 110 CV FAP -TECNO 5P - NERO PERLA - WIP COM 3D - PACK VISIBILITA' 1 e 2 - PACK CONFORT - PACK URBAN - CERCHI 17" - CLIMA AUTOMATICO BIZONA Tessera iscrizione al club n° 270

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

grazie antonio2159,
quindi significa che TRA 2900 km devo andare in off a fare il tagliando di controllo...il classico 5000 km...grazie davvero...ciaooo

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

Ma perche' il tragliando di controllo a 5000 ???
A me' non era previsto e mi hanno detto di arrivare tranquillamente a 20.000, cosa che effettivamente ho fatto senza aver nessun problema e senza aver aggiunto una goccia di olio.
Infatti l'avviso per ricordarmi il fatto si e' acceso a 19000 km ...
Il mio libretto di uso e manutenzione non riporta la necessita di un controllo a 5000, ma solo dei tagliandi ogni 20000.

E poi ... quali controlli ???
L'ultima volta che ho fatto una cosa del genere con la Ford di mio padre il controllo e' durato 5 minuti e hanno solo controllato i livelli (che avevo gia' controllato io) .... tutto tempo perso inutilmente.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

antonio2159
Peugeottista appassionato

Messaggio da antonio2159 »

efi ha scritto:Ma perche' il tragliando di controllo a 5000 ???
A me' non era previsto e mi hanno detto di arrivare tranquillamente a 20.000, cosa che effettivamente ho fatto senza aver nessun problema e senza aver aggiunto una goccia di olio.
Infatti l'avviso per ricordarmi il fatto si e' acceso a 19000 km ...
Il mio libretto di uso e manutenzione non riporta la necessita di un controllo a 5000, ma solo dei tagliandi ogni 20000.

E poi ... quali controlli ???
L'ultima volta che ho fatto una cosa del genere con la Ford di mio padre il controllo e' durato 5 minuti e hanno solo controllato i livelli (che avevo gia' controllato io) .... tutto tempo perso inutilmente.
Per questa a me non hanno detto nulla ai 5000 km, per la mia ex, mi dissero verbalmente, di ritornare a 3000 km per la regolazione e chiusura libera della turbina. (infatti prima della taratura del turbo quando acceleravo di botto sembrava che avesse 200 CV) e mi controllarono i livelli, cosa che faccio abitualmnte (acqua, olio, liquido lavavetri, etc),
Ordinata 25/02/2009 - CONSEGNATA 24/06/2009 [/color]- 308 1.6 HDI 110 CV FAP -TECNO 5P - NERO PERLA - WIP COM 3D - PACK VISIBILITA' 1 e 2 - PACK CONFORT - PACK URBAN - CERCHI 17" - CLIMA AUTOMATICO BIZONA Tessera iscrizione al club n° 270

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”