PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Comandi al volante

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

swarro
Peugeottista curioso

Re: Comandi al volante

Messaggio da swarro »

Alex407 ha scritto:io ho il sospetto che non ti stanno montando il kit bluetooth disponibile come ricambio, perchè costa quasi 400 euro... e per questo hanno difficoltà a farlo riconoscere (dubito che la RD4 liv. 2 che hai tu non sia compatibile).
400 euro sono proprio quello che ho pagato in fase di ordine, quindi credo che stiano cercando di montare quello, comunque mi ha chiamato stamattina il concessionario dicendo che oggi in pausa pranzo provano(è arrivato un pezzo che hanno ordinato), se non riescono a farlo funzionare, mi scala i soldi e mi regala l'usb box. io purtroppo non sono nelle condizioni di impuntarmi e non ritirare la macchina, quindi dovrò accettare.Se così fosse...che alternativa aftermarket mi consigliate come vivavoce?

grazie mille
308 TECNO 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 TRONIC" 5 porte
Grigio Alluminio-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

rulvio
Peugeottista novello

Messaggio da rulvio »

ti consiglio il PARROT CK3100 ... io l'ho montato da solo sulla mia 307 con RD4.

se cerchi tra i vecchi post ne trovi uno di Retz tutto dedicato al montaggio.

ciao
Peugeot 307 XS 1.6 HDi 110CV FAP 2006
Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio

swarro
Peugeottista curioso

Messaggio da swarro »

l'odissea è finita... purtroppo come mi aspettavo, in concessionario non ci saltano fuori a montare e a far vedere alla centralina il kit mani libere originale :mad:
conclusione: mi scontano 300€ dal prezzo pattuito, mi montano comunque l'usb box e mi montano il parrot ck3100
ho chiesto di montarlo nel porta oggetti sotto alla radio, speriamo facciano un buon lavoro
domani o venerdì dovrei ritirarla

grazie comunque a tutti per l'assistenza

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Porcaccia... ma che peccato...

Io sarei in pista ma la tua disamina mi demoralizza.
Sto aspettando che venga il Super ispettore nel mio conc. per parlare della modifica,
vi dico che l'ispettore è lo stesso che mi ha permesso di ordinare una Feline 1.6HDI 2-Tronic.

Cmq, per il display sono a posto... mi rimane il dubbio della Radio, la sigla è SIEMENS VDO RD4N2-01:
Immagine

Chissa se andrà bene...

In ultimo sto cercando di smontare la plafoniera (non ci riesco) ed ho visto dove stà il mic.

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

swarro
Peugeottista curioso

Messaggio da swarro »

Ritirata oggi pomeriggio!!!! veramente bella, e il cambio 2tronic è comodissimo, venivo dall'automatico della 407 quindi ero un po' "preoccupato", ma dopo pochi chilometri di guida il piede si sta già abituando.
Tornado all'argomento per cui ho aperto il topic...prendendo spunto dal post di Retz , ho suggerito al concessionario di montare il parrot ck3100 nel vano portaoggetti...non è che pretendessi un lavoro come quello fatto da Retz, ma sapete come hanno fissato il vivavoce???? attenzione a non inorridire.....CON IL BIOADESIVO!!!! non ci volevo credere, comunque per adesso sta fermo, poi vedro, ho però un'altro piccolo problema legato al vivavoce, quando faccio o ricevo una chiamata la radio non va in mute, ma cala solo il volume, quindi se il volume a cui mi trovo è basso, diventa praticamente muta, ma se sono un po' più su di volume, il "mute" in realta fa sentire ancora benissimo la radio in sottofondo; può essere un problema di collegamenti alla radio? avete qualche suggerimento o è normale?

grazie mille

swarro
Peugeottista curioso

Messaggio da swarro »

swarro ha scritto:ho però un'altro piccolo problema legato al vivavoce, quando faccio o ricevo una chiamata la radio non va in mute, ma cala solo il volume, quindi se il volume a cui mi trovo è basso, diventa praticamente muta, ma se sono un po' più su di volume, il "mute" in realta fa sentire ancora benissimo la radio in sottofondo; può essere un problema di collegamenti alla radio? avete qualche suggerimento o è normale?

grazie mille
mi correggo, la radio non abbassa il volume, ma non esclude tutte le casse, in pratica le casse posteriori e sulla portiera vanno in mute, ma rimangono attive quelle anteriori sotto al parabrezza.
io non me ne intendo ma visto i precedenti in concessionario, se mi date qualche dritta, provo io a sistemare tutto

grazie

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Scusa la domanda ma il parrot ck3100, ti permette di vedere la rubrica tramite il display della radio?
Come attivi la comunicazione, con il pulsante dei comandi al volante?

Ciao da Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

swarro
Peugeottista curioso

Messaggio da swarro »

Nidios ha scritto:Scusa la domanda ma il parrot ck3100, ti permette di vedere la rubrica tramite il display della radio?
Come attivi la comunicazione, con il pulsante dei comandi al volante?

Ciao da Fabio
il ck3100 è un vivavoce a parte che non si integra ne con i comandi al volante ne con il display della 308, ha un piccolo display nel quale a seconda della compatibilità con il cellulare vedi il livello di segnale e quello della batteria, poi lo sincronizzi con la rubrica del tuo telefono e quando ricevi una chiamata, compare il nome sul suo display, puoi consultare la rubrica, fare chiamate vocali, accettare o rifiutare una chiamata semplicemente pronunciando una parola chiave, insomma l'ho usato solo un giorno, ma mi sembra completo, però come ho detto prima è un vivavoce a se...

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

L'ho domandavo perchè ho letto che abbassava il volume dell'autoradio e quindi una forma di integrazione magari l'aveva...

Fabio

swarro
Peugeottista curioso

Messaggio da swarro »

Nidios ha scritto:L'ho domandavo perchè ho letto che abbassava il volume dell'autoradio e quindi una forma di integrazione magari l'aveva...

Fabio
si infatti, solo quello però, cioè quando fai o ricevi una chiamata mette in automatico in mute la radio, nel mio caso deve essere collegato male, perchè non fa esattamente così, domani vado in concessionario a sistemarlo

swarro
Peugeottista curioso

Messaggio da swarro »

risolto dal concessionario, grazie a tutti

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Cioè?
Ti hanno messo il Parrot e va bene così?

Fabio

swarro
Peugeottista curioso

Messaggio da swarro »

Nidios ha scritto:Cioè?
Ti hanno messo il Parrot e va bene così?

Fabio
se leggi qualche post più su ho scritto che mi hanno messo il parrot, mi hanno scalato 300 euro e mi hanno messo l'usb box, non che mi vada bene,ma avendo bisogno della macchina e non potevo far diversamente...il parrot è stato sistemato e adesso abbassa completamente il volume in caso di chiamata fatta o ricevuta...adesso ho solo qualche problema di incompatibilità fra parrot e htc dual touch, che però avrei probabilmente avuto anche con il vivavoce originale, spero che htc e/o parrot rilascino presto una fix che risolva il problema

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Scusate se riesumo questa discussione, ma la cosa mi interessa parecchio.

Mettiamo il caso che a qualcun altro capiti una situazione come questa; cosa potrebbe fare? Impuntarsi e che si arrangino loro? Sarebbe obbligato a tenersi l'auto così com'è?

Io ho ordinato il kit Bluetooth perché mi interessa parecchio per varie questioni. Se l'auto dovesse disgraziatamente arrivare senza, io di certo non ritirerei l'auto se non come l'ho ordinata.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Alex407 ha scritto:Confermo Angelo... che fregatura!! :mad:
In pratica adesso il caricatore cd si può avere solo in opzione con l'RT4.
P.S. hanno anche inserito il 2Tronic sul configuratore... era ora!!
Io ho ordinato una 308 ieri e avrò il caricatore senza RT4 ... sicuro che non si possa avere senza la RT4???
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”